PROBLEMA Notifiche Waze su CarPlay (Apple)

Pubblicità

drdos6

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
12
Mi capita di terminare una navigazione con Waze, usando il tasto STOP, ma il software rimane “aperto” e continuo a sentire le notifiche audio durante il viaggio, anche con la radio accesa.

L’unica soluzione che ho trovato è quella di impostare su silenzioso l’app Waze, per poi riattivare l’audio alla prossima navigazione.

Non c’è modo di “chiudere” l’app quando non si utilizza?

Ti premetto con non uso Waze (solo Mappe o Google Maps tramite CarPlay) ma è molto strano. Hai provato a stoppare la navigazione dall’iphone invece che dall’auto ? Lo fa ugualmente ?
La cosa molto strana è che tu senta notifiche quando hai interrotto la navigazione (che notifiche dovrebbe darti ?)

Ho provato proprio a chiudere l’app da iPhone, anche se spesso la utilizzo su CarPlay senza aprirla da iPhone, e il problema continua.
Le notifiche che continua a dare sono i bip quando Waze rileva il cambio di velocità imposto su una strada che si sta percorrendo.

Ho provato proprio a chiudere l’app da iPhone, anche se spesso la utilizzo su CarPlay senza aprirla da iPhone, e il problema continua.
Le notifiche che continua a dare sono i bip quando Waze rileva il cambio di velocità imposto su una strada che si sta percorrendo.
Molto strano… mi viene in mente che sia un bug dell’app Waze. Hai provato con Apple Mappe o Google Maps a vedere se si chiudono correttamente quando non usati ?

Ho avuto modo di usare le mappe di Google e Apple ma non ho notato lo stesso problema delle notifiche ad app chiusa. Solo quella di Waze mi da questo problema. Se aveste modo, prima o poi, provate anche voi con Waze…

Su internet non ho trovato molti casi simili. Solo uno che riceveva gli alert ma non le indicazioni di direzione e dal supporto Waze (americano) gli hanno suggerito i seguenti step

Submit debug logs on CarPlayStep 1: Turn on debug mode
  1. Disconnect your phone from your CarPlay unit
  2. Open Waze on your phone
  3. Tap the search bar
  4. Type 2##2
  5. Tap the return button on your phone's keyboard
  6. In the message that appears, tap OK
Step 2: Send your debug logs
  1. Open Waze on your CarPlay unit
  2. Do the same thing in the app that didn’t work for you. Take a screenshot if you can.
  3. Tap
  4. Tap Debug - Report sent
  5. Tap Close

In pratica l’hanno mandato in debug mode per riportare un bug e l’app è tornata a funzionare. Potresti provarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro