Nucleare, Corea del Nord lancia tre missili

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ryu ha detto:
io non espresso opinioni ho parlato di fatti accaduti (2 volte!). la mia opinione è che una volta creato il precedente chiunque ci si può appellare, se uno stato decide di avere e/o usare una bomba mi dici cosa vieta ad un altro stato di
fare la stessa cosa? ecco questa è la mia opinione :)
averla usata o no, possederla o no, dipende tutto dall'intento ke se ne vuole fare...è ovvio ke la si vuole da usare in caso di guerra mondiale..ma gli americani nn intendono usarla x scopi terroristici..e tantomeno la usano in guerre cme in iraq o afghanistan...mentre qlcunaltro pensa di poterla usare x poter fare minacce o lanciartela dietro casa appena gli gira!! ..e questa è 1 sostanziale differenza!!:muro:

jajuka83 ha detto:
..ma gli americani nn intendono usarla x scopi terroristici..e tantomeno la usano in guerre cme in iraq o afghanistan...mentre qlcunaltro pensa di poterla usare x poter fare minacce o lanciartela dietro casa appena gli gira!! ..e questa è 1 sostanziale differenza!!:muro:

in afghanistan o in iraq non l'avrebbero mai usata per due motivi: uno perchè avrebbe scatenato una forte reazione dell'onu, due perchè senò bush non avrebbe potuto accaparrarsi (nel breve periodo) i giacimenti di petrolio:chupachup.

cmq sta di fatto che se un paese possiede la bomba atomica di certo non è un bene perchè in ogni caso provaca morte e distruzione e se l'ha costruita non è perchè vuole portare la pace...ma la cosa che mi fa rabbia e che sti morti di fame della corea non possono mangiare però hanno la bomba atomica....:rolleyes::boh::rolleyes: :nono:

io non lo capisco proprio.....

jajuka83 ha detto:
averla usata o no, possederla o no, dipende tutto dall'intento ke se ne vuole fare...è ovvio ke la si vuole da usare in caso di guerra mondiale..ma gli americani nn intendono usarla x scopi terroristici..e tantomeno la usano in guerre cme in iraq o afghanistan...mentre qlcunaltro pensa di poterla usare x poter fare minacce o lanciartela dietro casa appena gli gira!! ..e questa è 1 sostanziale differenza!!:muro:

averla usata non è un intenzione averla usata è un dato di fatto! e possederla non allevia dalla tentazione di usarla..e non è stato Donald Rumsfeld a dichiarare durante la guerra in iraq e contro le dichiarazioni del leader iraniano che l'america userà ogni mezzo comntro il male bla-bla bla-bla e altri deliri che alludevano all'arma finale?

per chiarire il mio punto di vista e evitare flame, io sono contrario a che la corea possegga l'atomica così come l'iran..ma certo non mi garba che l'america, a sua volta possessore, e unica nazione che l'abbia usata, mi venga a dire: okkio che questi si fanno l'atomica!!
spero di essere stato chiaro! ;)

ryu ha detto:
...e unica nazione che l'abbia usata, mi venga a dire: okkio che questi si fanno l'atomica!!...

aggiungerei....UFFICIALMENTE....perchè ufficiosamente chissà quante ne sono esplose...solo quelle per i test ne saranno più di una decina....:nono:

mi spiace ryu...ma io sn ben felice ke qlcuno mi venga a dire se qlcunaltro la sta x possedere se poi quest'ultimo vuole ad esempio sganciarmela in testa.....sia ke quello ke mi avvisa nn la possiede...sia se la possiede e so ke nn me la sgancerà mai in testa!(almeno ke nn ci andiamo in guerra)

penso di aver espletato sufficientemente il mio pensiero...io kiudo qua i miei interventi su sto post........BYE:)

jajuka83 ha detto:
mi spiace ryu...ma io sn ben felice ke qlcuno mi venga a dire se qlcunaltro la sta x possedere se poi quest'ultimo vuole ad esempio sganciarmela in testa.....sia ke quello ke mi avvisa nn la possiede...sia se la possiede e so ke nn me la sgancerà mai in testa!(almeno ke nn ci andiamo in guerra)

penso di aver espletato sufficientemente il mio pensiero...io kiudo qua i miei interventi su sto post........BYE:)

non si capisce una mazza di quello che hai scritto....

SOGGETTO PREDICATO E COMPLEMENTO:chupachup:ok::chupachup

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro