DOMANDA Notebook usato

geov

Nuovo Utente
59
1
Notebook usato hp dv7???

Ho già aperto in passato una discussione su un notebook sostituto del desktop, arrivando alla conclusione che per qualcosa di performante si sforano i 1000 euro (per utilizzo cad, 3d, photoshop).

Siccome vorrei spendere molto meno (500 euro) per ora, stavo valutando l'idea di un usato da utilizzare per qualche anno in attesa di acquistare un buon notebook.

Tralasciando il discorso dell'affidabilità di un prodotto usato, della buona fede del venditore etc..,
Mi sapete consigliare su quali processori e caratteristiche puntare?
Cioè intendo i5 o i7 di 2° generazione? quelli di 1°meglio evitarli? Scheda video?

Grazie.
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ho già aperto in passato una discussione su un notebook sostituto del desktop, arrivando alla conclusione che per qualcosa di performante si sforano i 1000 euro (per utilizzo cad, 3d, photoshop).

Siccome vorrei spendere molto meno (500 euro) per ora, stavo valutando l'idea di un usato da utilizzare per qualche anno in attesa di acquistare un buon notebook.

Tralasciando il discorso dell'affidabilità di un prodotto usato, della buona fede del venditore etc..,
Mi sapete consigliare su quali processori e caratteristiche puntare?
Cioè intendo i5 o i7 di 2° generazione? quelli di 1°meglio evitarli? Scheda video?

Grazie.

dovresti mantenerti su un qualcosa di 3a generazione per avere un prodotto con supporto dei driver video, compatibili con gli attuali software, inoltre se per prodotti più vecchi spendi sulle 500€, a quel punto ti conviene acquistare prodotti moderni medi ed hai comunque prestazioni equiparabili ai top di gamma di 2a generazione, anche se questo non è proprio un buon periodo per acquistare, ci sono offerte poco vantaggiose, dovresti avere un po di pazienza ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: geov

geov

Nuovo Utente
59
1
dovresti mantenerti su un qualcosa di 3a generazione per avere un prodotto con supporto dei driver video, compatibili con gli attuali software, inoltre se per prodotti più vecchi spendi sulle 500€, a quel punto ti conviene acquistare prodotti moderni medi ed hai comunque prestazioni equiparabili ai top di gamma di 2a generazione, anche se questo non è proprio un buon periodo per acquistare, ci sono offerte poco vantaggiose, dovresti avere un po di pazienza ancora

ok, ho capito, il problema è che guardando in giro si trova roba usata con processori di seconda generazione, ma difficilmente si trova qualcosa con processori di terza generazione (a dire la verità non li trovo neanche sul nuovo, ormai sostituiti da quelli di quarta)

Ad esempio trovai un hp dv6 con i7 2670 6 gb di ram e non ricordo quale scheda video a circa 400 euro, che ne dite? con la stessa cifra trovo qualcosa di equivalente nuovo?

Aspettare, intendi verso fine anno?

Grazie.
 

geov

Nuovo Utente
59
1
Riesumo questa mia discussione per non aprirne un'altra uguale.

Ho trovato usato un ho dv7 con i7 3630 e nvidia gt 630m, ram 16 gb, usato di un anno.

Potrebbe essere un buon acquisto?, lo utilizzerei per cad, 3d, photoshop e altri software più leggeri.

I dubbi principali sono sulla scheda video... che ne dite?

Grazie.

edit: dimenticavo a 600 euro
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili