Notebook università

Pubblicità

sbam|

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti. Devo comprare un nuovo notebook da usare principalmente per l'università, facoltà di ingegneria, e per vedere qualche serie TV o film. Non mi interessano il gaming se non qualche gioco di qualche anno fa con bassa qualità.
Volevo qualcosa con un buon processore, almeno 8gb di RAM, che non consumi una centrale elettrica al giorno, senza scheda grafica possibilmente, ma con una buona scheda di rete. Sono molto indeciso anche perché non trovo nulla con le caratteristiche che voglio e che sia intorno al mio budget di 900€, in quanto tutti hanno la scheda video o qualche componente che non mi soddisfa per quanto riguarda la qualità.
La domanda fondamentale è inoltre: dove posso comprare a prezzi più vantaggiosi, magari con qualche offerta?
Io stavo pensando alla dell, ma i suoi xps nuovi costano un bel po', e quelli dell'anno scorso sono spariti dal loro sito, e lo stesso vale per i lenovo.
Vi sarei molto grato se riusciste perlomeno ad aiutarmi nel trovare il miglior posto dove acquistare.

Sai se quella sezione viene aggiornata ogni tanto magari con offerte più vantaggiose? L'unico che mi attira tra quelli è l'inspiron 13 7000. Non è che conosci qualche sito dove trovare offerte, magari anche dei modelli 2016

Sai se quella sezione viene aggiornata ogni tanto magari con offerte più vantaggiose? L'unico che mi attira tra quelli è l'inspiron 13 7000. Non è che conosci qualche sito dove trovare offerte, magari anche dei modelli 2016

Perchè cercare modelli del passato se con quel budget puoi ottenere
- processori di ultima generazione Ultra Low Voltage che aumentano l'autonomia per uso esterno, vedi universitario
- migliori schermi per la visione di film, ecc

Cerca di precisare meglio i requisiti che t'interessano.

Quanti pollici?
Dell fa ogni due settimane circa ondate di sconti intorno al 10%, conviene comprare dal sito ufficiale

Il PC del passato era riferito più che altro ai modelli xps. Il problema è che quei modelli, escludendo a priori i 17" che sono già troppo grandi per i miei gusti, hanno qualcosa che non mi piace, c'è quello con la scocca in plastica che non mi sembra il top della qualità, quello che ha la scheda grafica, la quale non interessandomi sembra anche inutile disattivare, e inoltre, per esperienza di un collega, le batterie della seria 5000 dopo qualche utilizzo diminuiscono drasticamente la durata.

Quanti pollici?

Dell fa ogni due settimane circa ondate di sconti intorno al 10%, conviene comprare dal sito ufficiale
Pensavo al massimo di optare per un 15" anche se sto prendendo in considerazione anche i 13" che all'inizio reputano un po' troppo piccoli.

Pensavo al massimo di optare per un 15" anche se sto prendendo in considerazione anche i 13" che all'inizio reputano un po' troppo piccoli.
L'inspiron 13 o 15 7000 sarebbero ottimi, hai 100€ di sconto a partire da 899 di spesa al momento. La scheda grafica male non fa...

Altrimenti l'acer Swift 3 da 14" https://www.amazon.it/dp/B072QX3HNJ/ref=cm_sw_r_cp_taa_9zo2zb32ZJA1H

O questo zenbook da 13" https://www.amazon.it/dp/B01N6ZGU33/ref=cm_sw_r_cp_taa_-Ao2zbXWZZ5JS

O anche lo Xiaomi air 13 http://trova.promo/xiaomeed1 (650€ circa di solito)

A breve comunque usciranno altri portatili con cpu di ottava generazione se puoi aspettare

Si, i recenti inspiron mi piacciono e anche lo zeenbook
Avrei voluto aspettare un po' di più, ma il mio vecchio portatile ha deciso di morire definitivamente proprio in questi giorni XD
Darò uno sguardo anche agli altri due. Grazie :D

Si, i recenti inspiron mi piacciono e anche lo zeenbook
Avrei voluto aspettare un po' di più, ma il mio vecchio portatile ha deciso di morire definitivamente proprio in questi giorni XD
Darò uno sguardo anche agli altri due. Grazie :D
Ho letto ora che ti serve per ingegneria, mi sa che allora potresti necessitare di più potenza. Ti sei informato sui software che dovrai usare?

Ultima modifica:
Potresti pensare ad un notebook assemblato senza GPU

Ti faccio un esempio: RaionBook A1b Display da 15″ FULL HD IPS, questa è la parte fissa, il resto te lo puoi scegliere con una certa discrezionalità.

Oppure Display da 13,3″ FULL HD IPS

Chiaramente all'interno del sito si può osservare l'intera gamma Raiontech

Ripeto, questo è solo un esempio fra i vari assemblatori che ci sono.

Potresti pensare ad un notebook assemblato senza GPU

Ti faccio un esempio: RaionBook A1b Display da 15″ FULL HD IPS, questa è la parte fissa, il resto te lo puoi scegliere con una certa discrezionalità.

Oppure Display da 13,3″ FULL HD IPS

Chiaramente all'interno del sito si può osservare l'intera gamma Raiontech

Ripeto, questo è solo un esempio fra i vari assemblatori che ci sono.

Wow, non conoscevo questo sito e credo che gli darò uno sguardo per vedere i prezzi :D

Per quanto riguarda i programmi, per adesso stiamo usando solo programmi tipo codeblock o matlab.
Ho pensato di evitare la gpu semplicemente perché se è presente quella Intel credo che per quello che potrebbe servirmi basti (le recenti funzionano abbastanza bene a quanto ho letto) e anche per evitare le tentazioni dei videogiochi XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro