Nucleare, Corea del Nord lancia tre missili

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Sono tre i missili lanciati oggi dalla Corea del Nord. Lo hanno confermato alla giornalista Barbara Starr della Cnn fonti del Pentagono.

Due dei tre missili sarebbero stati a breve gittata e sarebbero caduti uno vicino a un'isola dell'arcipelago giapponese e l'altro in prossimità del territorio russo.

Il terzo missile invece sarebbe stato un Taepodong 2, il missile a lunga gittata tenuto sotto controllo nelle scorse settimane dalla comunità internazionale. Questo sarebbe caduto dopo soli 50 secondi dal momento del lancio.

Da settimane la Corea del Nord è sotto controllo da parte dei servizi di intelligence americani perché starebbe preparando il lancio del suo missile Taepong 2, di gittata intercontinentale e in grado di raggiungere gli Stati Uniti.

Secondo voi perchè ultimamente, Iran in testa, c'è questa smodata corsa alla sperimentazione militare e agli armamenti? Tutto sommato, non ci sono grossi problemi nel mondo civilizzato e queste manovre mi sembra volte a far scoppiare la micci a.

Manolo ha detto:
Sono tre i missili lanciati oggi dalla Corea del Nord. Lo hanno confermato alla giornalista Barbara Starr della Cnn fonti del Pentagono.

Due dei tre missili sarebbero stati a breve gittata e sarebbero caduti uno vicino a un'isola dell'arcipelago giapponese e l'altro in prossimità del territorio russo.

Il terzo missile invece sarebbe stato un Taepodong 2, il missile a lunga gittata tenuto sotto controllo nelle scorse settimane dalla comunità internazionale. Questo sarebbe caduto dopo soli 50 secondi dal momento del lancio.

Da settimane la Corea del Nord è sotto controllo da parte dei servizi di intelligence americani perché starebbe preparando il lancio del suo missile Taepong 2, di gittata intercontinentale e in grado di raggiungere gli Stati Uniti.

Secondo voi perchè ultimamente, Iran in testa, c'è questa smodata corsa alla sperimentazione militare e agli armamenti? Tutto sommato, non ci sono grossi problemi nel mondo civilizzato e queste manovre mi sembra volte a far scoppiare la micci a.

se gli stati uniti spendono fantamiliardi per lo scudo spaziale e i soldati robot perchè la corea del nord e l'iran dovrebbero pensare che possedere l'atomica è sbagliato?

beh anzitutto dovrebbero mettere qualcosa nel piatto (in special modo la corea). Poi per rispondere alla domanda: hai perfettamente ragione, non c'è alcun appiglio legale per impedire a chicchessia di sviluppare armamenti nucleari (anche se non capisco che cosa c'entra il soldato Robot o un'arma di difesa..)
Però tu ti senti tranquillo con gli Ayatollah e/o Kim Jong Il dotati di armi nucleari?? Io no.

Manolo ha detto:
Secondo voi perchè ultimamente, Iran in testa, c'è questa smodata corsa alla sperimentazione militare e agli armamenti?

Per poter poi pretendere soldi. Cioè dopo la fase di mediazione dicono :"Ok, non li faccio più ma voglio questo e quest'altro".
Tieni anche conto che anche se le sperimentazioni fossero positive nessuno è oggi neanche lontanamente in grado di opporsi alla potenza militare americana e quindi sono solo farse :sisi:

beh, nel caso iraniano non sono affatto daccordo. Credo gli convenga una politica di distensione per vendere il petrolio (invece la Corea del Nord non mi pare produca nulla.)
Non dimentichiamoci che non sempre i dittatori lavorano razionalmente anzi.. e che basterebbero probabilmente 4-5 missili per cancellare israele (scopo ampiamente dichiarato)

Io non mi sento sicuro con nessun paese che abbia l'atomica.

Cmq leggendo un buon articolo sull'argomento ho appreso che la Corea del Nord qualcosa produce ed esporta abbastanza bene, ma è un mercato indipendente da sanzioni Onu.. produce ed esporta a Siria, Iran (e in passato anche Libia Iraq e Pakistan) proprio missili balistici. Per cui questi test sono uno spot pubblicitario e un necessario passo per il settore ricerca e sviluppo. Diamine, sti Iraniani vogliono un missile intercontinentale e "il cliente ha sempre ragione"

ryu ha detto:
se gli stati uniti spendono fantamiliardi per lo scudo spaziale e i soldati robot perchè la corea del nord e l'iran dovrebbero pensare che possedere l'atomica è sbagliato?

quotone, forse non ve ne accorgete ma l'imperialismo statunitense avanza inarrestabile sotto le mentite spoglie di difensore dell'occidente cristiano

....nessuno si sente sicuro cn l'atomica in giro....chiunque la possegga....

..ma per quanto possa essere difficile x alcuni...cerchiamo di distinguere bene i possessori...a mio avviso americani=/=Ayatollah e/o Kim Jong

jajuka83 ha detto:
....nessuno si sente sicuro cn l'atomica in giro....chiunque la possegga....

chiunque la possegga e la usi (o abbia usato) soprattutto!
se uno si fabbrica la bomba si deve pure mettere in conto che la potrebbe usare, ci sono soprammobili molto più economici!

Antiamericanismo? E' un'opinione quella di ryu e direi che tu sei un (bel) po' prevenuto.

jajuka83 ha detto:
...e vabbè.....qui salta fuori cme sempre il solito antiamericanismo.....vabbè.....:ok:
io non espresso opinioni ho parlato di fatti accaduti (2 volte!). la mia opinione è che una volta creato il precedente chiunque ci si può appellare, se uno stato decide di avere e/o usare una bomba mi dici cosa vieta ad un altro stato di
fare la stessa cosa? ecco questa è la mia opinione :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro