DOMANDA Notebook, uso gaming, max 700 euro

Homer123

Nuovo Utente
32
0
Notebook per uso Gaming.

Mi serve un portatile, ma voglio anche permettermi brevi sessioni di gioco senza troppi problemi
Qualche preferenza:

1) Vorrei poter decidere di giocare senza troppe pretese (importa che sia godibile ovvero fluido e piacevole) a tutti i giochi che sono usciti fino ad oggi (Far cry 3, Crysis 3, Rome total war, arma III, SIM city 4....) e perché no con un piccolo occhio al futuro (tipo battlefield 4)

2) Preferirei una NVIDIA ad una RADEON (faccio bene? Se non influisce non calcolate questo punto :look:)

3) Semplicemente preferirei raggiungere lo scopo di potermi togliere lo sfizio di provare tutti i migliori giochi usciti fino al 2013 con il MINIMO sforzo economico (quindi non per forza sui 700; magari posso guardare nell usato), rinunciando per esempio a prestazioni ULTRA.

N.B. Sono aperto a consigli di sorta, spero di non pretendere troppo, e non consigliatemi un fisso perché già so che sarebbe meglio :P
 
Ultima modifica:

kiling92

Utente Attivo
443
27
CPU
Intel Core i 7 2700k @ 4.6 ghz
Scheda Madre
ASUS p8 z77-v lX
HDD
SSD kingstone 60 gb,1 TB
RAM
8 gb ddr3 kingstone 1600Mhz
GPU
Gtx 780ti GOLD winndforce@1370mhz
Monitor
samsung 32" full hd
PSU
Corsair cx 750 w
Case
cooler master 430 black
OS
winsows 8 64 bit
Con 700 euro non ci fai niente...se vuoi prenditi un aliejware base e montaci su la gpu che vuoi
 

Homer123

Nuovo Utente
32
0
La tua risposta non mi aiuta neanche un po'. Come fare un alieware base con la GPU che voglio io?

Con 700 euro non ci faccio niente, allora potresti dirmi quanto é la cifra che devo mettere per avere un laptop che mi permette quanto meno di fare uscire con dettagli medi tutti i giochi usciti nel 2013? Potresti dirmi anche il nome del laptop? Dove lo posso comprare? Magari sapete dirmi direttamente la GPU che mi permette di ottenere questi risultati? Gentilissimi.
Se non é troppo disturbo eh...

P.s. Sono ben lieto di leggere corpose risposte piene di spiegazioni, consigli, delucidazioni. Mi piace leggere, tranquilli. Grazie :)
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ciao Homer,

Allora per quanto riguarda laptop only gaming, ovvero di fascia alta, purtroppo 700 euro sono troppo pochi, anche volendo puntare su laptop di seconda mano il prezzo sarà cmq superiore, io ti avrei proposto l'alienware 14 che si aggira intorno ai 990 euro ed è quello base, ma se vuoi un laptop tipo 15" o 17", devi sborsare molto di più di 700 euro, facendo una panoramica generale in media il prezzo si aggira intorno alle 1500 euro, mentre proprio come spesa maggiore già troviamo 2000 - 2500 euro, però giustamente quest'ultimo prezzo è per chi vuole avere un ottimo laptop dv parti di tutto.

Ora io preferisco un Alienware 17 base per poi scegliere altri componenti, ma il modello base è di 1498 euro, in più adesso hanno aggiunto la serie 800 come gpu, infatti nel modello base trovi la gtx 860 da 2 gb dedicati, unico problema sarebbe il monitor 17" solo HD e nn FULL HD.

Non vorrei continuare a scrivere altro perche vorrei capire se tu saresti disposto a pagare più o meno tale cifra, e in questo caso consigliarti il modello e i componenti da inserire, inutile sarebbe continuare a parlare se per te è già troppo il prezzo.

Ma il fatto è questo, un laptop gaming lo si trova solo di fascia alta e i prezzi vanno da 1000 euro in su, anche su ebay purtroppo i prezzi sono più o meno gli stessi.

Quindi fammi sapere se sei interessato, in tal caso possiamo tranquillamente parlare e anche gli altri ragazzi possono darti una mano magari su altri modelli di laptop di fascia alta, ma sei te, che devi scegliere se è una cosa conveniente o meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Homer123

Homer123

Nuovo Utente
32
0
Ciao Homer,

Allora per quanto riguarda laptop only gaming, ovvero di fascia alta, purtroppo 700 euro sono troppo pochi, anche volendo puntare su laptop di seconda mano il prezzo sarà cmq superiore, io ti avrei proposto l'alienware 14 che si aggira intorno ai 990 euro ed è quello base, ma se vuoi un laptop tipo 15" o 17", devi sborsare molto di più di 700 euro, facendo una panoramica generale in media il prezzo si aggira intorno alle 1500 euro, mentre proprio come spesa maggiore già troviamo 2000 - 2500 euro, però giustamente quest'ultimo prezzo è per chi vuole avere un ottimo laptop dv parti di tutto.

Ora io preferisco un Alienware 17 base per poi scegliere altri componenti, ma il modello base è di 1498 euro, in più adesso hanno aggiunto la serie 800 come gpu, infatti nel modello base trovi la gtx 860 da 2 gb dedicati, unico problema sarebbe il monitor 17" solo HD e nn FULL HD.

Non vorrei continuare a scrivere altro perche vorrei capire se tu saresti disposto a pagare più o meno tale cifra, e in questo caso consigliarti il modello e i componenti da inserire, inutile sarebbe continuare a parlare se per te è già troppo il prezzo.

Ma il fatto è questo, un laptop gaming lo si trova solo di fascia alta e i prezzi vanno da 1000 euro in su, anche su ebay purtroppo i prezzi sono più o meno gli stessi.

Quindi fammi sapere se sei interessato, in tal caso possiamo tranquillamente parlare e anche gli altri ragazzi possono darti una mano magari su altri modelli di laptop di fascia alta, ma sei te, che devi scegliere se è una cosa conveniente o meno.

Grazie mille della risposta :)
Praticamente l'alienware 14 é un laptop di fascia bassa tra quelle alte? Cioè con quello non puoi giocare a dettagli alti e ad alti frame rate e magari qualche gioco nuovo non ti parte nemmeno, giusto?
perché a me non serve un laptop di fascia alta; ho scritto sopra quello che mi serve. Poi se serve un laptop di fascia per forza alta per far uscire, chessó, Rome total war con un buon frame rate e grafica discreta, allora é un altro paio di maniche

Pensavo che facendo le dovute rinunce si poteva scalare il prezzo fino ai 700 (del tipo ci sarà un alienware uscito da un anno o due che permette comunque di far uscire i giochi del 2013, oppure nel usato, oppure con l'avvento della "nuova generazione" o con l'uscita di nuove schede video, magari i prezzi di quelle GPU più datate si abbassassero)

in questo caso mi sapreste consigliare qualche GPU per laptop che mi permette di avere i risultati che vorrei? Poi magari me la cerco io a 700-800 euro.
(ovvero: far partire tutti i giochi usciti nel 2013, livello di dettaglio medio non ultra, fluidità godibile)

PS anche perché sottolineo che l'uso che ne farò sarà anche Gaming, ma più che altro sarà per togliermi qualche sfizio, quindi non mi serve per forza un laptop only gaming, costruito con i controc***i per giocare... Poi non so ;)
 
Ultima modifica:

super88

Utente Attivo
622
14
CPU
i5-4200m
Scheda Madre
ACER V3-772g
HDD
Kingstone SSD 120Gb+ SSD EVO 850 500Gb
RAM
8gb
GPU
GTX850m GDDR5 2gb
Monitor
17,3 1600x900
OS
Win 8.1
Non devi per forza acquistare un Alienware, per quello che devi fare tu potresti trovarti un portatile con un i7 da Almeno 2.0ghz (meglio 2.3) e una nvidia gt650 e NON prenderlo con schermo full hd ma hd semplice, a 700euro penso che si possano trovare. Cerca anche nel usato ma importante che abbia la garanzia, potresti riuscire a prendere magari un portatile con una GTX560 o anche superiore con quei soldi. Non sono molto aggiornato in materia ultimamente, ma con quel budget e quella configurazioni giocando a 1366x768 e non FULL HD a dettagli medi potrai giocare in maniera fluida e godibile (SENZA TROPPE PRETESE), penso anche nei titoli che usciranno prossimamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Homer123

Lloyd93

Nuovo Utente
13
1
io ho comprato il toshiba satellte l50 a 19m, con 550 lo porti a casa, e i giochi girano bene. Se vuoi spendere di piu della stessa serie toshiba satellite l50 a ci sono altri notebook ancora meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Homer123

Homer123

Nuovo Utente
32
0
Grazie mille. Ultima cosa, credo importante. Dove posso comprarli?
Tipo euronics, mediaworld o magari online su qualche sito...
 

Contetsl

Utente Attivo
295
34
CPU
Intel Core i5-13500
Dissipatore
DeepCool LT520
Scheda Madre
MSI MAG B760M Mortar Wi-Fi DDR4
HDD
WD Black 1TB SN850 Gaming NVME M.2
RAM
Redline Lumina (2X8GB) DDR4-3600 CL14
GPU
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC
Monitor
LG OLED65C9PLA / BenQ MOBIUZ EX3410R
PSU
SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Design North Charcoal Black
OS
Windows 11 64bit
Se aumenti un po' il budget a poco meno di 900 c'è l' ASUS N56JR-CN170H.... ha questa gpu NVIDIA GeForce GTX 760M - NotebookCheck.net Tech . Per quello che interessa a te va più che bene, come puoi vedere dai benchmark.
A quel prezzo non credo ci si di meglio.

Io ho un portatile con la stessa scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Homer123

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
In effetti anche l'asus N56jr non sarebbe male, più che buono per l'utilizzo che dovresti farne, se lo prendi tramite negozio o grande store ti costerebbe 1000 euro, se opti invece nel prenderlo online magari potresti trovare qualche sconto, ma non pensare di trovarlo a 700 euro, l'unico problema di quel portatile è che in futuro non potrai cambiare i componenti e quindi sarai obbligato a prenderne un altro che soddisfi le tue esigenze, e quindi giù di altri "euri".

Per semplificarti la ricerca ti ho trovato un prodotto Asus N56Jr qui ---> N56JR/I7-4700/8GB/750GB/GTX760/W8H | smartcomputer.it


il prezzo si aggira negli 870 euro, vedi un po te!!!

Cordialmente Danilo
 
  • Mi piace
Reazioni: Homer123

Mallen

Utente Attivo
259
27
CPU
Intel core i7 3537U 1.9 Ghz
HDD
500 GB 5400 rpm
RAM
4 Gygabite
GPU
Nvidia Geforce 740m
Monitor
15.6" 1366x768
OS
Windows 8.1
A mio parere potresti vedere qualche negozio online tedesco o comunque europeo,molte volte vendono pc con hardware abbastanza buono a prezzi molto più bassi che qui in italia (o comunque con hardware più aggiornato),io ho comprato a novembre circa un asus (A56cb-xx175h) con nvidia 740m e processore intel core i7-3537U (unico tallone d'achille di questo pc se avessi aspettato un mesetto avrei potuto comprarne il 4XXX)a 600 euro e con i giochi non se la cava affatto male,ovvio non puoi pretendere di giocare a dettagli altissimi ma un battlefield 4 con tutte le impostazioni al minimo lo reggerebbe senza grossi problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Homer123

Homer123

Nuovo Utente
32
0
...l'unico problema di quel portatile è che in futuro non potrai cambiare i componenti e quindi sarai obbligato a prenderne un altro che soddisfi le tue esigenze, e quindi giù di altri "
Cordialmente Danilo

Cavolo, non é niente male, spenderei un po' di più però avrei qualcosa di tutto rispetto. Grazie!

ma a parte aggiungere RAM, in un portatile non era già impossibile cambiare i componenti? Pensavo che fosse uno dei già assodati difetti dei notebook xD
 

Mallen

Utente Attivo
259
27
CPU
Intel core i7 3537U 1.9 Ghz
HDD
500 GB 5400 rpm
RAM
4 Gygabite
GPU
Nvidia Geforce 740m
Monitor
15.6" 1366x768
OS
Windows 8.1
Cavolo, non é niente male, spenderei un po' di più però avrei qualcosa di tutto rispetto. Grazie!

ma a parte aggiungere RAM, in un portatile non era già impossibile cambiare i componenti? Pensavo che fosse uno dei già assodati difetti dei notebook xD

Che io sappia è possibile farlo solo con i pc che compri dalle aziende assemblatrici (alienware,Guru ecc) quelli che trovi nelle catene di elettronica difficilmente ti permettono di fare upgrade significativi (cambio cpu,gpu ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: Homer123

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Diciamo che con Alienware, Santeck e forse qualche altro laptop è disponibile cambiare qualsiasi cosa, mentre per Laptop tradizionali sei un po limitato nel cambiare i componenti, puoi cambiare solo RAM, e HDD ed SSD se supportato dal prodotto.

Cmq L'asus consigliato penso sia l'unico al momento accettabile come prezzo e componentistica, anche perche su ebay ho dato un'occhiata anche per alienware vecchi modelli e si aggirano sempre su prezzi esorbitanti, ho persino trovato un laptop che montava una gtx 570 da 2 gb dedicati, ma il prezzo si aggirava intorno alle 1530 euro, e sinceramente se uno deve spendere tutti quei soldi tanto vale la pena prendersi le versioni più aggiornate.

Cmq se sei interessato a sapere altro anche sul relativo Laptop (Asus N56Jr) chiedi pure, siamo qua per dare una mano!!!

Cordialmente

Danilo

P.s. Mi scuso se rispondo tardi, ho problemi di connessione internet!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili