PROBLEMA ntldr mancante

Pubblicità

123grifoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto. Ieri ho deciso dopo molto tempo di riaccendere un mio vecchio pc per risistemarlo un po'. Ho messo la scheda di rete per collegarmi wifi e mi è stato chiesto di installare sp3 per Windows xp, così l'ho installato. L'installazione è partita e io sono andata a fare altre cose. Quando sono tornata nella stanza per vedere se aveva finito c'era la schermata con scritto in basso ntldr mancante premere ctrl-alt-canc- per ravviare. Io sinceramente non son cosa possa essere successo. Forse si è arrestato e ravviato durante l'installazione? Cosa posso fare ? Non ho neanche il cd di ripristino di xp. Ho solo un cd dove anni fa avevo scaricato xp ma non so se va bene. Aiutatemi per piacere. Mi va bene anche rinstallare tutto da capo tanto il pc era vuoto quindi non perdo niente. Grazie

prova ad inserire l' unico cd a tua disposizione e farlo partire da boot (impostalo dal bios) la conbinazione tasti per il bios lo sai te
quindi alla finestra che ti chiede se vuoi installare windows o la consolle di ripristino premi R a questo punto devi copiare il file dal cd sull' hard disk...tramite il comando

copy E:\i386\NTLDR to C:\ e premi invio

prova ad inserire l' unico cd a tua disposizione e farlo partire da boot (impostalo dal bios) la conbinazione tasti per il bios lo sai te
quindi alla finestra che ti chiede se vuoi installare windows o la consolle di ripristino premi R a questo punto devi copiare il file dal cd sull' hard disk...tramite il comando

copy E:\i386\NTLDR to C:\ e premi invio

Grazie mille per la risposta. Ho inserito il cd e all'avvio mi dice premi un tasto per far partire il disco ma una volta premuto rimane fermo li.....

avevi poi pulito il disco e riprovato la procedura
conrolla che non ci siano dischetti floppy inseriti
PS il processore asus non esiste il processore è o intel o amd asus è il brand della schedamadre (diversi modelli)

avevi poi pulito il disco e riprovato la procedura
conrolla che non ci siano dischetti floppy inseriti
PS il processore asus non esiste il processore è o intel o amd asus è il brand della schedamadre (diversi modelli)

Scusami ho fatto un po' di confusione allora il processore è amd athlon xp. Ho riprovato ma niente...poi ho voluto provare ad inserire un disco di ubuntu e la prima volta mi è apparsa la schermata di ubuntu ma solo il logo e li si è bloccato poi ho provato una seconda volta e mi dava diversi errorori come formato non valido e errori di logo.....oggi provo con un disco di xp di un mio amico e ti faccio sapere grazie ancora

- - - Updated - - -

ciao ci sono riuscita con il cd del mio amico, volevo chiederti però una cosa. Appena accendo il pc (ma questo succedeva anche ieri) mi entra nel bios e mi da ora e data sbagliati, e questo succede tutte le volte che ravvio può essere la pila da cambiare nella scheda madre?

bene!!

aggiorna il fuso orario , clic sull' orologio di windows , modifica impostazioni, ora internet , e aggiorna...
io ho win 7 mà la procedura mi sembra fosse la stessa anche per xp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro