ntldr mancante xp ko!

• Autore discussione Autore discussione rhs-150
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
-allora prova a staccare l'hd esterno, riavvia. se te lo fa di nuovo, vai nel bios a ricontrollare i master e slave. se te lo fa ancora, allora è probabile ke il disco rigido abbia qualke problema elettronico.
-se ne hai la possibilità prova a far partire il pc con 1 solo hd collegato...tra l'altro ho trovato ke 1 delle possibili cause sarebbe: è stato aggiunto un altro hard disk con primaria attiva priva di OS. potrebbe essere il tuo caso, visto l'hd esterno ke hai.ma hai provato a ripristinare i 2 file ntldr e NTDETECT.COM???? li puoi facilmente recuperare dalla cartella I386 del cd di installazione di Windows.oppure se vuoi seguire la strada del floppy ke t ho già elencato prima, vai qui http://www.wintricks.it/faqlamer/floppy.html.
-ho trovato ke la maggior parte delle volte è l MBR danneggiato o i cluster danneggiati...potrebbe essere necessario resettare l' hd eliminando le partizioni o forse cancellare completamente l'hd da bios o con qualche utility tipo DiskWipe.
-a volte capita ke venga cambiato l'ordire delle lettere assegnate agli hd, prova a controllare ke corrisponda la lettera dell'hd cn il SO.

ho reistallato tutto con il secondo hd scollegato e sembra che non dia piu problemi, ho provato a spegnerlo e riaccenderlo piu volte ed è tutto ok quindi deduco che sia dovuto a quello, l'hd esterno non l'ho scollegato xche tanto all'avvio del pc è sempre spento, l'accendo dopo con il suo interruttore.
i master e slave erano ok li avevo gia controllati piu volte; quando dici "primaria attiva priva di OS" cosa intendi dire, che il secondo hd non ha nessun sistema operativo??
e sopratutto come faccio a ripristinare i 2 file ntldr e NTDETECT.COM???
scusa ma non m i sono mai addentrato tanto nel pc nonostante la buona volontà.
grazie mille x l'aiuto senza dubbio piu che utile.

beh, x ripescarli forse te la puoi cavare anke solo con il ripristino di windows, avviabile dal cd. dovrebbe rimettere a posto i 2 file

e si, non da piu problemi era proprio l'hd interno a creare casini, non puoi aiutarmi x la configurazione nel bios??

ntldr mancante

ciao, diverso tempo fa ho avuto il tuo stesso problema, l'ho risolto con un po' di pazienza, se vai qui nel forum a RICERCA e scrivi "ntldr mancante" guardati i vari topic dovresti trovare la soluzione, ciaooooo :ok:

mah adesso non ho piu collegato il secondo hd interno, quello senza sistema op., ma tanto so che come lo spengo il problema si ripresenta, comunque: hd interno con sistema op. master, 2° h.d. slave.
sulla scheda madre il cavo che va all'hd principale è singolo, scheda, hd e basta.
poi ce un altro cavo doppio dove c'è collegato il lettore dvd, cd master e l'altro hd impostato come slave quando è collegato.

so ke sarà quasi 1 perdita d tempo, ma prova a collegare l'hd principale con il cavo doppio , e affiancalo al dvd. il singolo col rimanente e mettilo in slave. quando colleghi l'hd lo metti in master.

ho scollegato il 2° h.d. interno e è da ieri che funziona bene, riparte senza problemi, a questo punto vorrei far girare un programma x testare lo stato degli hard disk se esiste x vedere se hanno problemi. esisterà free?

CHKDSK.EXE serve x fare il detect d settori danneggiati dell'hd. potresti utilizzare anke HDDLIFE pro o DISK CHECKER

la situazione s'è regolarizzata, ho dovuto xrò escludere un h.d, ti ringrazio di tutto isee e tutti quelli che mi hanno dato una mano, adesso faccio girare il programmino e speriamo di non trovare sorprese. ciao

sicuro che il disco sul quale hai l'os sia settato come master...e in fase di boot sia selezionato come disco di avvio?

mah, sul fatto del master sono sicuro, x quanto riguarda la selezione del disco d'avvio penso che sia a posto in quanto è l'hd originale del pc dove vi era già istallato l'os.
da quando ho formattato ogni volta che accendo il pc o parte mediaplayer mi compare il programma d'istallazione di windows photogalleri, lo faccio andare avanti fino a quando mi chiede d'inserire un fantomatico cd 1 che non ho, come faccio a fermare quel programma maledetto???
mi stanno capitando tutte adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro