Dea1993
Utente Attivo
- Reazioni
- 136
- Punteggio
- 43
non sono sicuro che quel software funzioni beneE' proprio questa la cosa particolare, avvio Furmark e AMD System Monitor non riconosce nessun carico sulle GPU.
Guarda lo screen.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non sono sicuro che quel software funzioni beneE' proprio questa la cosa particolare, avvio Furmark e AMD System Monitor non riconosce nessun carico sulle GPU.
Guarda lo screen.
non sono sicuro che quel software funzioni bene
Ma infatti non è più aggiornato da parecchio, meglio non farne affidamento, proverei GPU-Z :sisi:
parli dell'integrata o della dedicata?Allora, anche usando GPU-Z, come carico di lavoro porta sempre 0%, però noto che comunque durante lo stress test la temperatura della GPU aumenta.
Quindi questo mi fa pensare che la GPU effettivamente funzioni, però perchè nessun programma riesce a vederne il carico di lavoro?
parli dell'integrata o della dedicata?
potrebbe anche essere che il driver della gpu non riesca a fornire informazioni sul carico di lavoro e quindi i software non lo percepiscono, non farci troppo peso.
ma adesso mi chiedo, il problema dei video in 4k lo hai risolto usando firefox no? o sbaglio... quindi esattamente ora quale sarebbe la tua curiosità o domanda? (non lo sto chiedendo in maniera arrogante, ma è solo che credo di essermi perso qualche pezzo xD)
allora dallo screen che ho visto prima, di quel benchmark, li puoi stare sicuro al 100% che la gpu viene usata, perchè è un test che usa la gpu, e poi anche il test stesso dice che sta usando la gpu.
il fatto che nessun software ti indichi correttamente l'utilizzo di gpu, sinceramente non so perchè, l'unica cosa che mi viene da pensare, come ti ho gia detto è il fatto che il driver non comunichi questa informazione (ma potrei sbagliarmi)
su windows non ti so aiutare, io sotto linux per vedere la percentuale di utilizzo della mia apu (a10 8700p) utilizzo radeontop e funziona beneSi, utilizzando firefox e Edge ho risolto, i video in 4k si vedono benissimo senza blocchi.
Ora diciamo ho solo questo "pallino" del fatto che i programmi di monitoraggio non mi vedano il carico di lavoro della GPU quando queste entrano in azione.
Stavo pensando magari di fare qualche benchmark e paragonare i risultati della mia dedicata (R7 M340) con quelli che trovo su internet per certificare il fatto che effettivamente il tutto funzioni bene.
sotto windows per vedere l'utilizzo della gpu, puoi provare anche OpenHardwareMonitor, a me funziona sia per l'integrata che per la dedicata (A10 8700p con integrata radeon r6 carrizo e dedicata r7 m360, con driver crimson 16.9.2)Si, utilizzando firefox e Edge ho risolto, i video in 4k si vedono benissimo senza blocchi.
Ora diciamo ho solo questo "pallino" del fatto che i programmi di monitoraggio non mi vedano il carico di lavoro della GPU quando queste entrano in azione.
Stavo pensando magari di fare qualche benchmark e paragonare i risultati della mia dedicata (R7 M340) con quelli che trovo su internet per certificare il fatto che effettivamente il tutto funzioni bene.
sotto windows per vedere l'utilizzo della gpu, puoi provare anche OpenHardwareMonitor, a me funziona sia per l'integrata che per la dedicata (A10 8700p con integrata radeon r6 carrizo e dedicata r7 m360, con driver crimson 16.9.2)
sarà un problema d 3dmark, anche perchè il modello lo riconosce giusto 9600p, sbaglia solo A8 al posto di A10.Scusate il ritardo, ho avuto degli impegni in questi giorni.
Comunque, per vedere come reagiva il sistema e se la scheda video funzionava effettivamente bene ho scaricato 3dmark e l'ho lanciato.
Nelle foto potete vedere i risultati.
Notate che 3dmark stesso non riconosce la CPU (dice infatti che tengo un A8, ma invece ho un A10!) e non riconosce nemmeno la GPU e i suoi driver!