Notifica di attivazione eSim sul mio iPhone, ma io non l'ho richiesta

Pubblicità

Gianlu90

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
20
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
da stanotte ho ricevuto 3 notifiche sul mio iPhone in cui mi si chiede di completare la configurazione dell'eSim "Metro by T-Mobile", un gestore virtuale americano. Io ovviamente non ho fatto nessuna richiesta e cercando online ho trovato qualcuno che ha avuto lo stesso problema.
La questione sembrerebbe che qualcuno ha richiesto un'attivazione fornendo il mio IMEI/EID (per sbaglio? di proposito?), di conseguenza l'operatore mi ha mandato la richiesta di configurazione che io al momento sto snobbando.

Purtroppo da quello che ho capito, fin quando non completo la configurazione, riceverò continuamente la notifica. La questione è che io non voglio configurare nulla (coincidenza che pochi giorni fa ho subito un tentativo di truffa? https://forum.tomshw.it/threads/tentativo-di-truffa.928305/), ma non posso eliminare in nessun modo sta maledetta richiesta.
Se vado nelle impostazioni - gestione esim, mi compare subito il popup che mi chiede di completare la configurazione con metro t-mobile, senza possibilità di cancellarla.

Ho contattato:
- Assistenza Apple: mi hanno consigliato di non configurare l'esim e di contattare l'operatore;
- Metro T-Mobile tramite Instagram: dopo avergli spiegato la questione mi hanno risposto malamente "Non siamo stati noi a inviare la richiesta [PS non gli ho fornito nessun dato mio per verificare la cosa], cancellala. Non abbiamo una mail da contattare per questi casi. Ciao"

Come posso procedere?
 
aspetta qualche giorno, il pirla si dovrà pur accorgere che non gli attivano la sim

Sembrerebbe andata così, da ieri non ricevo più notifiche e nelle impostazioni non mi chiede più di terminare la configurazione.

Succede anche a me da un paio di giorni
Ma è assurdo, stesso operatore? Cercando online è successo a varie persone, mi sembra un po' strana come cosa
 
Sembrerebbe andata così, da ieri non ricevo più notifiche e nelle impostazioni non mi chiede più di terminare la configurazione.


Ma è assurdo, stesso operatore? Cercando online è successo a varie persone, mi sembra un po' strana come cosa
Si metro by t mobile, non penso sia semplicemente un errore, guarda caso sbagliano tutti con lo stesso operatore nello stesso periodo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sembrerebbe andata così, da ieri non ricevo più notifiche e nelle impostazioni non mi chiede più di terminare la configurazione.


Ma è assurdo, stesso operatore? Cercando online è successo a varie persone, mi sembra un po' strana come cosa
Se provi ad aggiungere una esim controlla che non non risulti ancora in attesa
 
Si metro by t mobile, non penso sia semplicemente un errore, guarda caso sbagliano tutti con lo stesso operatore nello stesso periodo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se provi ad aggiungere una esim controlla che non non risulti ancora in attesa

Si, avevo controllato già, ti confermo che non c'è più la richiesta in corso.
Comunque fai sapere se hai news in merito a questa situazione
 
la creazione di un e-sim da parte di altri utente, può servire a modificare le tue credenziali sui vari account, dato che ormai come sistema di sicurezza a doppio fattore o per recuperare/modificare le password dei siti di banca (fermi alla preistoria dell'informatica), basta un SMS invitato al tuo telefono
altro truffa può essere il classico messaggio fake, come quello della banca che ti invia una mail per movimenti sospetti, dove nella mail trovi il link per modificare i tuoi dati, su una pagina che assomiglia a quella della banca, ma che in realtà sta memorizzando i dati che scrivi per poter effettuare poi loro l'accesso sul sito reale
 
Ciao a tutti succede anche a me la stessa cosa da settimane ormai! Se premo su annulla va via per un po’ e poi mi ricompare!!! Ho provato facendo una esim e quindi occupando lo spazio per la esim… speravo di aver risolto ma invece niente la notifica persiste!
Ho contattato Metro T-mobile e mi han detto che loro non mandano queste notifiche e che pensano sia un virus o un tentativo di truffa! C’è qualcuno che ha risolto? O avete altri suggerimenti? Grazie mille!!!
 
Ciao a tutti succede anche a me la stessa cosa da settimane ormai! Se premo su annulla va via per un po’ e poi mi ricompare!!! Ho provato facendo una esim e quindi occupando lo spazio per la esim… speravo di aver risolto ma invece niente la notifica persiste!
Ho contattato Metro T-mobile e mi han detto che loro non mandano queste notifiche e che pensano sia un virus o un tentativo di truffa! C’è qualcuno che ha risolto? O avete altri suggerimenti? Grazie mille!!!

"Loro non mandano queste notifiche" è una grossa stupidaggine, hanno un assistenza pietosa. Non puoi fare nulla se chi ha fatto la richiesta con il tuo IMEI non la modifica ed è una cosa assurda.
Potrebbe essere una truffa, però considera che l'esim si paga, quindi non so quanto conviene al truffatore tenere una esim sospesa in questo modo.
 
Sta succedendo anche a me da ieri. Apple se ne lava le mani dicendo di contattare T-mobile. Metro by t-mobile è un'azienda che fornisce solo e-sim in questo caso probabilmente il tentativo è di migrare il numero dalla sim fisica a quella virtuale con le conseguenze del caso. Visto che è successo a tutti voi e solo da Metro che risponde comunque "picche", mi sembra che, se di truffa si tratta e penso ci siano buone possibilità, sia stata ben congegnata. Provo con la polizia postale...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top