ntdll.dll e bluescreen

Pubblicità

Mastro86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, sono partito una settimana, lasciando il pc alla sorella, torno e trovo i seguenti problemi:

all'avvio di Xp, parte la schermata nera con le opzioni di modalità d'avvio; risultato:

qualunque opzione scelga (provvisoria, ult. sicur. funz., normale) scatta la
bluescreenofdeath page_fault_in_nonpaged_area, codice errore 0x00000050 0xbdf613c5 0x00000001 0x8050d532 0x00000002.

se invece inserisco il cd di xp pro sp3 per tentare o una nuova installazione o un ripristino, dopo aver caricato i files appare stop: c0000221 unknown hard error /systemroot/system32/ntdll.dll.

:help::help::help:

in pratica non posso fare più nulla in nessuna modalità. idee? grazie in anticipo!

ps:altre volte installavo in d: un nuovo os, accedevo da li al/ai file/s danneggiato/i e via, adesso proprio non so come muovermi...

mmm se hai dati importanti e hai a disposizione un'altro pc scarica una distro linux live e salva il salvabile altrimenti prova con erd commander a fare un ripristino del sistema

ok li forse è un problema di erd commander che non riesce ad avviare la vga... il modulo che va a caricare sembra quello. che versione di erdcommader hai scaricato? in giro c'è una nuova versione per xp

ok li forse è un problema di erd commander che non riesce ad avviare la vga... il modulo che va a caricare sembra quello. che versione di erdcommader hai scaricato? in giro c'è una nuova versione per xp

mi pare non sia troppo recente, pesa sugli 80mb. devo cercarmene di più recenti...cmq ora tramite console di ripristino sto provando il chkdsk c:.
vediamo se spiana qualcosa...

quando fai il chkdsk fallo /f /r

guarda, ho installato w7 e ho risolto a monte.

anche se ora ho un altro tipo di problema: pur avendo zero files nel sistema, se non nod32 office e mozilla, il sistema impazzisce e va in loop spegnendosi e cercando il riavvio anche 5-6 volte in 10 secondi. mi muore magari 3-4 come fosse spento per poi ritentare un riavvio che però si strozza subito. tutto questo all'infinito, fino a quando tengo premuto il tasto d'accensione e lo smorzo.

sono maledettamente preoccupato...

mmm che fosse un problema a livello hw? hai provato ad aprire e controllare che non sia tutto intasato da polvere?

mmm che fosse un problema a livello hw? hai provato ad aprire e controllare che non sia tutto intasato da polvere?

rimossa polvere tramite compressore del meccanico vicino casa...a breve ti darò risposte...oramai è una conversazione a due...:asd:

ultimo problema: mobo asus p5ad2 premium, scheda audio integrata [realtek], periferica audio non riconosciuta da w7 con tanto di croce rossa sopra.

scaricati miliardi di drivers, forzate compatibilità, ma niente. cambiato anche da bios ac'97 in hd audio ma niente. zero audio. solo le cuffie logitech usb vanno alla grande....:help::help::help::help:

scaricati doctor device e vedi se ti trova i driver se ti è comodo prenditi il contatto msn che trovi sotto il mio avatar

Pubblicità
Pubblicità
Indietro