DOMANDA Notebook università

Pubblicità

ledzeppelin

Utente Èlite
Messaggi
1,963
Reazioni
80
Punteggio
100
Ciao ragazzi ho appena regalato a mio padre il mio vecchio Acer (14" i5, nvidia 2gb, Hdd 640 gb)
Cercavo un modello da comprarmi per l'università quindi versatile (13" circa) stanno girando qui al politecnico di Torino tanti portatile con lo schermo touch e ultrasottile (anche fullhd) che anche se per giocare non mi sembrano tanto adatti, per quanto riguarda lo studio, appunti (schermo touch) autocad (non ad alti livelli), musica, film e Internet sembrano perfetti! Poco ingombranti ed esteticamente molto belli!
Ho trovato gli zenbook che rispecchiano abbastanza ciò che cerco(anche se la gpu è quella integrata del processore, come girano? Opinioni?)
Ci sono alternative di questo tipo?
Grazie a tutti
 
Lascia perdere che non vanno assolutamente bene per Autocad. Poi come schermo si parte da uno a 15". Poi quanto riguarda il gaming te lo scordi proprio.

Se girano tanti ultrabook a 13" alla tua università non significa che te lo devi fare anche tu.
 
Non è che lo prendo perché girano! Mi sono espresso male!
So che per il gamimg non vanno bene!!
Ma mi interessava il display touch, la leggerezza e comunque un bello schermi full HD e le dimensioni non troppo grosse
 
Spero per te che tu ti sia veramente espresso maleXD.
Ma nemmeno per Autocad vanno bene.

Ti serve una Cpu 4 core (no Intel U), monitor IPS FULL HD 15" o superiore", scheda video dedicata Nvidia gtx 860m o gtx 960m. ram 8gb espandibile a 16gb, hard disk 7200 rpm (no 5400 rpm) oppure meglio un SSD anche se a è più conveniente in molti casi prendere un SSD a parte dato che costa di meno. Dato che sei uno studente universitario non ti serve una workstation portatile.
 
Ho già il PC serio a casa! Concordo con quello che hai scritto ma mi attiravano quei portatili molto portatili ahah quindi che portatile mi consiglieresti?
Quelli sono proprio da escludere? (considerando che non devo editare chissà che cosa!)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top