NTLDR mancante

Pubblicità
paolotrep ha detto:
Allora il mio consiglio e di reinstallare il sistema operativo, però all'inizio segli di togliere tutte le partizioni e formatta tutto il disco sata e poi crea una partizione di circa 30 gb per il sistema operativo che verrà denominata C, cosi sarai sicuro di non avere già problemi prima di iniziare con l'installazione dei vari programmi e giochi

Allora..grazie 1000 a tutti...alla fine ho fatto come dice paolotrep.
Ho spostato ciò che mi serviva in un terzo/quarto hdisk ed ho fatto tabula rasa.
Quindi l'odissea è finita,grazie anche a voi!!

Ma una curiosità rimane:non avessi potuto fare tabula rasa,come avrei potuto invertire le 2 partizioni c e d ? (D ricordo che era quella dove mi aveva messo il S.O XP ).

katatonik76 ha detto:
Allora..grazie 1000 a tutti...alla fine ho fatto come dice paolotrep.
Ho spostato ciò che mi serviva in un terzo/quarto hdisk ed ho fatto tabula rasa.
Quindi l'odissea è finita,grazie anche a voi!!

Ma una curiosità rimane:non avessi potuto fare tabula rasa,come avrei potuto invertire le 2 partizioni c e d ? (D ricordo che era quella dove mi aveva messo il S.O XP ).

Dunque, "logicamente" le partizioni erano divise sui piatti dell'hard-disk con "C:" dall'inizio fino a XXX e "D:" da XXX fino al termine... Invertendole come accesso (per esempio usando Partition Magic) avresti dovuto eliminare "C:", trasformare "D:" in "C:" e poi rifare il MBR con il cd di windows, selezionando "Ripara installazione" o usando la console... Ovvio xò che le prestazioni del nuovo "C:" sarebbero state leggermente minori, visto che utilizzava una parte dell'hard-disk più lenta... Tutto qui ;)

ciao ...il pc m dice file ntldr mancante..ho impostato il boot first da cd ma nn lo legge e continua a dirmi file ntldr mancante...chi m puo aiutare ? grazie

Stefan prova a fare quanto detto nei primi post, sicuramente devi modificare dal bios e impostare che il tuo sistema parti dal disco sata, vedrai che risolvi, altrimenti richiedi e vedremo di aiutarti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro