Notebook uso molto tranquillo

Pubblicità

Hemnet

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
Slva regazzi, ho letto già la guida per l'acquisto dei notebook, ma dato che mi pare un po vecchiotta (dato le ultime novità) apro questa discussione.

Finchè si parla di pc desktop sono abbastanza autonomo, ma quando si parla di portatili, essendo tutti preconfigurati vado un po in confusione.
Mi servirebbe un pc abbastanza economico (su per giù sui 350€) per mia sorella, non gioca con i videogiochi (forse the sims) ma anche i dettagli medio bassi le vanno bene, l'uso principale sarebbe il classico internet, film (anche in HD) e office vario.

Ora come ora sta con un asus vecchio di 6/7 anni con come processore il T2300 e scheda video la Go 7300; volevo sapere più o meno che livello grafico può raggiungere una hd3000 integrata in confronto alla vecchia 7300 che ha l'attuale pc o alla gt240 che ho sul mio pc desktop, per un uso così basico conviene andare di i3 o qualcosa di inferiore sarebbe meglio? le Apu AMD come vanno?

Sulla chiave ho trovato il X54C-SX287D della asus a 345€, come caratteristiche mi ispirerebbe, solo che ha ubuntu11, se tocco la ram mettendoci altri 2 GB e ci metto windows7 home che ho su pc (se non sbaglio 1 licenza vale fino a 3 pc) avrei invalidamenti di garanzia o simili?

grazie mille

Ti conviene acquistare un HP 635 con l'AMD Fusion E-450 da 1.6GHz e scheda video integrata Radeon HD6320 (migliore della HD3000) :sisi:
Skyrim max seting on hp635 with radeon hd6320 - YouTube
HP 635 | Pinkrobot - YouTube
Il portatile è dotato di 2GB di Ram DDR3-1333MHz e HDD da 320GB e il S.O. precaricato è Linux Suse.
Puoi aggiornare la memoria e portarla fino ad un massimo di 8GB e puoi anche installare Windows 7 (sul sito HP troverai tutti i driver e l'update del Bios) senza invalidare la garanzia ma non avrai supporto da parte di HP in caso di malfunzionamento del sistema dovuto alle parti software e hardware da te sostituite.
A presto Hemnet ;)

P.S. Il prezzo dell'HP 635 si aggira sui 330€ :ok:

questo HP Pavilion g6-1312el con A4-3305 (versione con HD da 500GB suppongo a 5400 e 4 Gb di ram) è di livello superiore a quello da me visto prima e da te consigliato? Lo ho trovato a 399 con speaker e adattatore bt incluso.

Molto superiore :sisi:
Buona la APU da 1.9GHz (Turbo-Core a 2.5GHz), anche se solo Dual-Core, e ottima la scheda dedicata HD7450M per il casual-gaming :asd:
A presto Hemnet ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro