DOMANDA NUC/Mini pc per TV 4K: quanto spendo?

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Uppone perchè solo ora mi accorgo di aver sbagliato valutazione.
A 1080 non vedo per niente male, solo mi mettevo troppo vicino: dalla postazione in cui mi metterei (2 metri di distanza) si vede più che bene.
Quindi non mi serve per nulla il 4k, ma un mini pc che sia equivalente al mio vecchio desktop che ancora (per quello che devo fare io) mi soddisfa: Windows 7 su un Ryzen 3 a 3,10GHz, 4Gb Ram e scheda video Radeon HD 7400 che giri in FHD.
Si può comprare qualcosa di equivalente su Mini-pc a + - 200 euro?
Deve essere per forza piccolo piccolo perchè deve stare dietro alla tv.
 

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
Io ho preso circa un anno fa un NUC7PJYH a circa 180€ e lo uso come media center, download station e programmi base (office, internet ecc.). Ovviamente gli ho aggiunto ram e ssd (che giá avevo) e tastiera bt e lo ho collegato via hdmi alla tv, funziona molto bene anche con film 4K e giochini leggeri. Io ho dovuto un po bestemmiare per riuscire ad installare W10 ma alla fine funziona egregiamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Uppone perchè solo ora mi accorgo di aver sbagliato valutazione.
A 1080 non vedo per niente male, solo mi mettevo troppo vicino: dalla postazione in cui mi metterei (2 metri di distanza) si vede più che bene.
Quindi non mi serve per nulla il 4k, ma un mini pc che sia equivalente al mio vecchio desktop che ancora (per quello che devo fare io) mi soddisfa: Windows 7 su un Ryzen 3 a 3,10GHz, 4Gb Ram e scheda video Radeon HD 7400 che giri in FHD.
Si può comprare qualcosa di equivalente su Mini-pc a + - 200 euro?
Deve essere per forza piccolo piccolo perchè deve stare dietro alla tv.
La butto li..... prova a dare un'occhiata a raspberry pi 4. Visto che parli di Gimp (quindi open-source) prova a cercare anche dei video su youtube così ti fai un'idea. Se poi ti serve assolutamente windows fai finta che non ho scritto niente
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!