ntldr mancante dopo formattazione

EsIrEr

Utente Attivo
208
1
ciao ragazzi ho un problema col vecchio pc. ieri xp non è partito più . riavvio ma dopo la schermata del boot non parte ed esce la scritta ntldr mancante. ora non avendo un cd di ripristino di xp ho deciso di passare a windows 7 dato che ho il cd originale . formatto tutto e decido di installare seven sperando che il messaggio ntldr mancante non compaia più ma quando vado a installare windows 7 il problema persiste e non parte l installazione di windows 7.Avete qualche soluzione? grazie per le risposte.
 
U

Utente cancellato 72857

Ospite
ciao ragazzi ho un problema col vecchio pc. ieri xp non è partito più . riavvio ma dopo la schermata del boot non parte ed esce la scritta ntldr mancante. ora non avendo un cd di ripristino di xp ho deciso di passare a windows 7 dato che ho il cd originale . formatto tutto e decido di installare seven sperando che il messaggio ntldr mancante non compaia più ma quando vado a installare windows 7 il problema persiste e non parte l installazione di windows 7.Avete qualche soluzione? grazie per le risposte.

Hai attivato il boot dal cd? se ti compare quel messaggio la ricerca di dispositivi da avviare è stata superata.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
controlla che non siano i cavi rovinati alle volte incide anche quello prova a spostare su un'altro connettore
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64

EsIrEr

Utente Attivo
208
1
scusa io non ho un disco di ripristino di xp c è un altro modo per poter recuperare quei due file
 

crashrade

Utente Attivo
6
0
ciao!
ho anche io lo stesso problema. nel mio pc ci sono due hard disk. uno con windows xp e ubuntu in dual boot e un altro, in cui riscontro il problema. in pratica questo hdd è diviso in 2 partizioni, in una ci metto l'os (sempre xp) e in un altra ci sposto i dati quando devo formattare. ieri ho spostato tutti i dati nella seconda partizione, ho formattato dalle risorse del computer con l'hd che funziona bene, la partizione in cui c'era xp, ma al boot invece che partirmi il cd di installazione di windows xp per reinstallarlo mi dice "ntldr mancance". se faccio partire il cd di installazione dall'hdd funzionante, poi non mi da la possibilità di installarlo su quell'hdd.
ho cercato molto su google, ma trovo solo soluzioni per chi riscontra il problema con xp gia installato.

grazie in anticipo!
 

crashrade

Utente Attivo
6
0
comuque, ora che ci penso, ma se xp non l'ho potuto reinstallare, come fa ad uscirmi quell'errore, che da come ho capito è relativo a windows???

aspetto vostre risposte (anche con una certa urgenza
help.gif
)
 
Ultima modifica:

ALIANI

Utente Attivo
196
2
CPU
AMD Phenom II Black Edition 3.30 GHZ
Scheda Madre
Asus M4A78LT AM3
HDD
Seagate 1,5TB S-ATA 32MB 7200 rpm
RAM
Kingston 2x2GB DDR3-1333 (667 MHz)
GPU
Asus EAH5450 SILENT 512mb
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 107E4 catodito
PSU
LC Power LC6600 V2.2 silent Series 600w max
Case
DIGITAL GENERATION Ultra Slim Type New Design
OS
Windows Seven Ultimate 64bit
scusa io non ho un disco di ripristino di xp c è un altro modo per poter recuperare quei due file
sto trebulando anche io , ho cancellato tutto il contenuto dell'hardisk , con la funzione formatta, e all'installazione del dvd di Seven , mi da il ntldr mancante , ho fatto una procedura quella di copiare ntldr del cd di xp su disco floppy , e ho eseguito la copia al ' altro hard disk del file dal floppy .
Dopo di che selezionando partenza da cd rom , il dvd di Seven parte e installa tutto , ma la sorpresa curiosa, e che mi sono trovato con ie8 con certificato scaduto come , se avesse memorizzato le impostazioni di xp , ho riformattato tutto , e ho eseguita l'installazione da parte 2° Hard Disk al primo , se metto la partenza SO dal 1° mi dà NTLDR mancante , e quindi devo accedere a Seven dal dual boot del 2° non so proprio come risolvere per installare Seven partenza boot
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili