notebook X5DIP-SX016V (Asus K50IP) aggiungere ram

iceblade

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, come da titolo posseggo un notebook Asus K50IP (nome di serie X5DIP-SX016V).
Vorrei aumentare la ram, nella descrizione del notebook c'è scritto:
4 GB DDR2 (2 GB x2) DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 8GB SDRAM

foto dei 2 moduli RAM

354899

CPU-z nella tab ram c'è scritto:

354897

354898

mi sorge il primo dubbio, queste immagini dicono che un solo modulo sta funzionando? Come faccio a sapere se funzionano correttamente tutti e due?
Risolto questo primo problema, vorrei sapere, per portare la ram ad 8 GB totali, vorrei prendere due moduli da 4 GB cadauno per poter utilizzare il dual channel.
Cosa devo acquistare? Ovvero che cosa devo dire al negoziante?
Un grandissimo grazie ed un bel boccale di birra oppure un buon bicchiere di vino virtuale a chiunque voglia e possa aiutarmi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Lascia perdere è un portatile di 10 anni fa con processore di fascia bassa e ram ddr2. Decisamente da cambiare
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il primo banco in primo piano nella foto non mi sembra bene inserito nel connettore. Rimettilo a posto e controlla. Magari scambiali tra loro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

iceblade

Nuovo Utente
5
1
r3dl4nce, grazie per il feedback. Mi rendo conto che è vecchiotto ma, seppur senza essere un fulmine funziona per quello che ci devo fare e credo che, portandolo a 8 Gb farebbe un bel salto.
Kelion, ho rimesso il banco a posto, li avevo smontati per farne un foto ed effettivamente non lo avevo rimesso bene in sede. Ovviamente, adesso CPU-Z vede 2 banchi per 4 GB in tot, la scheda SPD è uguale per entrambi i banchi. Grazie infinite.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili