nothebridge 790x o 890, quale scegliere in prosprettiva futura (buldozer) ?

  • Autore discussione Autore discussione ron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ron

Utente Attivo
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi,
stavo valutando se prendere una scheda con chip 890 gx, ma poi in futuro sarà compatibile con l'architettura amd bulldozer?

cioè mi conviene prendere una con questo chip oppure mi pendo il chip 790x?

pensavo di accoppiarci anche un phenom II 955, poi in futuro magari cambaire con la nuova architettura buldozer

pensavo più precisamente e queste due che appunto hanno chip diverso

una M4A89GTD PRO

ASUSTeK Computer Inc.

oppure una giga 790xta-ud4

http://www.f2store.it/images/GA-790XTA-UD4.jpg
 
Io prenderei l'890, non so se sarà compatibile con Bulldozer, ma è inutile prendere ancora il 790, meglio essere aggiornati adesso, il futuro si vedrà.
 
Quoto, ancora non si sa niente, si suppone addirittura che la prima versione di bulldozer sia su socket AM3 e quindi non ci sarebbero problemi (potrebbe essere compatibile anche con am2+ in questo caso :asd:) io sinceramente prendere un 890, fino ad agosto non saprà niente.
 
ciao ragazzi,
stavo valutando se prendere una scheda con chip 890 gx, ma poi in futuro sarà compatibile con l'architettura amd bulldozer?

cioè mi conviene prendere una con questo chip oppure mi pendo il chip 790x?

pensavo di accoppiarci anche un phenom II 955, poi in futuro magari cambaire con la nuova architettura buldozer

pensavo più precisamente e queste due che appunto hanno chip diverso

una M4A89GTD PRO

ASUSTeK Computer Inc.

oppure una giga 790xta-ud4

http://www.f2store.it/images/GA-790XTA-UD4.jpg
la risposta la sanno solo in texas :asd:
cmq che budget hai?
cosa fai col pc?
farai overclock?
 
si avrei intenzione di fare un pò di oc ma senza spingermi molto, il budjet è di 130€
 
con quella cifra arrivi a prendere:
GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H
o
ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3
o
MSI AM3 890GXM-G65

Io, ovviamente, ti consiglio la stessa mia scheda madre, davvero di qualità, sono rimasto pienamente soddisfatto! :asd: M4A89GTD PRO/USB3, tuttavia se non ti serve la video integrata puoi puntare sul chipset880..:sisi:
 
Io, ovviamente, ti consiglio la stessa mia scheda madre, davvero di qualità, sono rimasto pienamente soddisfatto! :asd: M4A89GTD PRO/USB3, tuttavia se non ti serve la video integrata puoi puntare sul chipset880..:sisi:
Intendi dire 870, perché anche l'880 ha la grafica integrata. :)
 
scuste ragagzzi ma cosa mia vete detto?
mi state dicendo la stessa cosa che io ho scritto, cioè che voglio prendere,

wanted non sò la msi, ma la giga ha solo 4 fasi quindi non facciamo paragoni che non si potrebbero fare

Io, ovviamente, ti consiglio la stessa mia scheda madre, davvero di qualità, sono rimasto pienamente soddisfatto! :asd: M4A89GTD PRO/USB3, tuttavia se non ti serve la video integrata puoi puntare sul chipset880..:sisi:

mi potresti dire a che temp sta il nothebridge?
 
scuste ragagzzi ma cosa mia vete detto?
mi state dicendo la stessa cosa che io ho scritto, cioè che voglio prendere,

wanted non sò la msi, ma la giga ha solo 4 fasi quindi non facciamo paragoni che non si potrebbero fare



mi potresti dire a che temp sta il nothebridge?
meglio 4 fasi buone che 24 scarse....;)

comunque l asus e la giga proposte da wanted in oc e in daily sono più o meno alla pari

p.s. prendi comunque una scheda con l 890
 
io non le guardo più oramai le fasi
dato che contano meno di un buon dissi :D

quelle mobo si equivalgono
le asus a detta di molti hanno bios più completi e facili da usare
(ah se ci fosse ancora DFI :()

cmq per oc più seri devi puntare a chede di fascia più alta

l'ultima comparativa vista con phenom X4
dà come risultato che la gd-70 di msi tira di più con "sole" 5 fasi
rispetto alle 10 della asus crosshair :D
 
non ho di bisogno di oc di 4ghz o superiori, quindi andrebbe bene quella

invece sembrerebbe che asus abbia aggiunto questa caratteristica a queso nuovo chip, si chiama turbo unlocker
prima di tutto funziona o è solo teoria?

turbo_unlocker_pic2.jpg
 
per la compatibilità futura con Bulldozer I (4 e 8 core a 32nm su probabile AM3+/AM3 r2) molto probabilmente sarà compatibile solo l'AM3 e non AM2/AM2+ perchè le nuove cpu avranno solo il controllo delle DDR3 e non delle DDR2 come per il Phenom 940/955. (e questo si suppone per tutti i chipset serie 700 e 800 con AM3+DDR3) - Il Bulldozer II invece avrà un nuovo socket non compatibile con nessuno dei socket precedenti;
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top