DOMANDA Notebook, uso Gaming, Casa e Lavoro, budget <2000€

StefanoKK

Nuovo Utente
3
0
Riassunto:

sono un felice possessore di un ormai distrutto DELL XPS m1210

cerco un buon portatile multivalente che mi duri nel tempo,
schermo tra i 14" ed i 17" (meglio 14")
scheda video recente
RAM almeno 16GB
budget non oltre i 2000 eur, meglio se sotto i 1500 eur

al momento ho addocchiato l'Alienware 14
dal forum mi pare di aver capito che un ROG G750JH sia una possibilità

siccome oramai sono vecchio e fuori gioco chiedo lumi :)

baci & abbracci a tutti ^^


Spiegazione:

Ciao a tutti,

mi chiamo Stefano, ho oramai superato i 30 e cerco un buon pc multivalente e relativamente compatto.

La mia idea sarebbe quella di acquistare un PC da gaming, anche se so che non avrò praticamente mai il tempo di utilizzarlo per giocare (sob!); molto probabilmente lo dovrò invece utilizzare con software specifici ingegneristici (CFD, FEM, etc.).

La sera lo utilizzerò come sostituto della televisione per guardare film/serie tv, quindi un audio di buona qualità non guasterebbe, pur non essendo un must.

Preferisco un portatile ad un fisso per esigenze di mobilità tra due diversi appartamenti e perché non escludo di emigrare entro un anno. Sono comunque aperto a considerazioni di chi sicuramente ha più esperienza di me :)

Non ho particolari esigenze come dimensioni del display poiché nell'appartamento dove passo la maggior parte del tempo ho un monitor esterno da 20"; a dirla tutta forse preferirei addirittura stare più verso i 14" che verso i 17" per una questione di ingombro.

Siccome in passato (5-7 anni fa) mi ero trovato molto bene con Dell pensavo di ripetere l'esperienza ed avevo adocchiato l'Alienware 14, nella configurazione in promozione a 1699 eur.

Tuttavia mi pare che attualmente in Dell sia tutto peggiorato, addirittura non si riescono a contattare i commerciali (!!) e chi risponde in chat Dell (quando si riesce ad entrare in chat) riesce a malapena a parlare Italiano (con errori di grammatica e di lessico ridicoli, probabilmente non sono neanche italiani).


Con queste premesse, e visti i prezzi assolutamente non concorrenziali, penso proprio che Dell possa salutare i miei 2000-3000 euro di Budget tra tablet e portatile.


Per questo vi chiedo, nella fascia tra i 1000 ed i 2000 euro, cosa mi consigliereste in alternativa all'Alienware 14 da 1699?

Qui sul forum ho letto ottimi commenti sull'ASUS ROG G750JH, potrebbe essere una valida alternativa?

Ora che ci penso, mi piacerebbe avere un qualcosa che non scaldi troppo con un utilizzo nella media e che sia relativamente silenzioso.


Detto questo, sperando di non aver infranto regole o sbagliato format, saluto tutti quanti e vi auguro una buona notte ^^
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
XMG P504 15.6" Pro Gaming Notebook

Display
1 x 15.6" (39.6 cm) Full-HD 1920x1080 Matte €0.00
Graphics Card
1 x NVIDIA GeForce GTX 870M 6144MB GDDR5 €0.00
Processor
1 x Intel Core i7-4700MQ Quad Core - 2.40 - 3.40GHz 6MB 47W €78.00
Memory
1 x 16GB (2x8192) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz Crucial €150.00
Hard Drive
1 x 1000GB SATA-II 5400rpm Seagate Momentus (ST1000LM024) €69.00
Hard Drive 2
1 x 120GB SATA-III SSD Samsung 840 EVO Series (MZ-7TE120BW) €95.00
Optical Drive
1 x DVD-RW €0.00
WIFI Card
1 x Intel Centrino Wireless-N 2230 (with Bluetooth) €14.00
Keyboard
1 x Backlit Keyboard ITALIAN €0.00
Warranty
1 x Standard Warranty : 24 Month Collect & Return (inc parts, labour, support, shipping) €0.00
Operating System
1 x No Operating System €0.00
Office Software
1 x Microsoft Office 365 30-day trial version (only when Windows 7 or 8 is ordered) €0.00
Power Cable
1 x EU Power Cable €0.00

TOT 1645€
 
  • Mi piace
Reazioni: StefanoKK

japi

Nuovo Utente
85
3
beh come da te sottolineato l'asus rog g750jh è un ottimo note e ormai si trova sui 1400 e sicuramente è molto più potente dell'alianware da te citato... l'unica cosa è che ha uno schermo da 17 e pesa abbastanza, ma per le tue necessità di lavoro e per l'utilizzo che vorrai farne non scenderei sotto i 15.6 pollici...
altro che puoi prendere in considerazione e che da quanto si dice sono eccezzionali con un ottima assistenza pre e post vendita sono i santech... che puoi configurarti da solo e le prestazioni sono molto simili all'asus (tranne che per il sistema di raffreddamento) ma costano un pò di più, sui 1600... altre case prova a dare un occhiata anche ai raiontech (azienda sempre italiana che ti permette di configurare il pc e vende anche alcuni MSI) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: StefanoKK

StefanoKK

Nuovo Utente
3
0
Vi ringrazio tantissimissimo per l'aiuto <3<3<3<3<3

Ne aprofitto per farvi ancora qualche domanda :)

XMG P504 15.6" Pro Gaming Notebook
...
...
TOT 1645€

Stavo pensando: il 120 GB SSD è un must have per il futuro? E porta sostanziali miglioramenti nonostante la capienza limitata?
E per quanto riguarda l'Optical Drive, il Blue Ray diventerà uno standard come è stato per il DVD? Oppure è una tecnologia di nicchia che non ha preso piede e su cui non vale la pena investire?


per le tue necessità di lavoro e per l'utilizzo che vorrai farne non scenderei sotto i 15.6 pollici...
altro che puoi prendere in considerazione e che da quanto si dice sono eccezzionali con un ottima assistenza pre e post vendita sono i santech... che puoi configurarti da solo e le prestazioni sono molto simili all'asus (tranne che per il sistema di raffreddamento) ma costano un pò di più, sui 1600... altre case prova a dare un occhiata anche ai raiontech (azienda sempre italiana che ti permette di configurare il pc e vende anche alcuni MSI) :)

Non conosco né Santech né Schenker, ma se dovessi andare a naso punterei sui krukki :D voi cosa ne pensate?
Do per scontato che siano entrambe scelte accettabili visto che se ne parla ampiamente sul forum.

Per quanto riguarda la questione dimensione schermo, avendo il monitor esterno se potessi opterei addirittura per il 13.3 (parlando di Schenker), tuttavia mi pare di capire che sia un po' più limitato come eventuali upgrade futuri e mi preoccuperebbe la questione raffreddamento e rumore.

Ancora graziemillemila per tutte le info :)

Stefano
 

Tony_x

Utente Èlite
25,760
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ma se dovessi andare a naso punterei sui krukki :D voi cosa ne pensate?
:popo:
no no no...
meglio dare lavoro a un azienda italiana che a una tedesca:sisi:
 

japi

Nuovo Utente
85
3
:popo:
no no no...
meglio dare lavoro a un azienda italiana che a una tedesca:sisi:
sono completamente d'accordo... e poi se compri in germania per la garanzia devi spedire li a tuo carico e in un tempo maggiore... mentre con la santech hai degli ottimi prodotti con 3 anni di garanzia (che è il loro punto forte), se non erro le spedizioni sono anche a carico loro e sempre se ho capito bene riescono a farti avere il note in una settimanella circa!!! :)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,760
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

StefanoKK

Nuovo Utente
3
0
sono completamente d'accordo... e poi se compri in germania per la garanzia devi spedire li a tuo carico e in un tempo maggiore...

Ah ma quindi la garanzia non è "europea" e dovrei pagarmi le spese di spedizione?
Alla voce "warranty" scrivono, in inglese (mySN.EU | XMG | Schenker Technologies), "inc. parts, labour, support, shipping".

Qualcuno che abbia acquistato Schenker ed abbia dovuto utilizzare la garanzia mi può confermare?



EDIT: "spese di spedizione"
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Io non ho esperienza con la Santech, ma con la Schenker si e posso solo che parlarne bene soprattutto per l'assistenza avendone usufruito. Spese di spedizione a loro carico in caso di RMA e addirittura mi hanno sostituto il notebook sotto mia richiesta. Rapidi, affidabili e disponibili. garanzia è 24 mesi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili