PROBLEMA NOTEBOOK UNIVERSITA' - ZENBOOK, VIVOBOOK, HP ENVY BUDGET 1000

Pubblicità
Ecco il Sistema di dissipazione dell'N580GD:
1540573159923.webp

Due heatpipes condivise :sisi:
Ora guarda quello del GL703GE:

Tre heatpipes condivise e due ampi dissipatori che ricoprono la CPU e la GPU :sisi:
Secondo te qual è il migliore tra I due ? :asd:
Penso che non ci siano dubbi … che quello del ROG sia il migliore … :sisi:
Ma il VivoBook PRO non viene commercializzato come un gaming-laptop … il RoG sì … ;)

Ecco il Sistema di dissipazione dell'N580GD:
Visualizza allegato 314487

Due heatpipes condivise :sisi:
Ora guarda quello del GL703GE:

Tre heatpipes condivise e due ampi dissipatori che ricoprono la CPU e la GPU :sisi:
Secondo te qual è il migliore tra I due ? :asd:
Penso che non ci siano dubbi … che quello del ROG sia il migliore … :sisi:
Ma il VivoBook PRO non viene commercializzato come un gaming-laptop … il RoG sì … ;)
Quindi in pratica quello che intendi dire è che il ROG GL703GE ha un sistema di dissipazione e temperature migliore dell'N580GD (notebook non da gaming), ma confrontato con gli altri notebook da Gaming è invece scadente.:sisi:

Quindi in pratica quello che intendi dire è che il ROG GL703GE ha un sistema di dissipazione e temperature migliore dell'N580GD (notebook non da gaming), ma confrontato con gli altri notebook da Gaming è invece scadente.:sisi:

Sì … il GL703GM è un miglioramento dal punto di vista della dissipazione … ha le heatpipes che si separano … come hai ben detto tu ... più fresco … più veloce … :D
https://www.notebookcheck.it/Recens...ition-8750H-GTX-1060-FHD-120-Hz.314136.0.html :sisi:

Sì … il GL703GM è un miglioramento dal punto di vista della dissipazione … ha le heatpipes che si separano … come hai ben detto tu ... più fresco … più veloce … :D
https://www.notebookcheck.it/Recens...ition-8750H-GTX-1060-FHD-120-Hz.314136.0.html :sisi:
In realtà mi riferivo al modello GL703GE e non GL703GM, quindi quello di questa recensione::P
https://www.notebookcheck.it/Recens...703GE-Core-i7-8750H-GTX-1050-Ti.303890.0.html
Quello che ho capito quindi è che il GL703GE è superiore all'N580GD, ma inferiore al GL703GM.:sisi:

Ragazzi ciao, oggi mi è successa e sta succedendo una cosa senza senso. Premetto che ho il mio vivobook dal 21 settembre e oggi 1 novembre si spegne al 25% mentre lo stavo usando e non si riaccende. Attacco la batteria e lo apro e la batteria risultava completamente scarica. Apro batterycare e batteryinfoview ed entrambi mi segnano un Wear level di 47,1% (com'è possibile dopo 40 giorni d'uso in un pc). Uso il pc normalmente: ho giocato a qualche gioco forse 4-5 volte e ho sempre giocato con l'alimentatore attaccato. Che devo fare?

Ragazzi ciao, oggi mi è successa e sta succedendo una cosa senza senso. Premetto che ho il mio vivobook dal 21 settembre e oggi 1 novembre si spegne al 25% mentre lo stavo usando e non si riaccende. Attacco la batteria e lo apro e la batteria risultava completamente scarica. Apro batterycare e batteryinfoview ed entrambi mi segnano un Wear level di 47,1% (com'è possibile dopo 40 giorni d'uso in un pc). Uso il pc normalmente: ho giocato a qualche gioco forse 4-5 volte e ho sempre giocato con l'alimentatore attaccato. Che devo fare?
Il mio non ha questo problema. Probabilmente te ne è capitato uno con una batteria difettosa. :sisi:

E' ancora in garanzia, spero la sostituiscano
Si devono sostituirti la batteria senza fare storie :sisi:
Però è un bel problema perchè a me serve un botto il pc per l'uni e se lo spedissi se lo terrebbero almeno 15 giorni
Anche io sono uno studente universitario e ti credo. Purtroppo sotto questo punto di vista la maggior parte delle assistenze sono tutte così, bisogna attendere parecchio...
che modello hai tu?
N580GD-E4085T

Salve Antonio,
purtroppo la batteria è … difettosa … fallo presente ad Asus e te la sostituiranno subito ... non credo che dovrai aspettare molti giorni … il difetto è … palese … può capitare la batteria difettosa … :sisi:

Ciao, c'è un'errore sul sito Asus, la RAM in realtà è espandibile fino a 32gb ;)
Ciao,:) proprio adesso a distanza di settimane, la pagina Fb di Asus mi ha risposto dicendomi che la serie Asus N580GD ha la RAM espandibile fino a 16 GB. Ora non so quanto possa essere affidabile tale risposta dalla pagina Fb ufficiale, nel rispondermi potrebbe anche esser andato solo a controllare il loro sito e avermi riportato cio che ha letto. Vi ho voluto comunque riportare la loro risposta.;)

Ciao,:) proprio adesso a distanza di settimane, la pagina Fb di Asus mi ha risposto dicendomi che la serie Asus N580GD ha la RAM espandibile fino a 16 GB. Ora non so quanto possa essere affidabile tale risposta dalla pagina Fb ufficiale, nel rispondermi potrebbe anche esser andato solo a controllare il loro sito e avermi riportato cio che ha letto. Vi ho voluto comunque riportare la loro risposta.;)

Ah … sì … come no … quella è la capacità di RAM testata da Asus … Asus ti garantisce che fino a 16GB sono supportati dal laptop … 32GB non sono stati testati … quindi Asus non ti può garantire il supporto fino a 32GB … è logico il discorso … ma il controller di memoria integrato nella CPU supporta fino a 64GB ... peccato che i moduli da 32GB non ci sono … o se ci sono costano un occhio della testa … ah ah ah … :D

Ah … sì … come no … quella è la capacità di RAM testata da Asus … Asus ti garantisce che fino a 16GB sono supportati dal laptop … 32GB non sono stati testati … quindi Asus non ti può garantire il supporto fino a 32GB … è logico il discorso … ma il controller di memoria integrato nella CPU supporta fino a 64GB ... peccato che i moduli da 32GB non ci sono … o se ci sono costano un occhio della testa … ah ah ah … :D
ma si, puo essere anche che uno dei tanti gestori della pagina sia andato sul sito, abbia letto 16 GB, e mi abbia riportato quello che ha letto.:hihi:

Comunque Gronag, scusa se ti rompo, ma potrei chiederti ulteriori informazioni riguardo i portatili?:P
Ho deciso visto il periodo, di aspettare il Black Friday per acquistare il portatile, dato che molti parlano molto bene degli sconti di Amazon al Black Friday. Magari mi sarei iscritto gratuitamente ad Amazon Prime (Primo mese), per poi disdire finito il mese, per approfittare di eventuali vantaggi. Quindi mi sono messo a cercare tutti i portatili che avevano determinate caratteristiche, per prepararmi ad eventuali sconti. Potrei elencare qui i principali portatili? Oppure è il caso che crei una nuova discussione? Scusa ancora l'eventuale disturbo. ;)

ma si, puo essere anche che uno dei tanti gestori della pagina sia andato sul sito, abbia letto 16 GB, e mi abbia riportato quello che ha letto.:hihi:

Comunque Gronag, scusa se ti rompo, ma potrei chiederti ulteriori informazioni riguardo i portatili?:P
Ho deciso visto il periodo, di aspettare il Black Friday per acquistare il portatile, dato che molti parlano molto bene degli sconti di Amazon al Black Friday. Magari mi sarei iscritto gratuitamente ad Amazon Prime (Primo mese), per poi disdire finito il mese, per approfittare di eventuali vantaggi. Quindi mi sono messo a cercare tutti i portatili che avevano determinate caratteristiche, per prepararmi ad eventuali sconti. Potrei elencare qui i principali portatili? Oppure è il caso che crei una nuova discussione? Scusa ancora l'eventuale disturbo. ;)

Sì … puoi elencarli qui … :sisi:

Grazie @gronag !! ;)
Premetto che per ora sto puntando l'Asus ROG GL703GE-GC033T (Gtx 1050ti), e osservo l'Asus ROG GL703GM-E5016T (Gtx 1060ti e sistema dissipazione migliore). Ma non sapendo quali pc verranno scontati cerco di prepararmi su piu fronti.
Allora, queste sono le caratteristiche minime che ho cercato su Amazon:
-i7-8750H
-16 GB RAM
-SSD 256 GB
-Nvidia Gtx 1050ti

Ho trovato vari pc, però piu che la differenza tra RAM, SSD, e schede video diverse, mi interessava capire se c'è proprio una differenza tra le varie marche, oltre alla qualità delle componenti e dei sistemi del pc diversi. Eccoli qui:
1)Asus ROG GL703GE-GC033T

2)Asus ROG GL703GM-E5016T

3)HP OMEN 17 an101ng

4)HP OMEN 15 dc0001nl

5)HP Pavilion Gaming 15 cx0004ng

6)MSI GV72 8RD-008XES

7)Gigabyte Sabre 15G-ne2

8)Gigabyte Sabre 17-k8

9)Dell G7

10)HP Zbook G5

So che alcuni pc elencati hanno Ram o Schede video differenti, ma mi interesserebbe sapere, con gli stessi componenti principali quale pc sarebbe il migliore, una sorta di classifica. L'Asus ROG riuscirebbe a vincere o pareggiare la sfida con questi altri pc? Uno scontro tra marche e modelli diversi.:P
Grazie per l'aiuto.;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro