DOMANDA Novellino SSD

Pubblicità

Sawii00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi, grazie ai vostri utilissimi aiuti, ho appena assemblato un fisso(o meglio ho ordinato i pezzi :D). Ho comprato anche un SSD, il problema è che non ho mai trattato con essi e ho molte domande. Innanzitutto ho comprato un OCZ TRION 100 da 120 gb, perché ho letto che per quello che costava(55 euro) è buono... non volevo spendere 10010010101 euro per un samsung. Il problema è che ho sentito che ci sono numerosissimi problemi e precauzioni da tenere per utilizzarli e prolungarne la vita al massimo. Ho intenzione di installarci il sistema operativo e qualche programma o gioco che necessita di un caricamento più rapido... Avrei bisogno di consigli sull'utilizzo e se bisogna fare qualcosa di particolare per installare il SO. Ho sentito che ha un numero limitato di scritture, quindi non devo usarlo per i dati, ma solo per i programmi. La mia domanda è: se io installo il SO sull'ssd, va a finire che i download me li scarica sull ssd, il desktop è considerato ssd e quindi tutto quello che ci salvo diminuisce la vita del piccolino. C'è il modo per evitare ciò, per esempio fare in modo che il desktop non influenzi l'hard disk? Grazie a tutti per l'aiuto... Non voglio distruggerlo dopo due giorni di utilizzo per una cagata.
Sawii00

Pubblicità
Pubblicità
Indietro