DOMANDA NUC/Mini pc per TV 4K: quanto spendo?

Pubblicità
Uppone perchè solo ora mi accorgo di aver sbagliato valutazione.
A 1080 non vedo per niente male, solo mi mettevo troppo vicino: dalla postazione in cui mi metterei (2 metri di distanza) si vede più che bene.
Quindi non mi serve per nulla il 4k, ma un mini pc che sia equivalente al mio vecchio desktop che ancora (per quello che devo fare io) mi soddisfa: Windows 7 su un Ryzen 3 a 3,10GHz, 4Gb Ram e scheda video Radeon HD 7400 che giri in FHD.
Si può comprare qualcosa di equivalente su Mini-pc a + - 200 euro?
Deve essere per forza piccolo piccolo perchè deve stare dietro alla tv.

Io ho preso circa un anno fa un NUC7PJYH a circa 180€ e lo uso come media center, download station e programmi base (office, internet ecc.). Ovviamente gli ho aggiunto ram e ssd (che giá avevo) e tastiera bt e lo ho collegato via hdmi alla tv, funziona molto bene anche con film 4K e giochini leggeri. Io ho dovuto un po bestemmiare per riuscire ad installare W10 ma alla fine funziona egregiamente.

Uppone perchè solo ora mi accorgo di aver sbagliato valutazione.
A 1080 non vedo per niente male, solo mi mettevo troppo vicino: dalla postazione in cui mi metterei (2 metri di distanza) si vede più che bene.
Quindi non mi serve per nulla il 4k, ma un mini pc che sia equivalente al mio vecchio desktop che ancora (per quello che devo fare io) mi soddisfa: Windows 7 su un Ryzen 3 a 3,10GHz, 4Gb Ram e scheda video Radeon HD 7400 che giri in FHD.
Si può comprare qualcosa di equivalente su Mini-pc a + - 200 euro?
Deve essere per forza piccolo piccolo perchè deve stare dietro alla tv.
La butto li..... prova a dare un'occhiata a raspberry pi 4. Visto che parli di Gimp (quindi open-source) prova a cercare anche dei video su youtube così ti fai un'idea. Se poi ti serve assolutamente windows fai finta che non ho scritto niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro