Notebook, Video Editing e Grafica 3D, 2000€

Pubblicità

fabioshepherd

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao! Ho bisogno di un consiglio su che notebook comprare. Il principale uso che ne dovrei fare è video editing e color correction con adobe premiere, ma anche un po di grafica 3D comunque.

Avevo visto il DELL XPS 15 che sta a 1.799€ scontanto sul sito della DELL ed è una bella bestiolina.

Voi che ne pensate di questo? Avete altro da consigliare?

Ciao, visto il prezzo perche non puntare su un laptop customizzabile, tipo un Santech?!

Puoi trovare questi 2 laptop configurati da me sempre sotto le 2000 euro: (entrambi sacrificano l'ODD - unità ottica)

Santech X85:

CPU: i7 4910MQ 2.90 ghz TB 3.90 ghz
GPU: Nvidia Geforce GTX 850M GDDR3 2gb
RAM: 16 gb 1600 mhz
SSD: 500 gb Samsung 840 EVO
HDD: 750 gb

1817 euro

Santech N87:

CPU: i7 4710MQ 2.50 ghz TB 3.50 ghz
GPU: Nvidia Geforce GTX 880M GDDR5 8gb
RAM: 16 gb 1600 mhz
SSD: 250 gb Samsung 840 EVO
HDD: 750 gb

1977 euro

Sono entrambi molto più potente del Dell che hai scelto, a te la scelta.

Se hai bisogno di altro chiedi pure

Cordialmente

Danilo

Ciao! Ho bisogno di un consiglio su che notebook comprare. Il principale uso che ne dovrei fare è video editing e color correction con adobe premiere, ma anche un po di grafica 3D comunque.

Avevo visto il DELL XPS 15 che sta a 1.799€ scontanto sul sito della DELL ed è una bella bestiolina.

Voi che ne pensate di questo? Avete altro da consigliare?

Come case e risoluzione bellissimo, non credo trovi di meglio. Per la grafica 3d però mi sa che devi abbassare la risoluzione perché la GT 750m, di per sè buona, non so se riesce a gestire un qhd+.

Se vuoi alternative ci sono notebook più potenti e magari economici però rinunceresti allo schermo qhd+!

Grazie a tutti e due per la risposta.

Ciao, visto il prezzo perche non puntare su un laptop customizzabile, tipo un Santech?!

Avevo già buttato un occhio sul loro sito e mi ha molto sorpreso le possibilità di personalizzazione. L'unica cosa in cui peccano a mio parere i loro prodotti rispetto al DELL è il design, lo schermo ma anche la batteria che se non ho letto male è meno potente. Però terrò in considerazione le configurazioni che mi hai proposto ;)

Attil devo ammettere che la risoluzione è una delle cose che mi attrae di più dell'XPS 15, ma mantenendo come minimo uno schermo FULL HD se hai qualche proposta sono ben accette ;)

Attil devo ammettere che la risoluzione è una delle cose che mi attrae di più dell'XPS 15, ma mantenendo come minimo uno schermo FULL HD se hai qualche proposta sono ben accette ;)

Concordo con danilo sui Santech, anche se penso che le sue configurazioni siano un filo esagerate haha.

Il design è quello che è perchè nei notebook più aumenta la potenza più devono aumentare le dimensioni, altrimenti si rischiano problemi di surriscaldamento. Il Dell riesce a mantenere un bel design perchè è progettato su misura per l'hardware (a differenza dei santech che vogliono offrire diverse possibilità di configurazione.

Altrimenti da un occhiata all'MSI ge70 o all'MSI GS60 2PE

Scusami ho dimenticato di mettere la sigla, probabilmente su intenet hai visti il ge70 di qualche anno fa:

msi ge70 2pe

Adesso scommetto che adesso ti convince un po' di più!

Scusami ho dimenticato di mettere la sigla, probabilmente su intenet hai visti il ge70 di qualche anno fa:

msi ge70 2pe

Adesso scommetto che adesso ti convince un po' di più!
Ora si che mi convince di più! ahahahh
Ora devo solo convincermi che devo sacrificare un po di design per più potenza :cav:

Tra l'altro nel tuo budget rientrebbe anche questo bestione che ha un risoluzione qhd e potenza in abbondanza

MSI Italy GT60 2PC Dominator 3K Edition

Però immagino che il design nerdissimo da gaming non ti faccia impazzire (uno dei pregi di santech è di vendere pc potenti con un design subrio, a parte l'ultimo che hanno messo in vendita). Inoltre è grosso e pesa.

- - - Updated - - -

Ora si che mi convince di più! ahahahh
Ora devo solo convincermi che devo sacrificare un po di design per più potenza :cav:

Sono felicissimo proprietario di un msi della serie GE e ti posso assicurare il design non è per niente brutto. la parte superiore del case, dove c'è il poggiapolsi, è in alluminio e da una buonissima sensazione di qualità e solidità. La serie gs non so com'è ma sembra abbastanza sobria anch'essa.

EDIT: l'orribile logo msi rosso con il drago che vedi sul retro te lo danno come adesivo, non è di serie (almeno così è stato per me)

Ultima modifica:
È proprio quel drago rosso che è veramente una cosa oscena!
Che ne pensate del nuovo ASUS Zenbook NX500 che uscirà a breve credo?

Appunto ti dicevo di non preoccuparti che i portatili non te li vendono senza quel logo orribile, te lo mettono come adesivo nella confezione e se ti piace te lo attacchi tu, altrimenti lo appiccichi sulla schiena del tuo collega più nerd...

Riguardo all'asus sembra proprio bello, anche il[FONT=verdana, arial, helvetica, sans-serif][/FONT]RoG GX500![FONT=verdana, arial, helvetica, sans-serif][/FONT]niente da dire... Però ti costerà un occhio!

La serie gs non so com'è ma sembra abbastanza sobria anch'essa.
il gs60, quello sottile sottile e con schermo 3k si surriscalda talmente tanto che raggiunge i 70 gradi sul fondo del notebook:shocked:

Appunto ti dicevo di non preoccuparti che i portatili non te li vendono senza quel logo orribile, te lo mettono come adesivo nella confezione e se ti piace te lo attacchi tu, altrimenti lo appiccichi sulla schiena del tuo collega più nerd...

Riguardo all'asus sembra proprio bello, anche ilRoG GX500!niente da dire... Però ti costerà un occhio!
L'idea di attaccarla a qualcuno non è male! :asd:

Non avendo fretta aspetterò di vedere i prezzi ufficiali per questi due nuovi ASUS che usciranno per poi scegliere con calma, grazie mille intanto!

vai a vedere le temperature hw e sopratutto i 78 gradi di punta raggiunti dal case inferiore del notebook:retard:
Per ora la vedo difficile creare dei notebook (quasi ultrabook) da gaming o comunque molto potenti che non scaldino. Per far star tutto nel minimo spazio possibile lo spazio per il raffreddamento è sacrificato.

D'inverno poi una stufetta non è male, d'estate non è proprio il massimo! (stavo prima montando e poi renderizzando un video l'altra sera e dopo mi sono dovuto fare la doccia!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro