DOMANDA Notebook università per studio (budget 800 euro)

Pubblicità

pischello

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, come da titolo cerco un notebook da regalare a un neo studente di ingegneria industriale che userebbe il computer principalmente per lo studio. Il budget è intorno a 800 euro anche qualcosa in più. Grazie a tutti per l'aiuto.

Ne hai aperte tre, fai più attenzione.

Non è colpa sua. Si sarà piantato il server facendo un doppio reindirizzamento.

Salve a tutti, come da titolo cerco un notebook da regalare a un neo studente di ingegneria industriale che userebbe il computer principalmente per lo studio. Il budget è intorno a 800 euro anche qualcosa in più. Grazie a tutti per l'aiuto.

Per studio dici. Sai che programmi andrà ad utilizzare?

Per quel budget abbiamo il Mi Pro di Xiaomi. Oppure il Ispiron 15 7000 di Dell. Dovrebbe essere ancora scontabile del 15%.

Anche io ho studiato ingegneria con un DELL XPS 13 9350.
La batteria mi durava tutto il giorno (a meno che non usavo sempre AutoCAD)!
Per quel budget lo trovi di seconda mano (il mio se vuoi :rock1:)

dipende da quali sono le tue esigenze.
Può cambiare tutto.

Aggiungo alla lista di francomoh gli Asus x542un e s510un da Amazon.
L'acer Swift 3 e l'aspire 5.
Mi pare anche hp abbia un suo bel i5 8250u in sconto.
Se non usa programmi complessi c'è anche il surface pro in offerta.
Insomma, dipende!

Ultima modifica:

Dipende molto dalle esigenze, vuole un 15 o un 13" ?

Intanto grazie per i consigli e mi scuso se ho aperto più post, però quando ho pubblicato la discussione ha impiegato un sacco di tempo di tempo per caricarla. Non so, forse dipende da questo i post multipli. Non ho idea del tipo di programmi che saranno usati, è un regalo e non so quali programmi si usino in ingegneria. Penso che un 15'' pollici vada bene. Grazie a tutti

Industriale elettrica, meccanica o gestionale?
Nel primo caso dovresti cercare qualcosa con i7 8550u, scheda video basterebbe una 940m e puoi guardare cose sottili anche 13".
Nel secondo, nel dubbio, sceglierei qualcosa con almeno una mx150 e se puoi aspettare per il processore l'uscita dei nuovi generazione 8 serie H. 15 pollici o al massimo 14.
Nel terzo caso la calcolatrice dei fustini di dash
Nel terzo caso basta un i5 8550u, se gli piace giocare ai videogiochi ci sono ottimi prodotti con abbinata la mx150.

In tutti i casi 8 GB di RAM sono il minimo.

Ti ringrazio per i consigli. Tra le varie proposte avevo visto già qualcosa con i5 8550u. Sinceramente vorrei prendere un computer che possa servire principalmente per l'università ma anche che possa andare bene per fare tutto il resto. Mi consigli qualche notebook oltre a quelli già proposti?? Grazie infinite

Si, io ti voglio aiutare, ma è una fatica farti rispondere alle domande! Ingegneria industriale con indirizzo elettrico, meccanico, gestionale o altro?
Cambiano i programmi usati e con essi gli aspetti essenziali. Se deve fare fluidodinamica computazionale all'università ha bisogno di una macchina che innanzi tutto sia ben raffreddata e con processore serie H, quindi deve necessariamente rinunciare alla compattezza assoluta... Per esempio.
Se usa solo FEM elettrica e MATLAB allora può anche usare un 13" ben bilanciato oltre che i 15, non avendo bisogno di grandi schermi per software CAD.

Se proprio non ti vuoi sbilanciare prendigli lo Xiaomi pro che lo fai contento, mi sembra che i ragazzi lo avevano scovato sui 750

Scusami, non ti rispondevo perché non volevo, ma perché non sapevo neanche io quale indirizzo. Mi sono fatto spiegare e praticamente è un corso che integra tutti e tre gli indirizzi. Ti copio il link dell'università così magari si capisce un pò meglio:
https://www.unict.it/it/didattica/lauree/2017-2018/ingegneria-industriale

non so se cambi qualcosa ai fini della scelta del computer. Grazie ancora

Un corso così vasto dubito si addentri in simulazioni troppo complesse in ogni ambito specifico, quindi direi che tutte le soluzioni con i7-8550u e 940mx o mx150 vadano bene. Nel Dubbio eviterei di scendere sotto i 13".
Ci sono lo Xiaomi pro, Il dell 5000, l'Asus vivobook pro, l'acer Aspire 5.
Tutti nelle varianti i7-8550u.
Lo Xiaomi va acquistato da siti come gearbest. È il più fighetto e piccino.
Il dell sul loro shop, ha qualcosa in meno di GPU ma un bel prodotto.
Gli ultimi due da Amazon. Rinunci all'ssd per l'Asus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro