DOMANDA Notebook uso office per mio padre low budget

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Ciao a tutti,

cerco consigli per un portatile con budget 300-400 euro, il più duraturo possibile sul lungo periodo (il vecchio Sony Vaio ha spirato dopo 10 anni di utilizzo) l'utilizzo che ne farebbero è giusto office, mail e navigazione web (niente film, streaming, giochi, programmi pesanti, ecc.) per arzillo settantenne e deve essere almeno 15.6 pollici (ed è già un problema che non ci siano più i 17 pollici) perché purtroppo ci vede poco e peso complessivo leggero (SSD con dimensione minima, salva solo documenti) visto che lo porta con se andando nella seconda casa.

oggi non so orientarmi con i nuovi ryzen e su unieuro (non ci sono molti altri che fanno offerte decenti a parte Amazon) sono confuso sulla gamma dei produttori.

Grazie mille!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ciao a tutti,

cerco consigli per un portatile con budget 300-400 euro, il più duraturo possibile sul lungo periodo (il vecchio Sony Vaio ha spirato dopo 10 anni di utilizzo) l'utilizzo che ne farebbero è giusto office, mail e navigazione web (niente film, streaming, giochi, programmi pesanti, ecc.) per arzillo settantenne e deve essere almeno 15.6 pollici (ed è già un problema che non ci siano più i 17 pollici) perché purtroppo ci vede poco e peso complessivo leggero (SSD con dimensione minima, salva solo documenti) visto che lo porta con se andando nella seconda casa.

oggi non so orientarmi con i nuovi ryzen e su unieuro (non ci sono molti altri che fanno offerte decenti a parte Amazon) sono confuso sulla gamma dei produttori.

Grazie mille!

Ciao! Beh, anche se è per un utilizzo basico, non è da sottovalutare il fatto di volere durabilità nel tempo e il discorso che salva documenti sul notebook e quindi sarà comodo ad averli disponibili sul desktop e quindi sul disco C, rende tutto più "pesante" pensando nel lungo periodo di utilizzo! Perchè poi il PC diventa sempre più lento/pesante da utilizzare con molti file salvati sul disco principale.....

Quindi detto questo, come premessa, io ti consiglierei 3 modelli sui 400 Euro.

1) HP 15 bel schermo e dotazione buona (ha windows in formato S ma si può disabilitare) non è altro che un windows10 più leggero... non c'è differenza di sorta...! il processore è un Ryzen 3 dual core con 8GB di RAM...
(personalmente ho un notebook HP da 6 anni e funziona ancora bene)

2) Asus Vivobook : Questo è in linea con le caratteristiche dell'HP, però ha un processore intel i5 di 8a gen (circa di 2 anni fa) però è un quand core, molto potente ma anche buono nei consumi e ha 8GB di RAM ; pensando alla durabilità, con un i5 della intel sei sicuramente tranquillo e il notebook rimane fluido nell'utilizzo di tutti i giorni...

3) Ideapad : questo è un alternativa all'HP, prezzo migliore, sui 399 Euro, e ha lo stesso processore
 
Ultima modifica:

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Prima di tutto grazie mille Andrea per la veloce risposta!

Sto notanto il secondo che mi hai proposto, viene oggi addirittura scontato e costa in linea con gli altri a 419 in più ha anche la scheda video dedicata noto (anche se immagino sia bassa meglio che non averla e disporre solo dell'integrata), ho notato questo tra le 3 descrizioni.

Anche se non è ancora periodo da Amazon Prime / Black Friday mi sembra un eccellente offerta questa. Procedo o può valere la pena aspettare qualche settimana e vedere le nuove offerte?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Prima di tutto grazie mille Andrea per la veloce risposta!

Sto notanto il secondo che mi hai proposto, viene oggi addirittura scontato e costa in linea con gli altri a 419 in più ha anche la scheda video dedicata noto (anche se immagino sia bassa meglio che non averla e disporre solo dell'integrata), ho notato questo tra le 3 descrizioni.

Anche se non è ancora periodo da Amazon Prime / Black Friday mi sembra un eccellente offerta questa. Procedo o può valere la pena aspettare qualche settimana e vedere le nuove offerte?

Ciao! Figurati! Allora, diciamo che secondo me, visto il budget è un ottima offerta! E sotto Prime day e black friday secondo me sconteranno notebook con prezzo ben superiore e comunque si va a spendere sempre tra i 500 e i 600 Euro per avere qualcosa di superiore...!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!