DOMANDA Notebook Università fascia 600-800€

Diamalol

Nuovo Utente
61
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7200
Scheda Madre
IPIBL LB (Benicia)
HDD
Barracuda 7200.11 500 GB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GS/ Grafica integrata che utilizza Intel GMA 3100
Audio
Audio ALC888S integrato
Monitor
Monitor LCD widescreen da 21,6 pollici HP w2216v
PSU
300 W
Case
ATX di fascia media
OS
Windows 7 ultimate
Ho dato un'occhiata alla guida in evidenza "Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo" e ho letto che comprando su siti esteri (tedeschi) c'era la possibilità di prendere il Lenovo IdeaPad Y500 MBG2JGE (quello con i7 e GT650Mx2 SLI) a circa 800€ sono andato a vedere e purtroppo l'hanno esaurito. Qualcuno sà dove posso reperire quel modello? So di aver detto che non mi interessava la scheda video ma guardando le specifiche sono rimasto molto colpito :sbav: e a quel prezzo lo comprerei ad occhi chiusi (anche se il discorso della tastiera QWERTZ non mi piace molto) Comunque non ho fretta, posso aspettare quindi magari anche sul sito che ho visitato tornerà disponibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: The_glider

The_glider

Nuovo Utente
37
3
gran bel pc quoto in pieno ! lo comprerei anche io ad occhi chiusi (tranne per la QWERTZ, che mi darebbe qualche difficoltà e rallentamenti nello scrivere) potresti mandarmi in pm il nome dello store ? comunque sto trovando anche negli store tedeschi la qwerty, se riusciamo a trovarlo con il nostro layout è un affare :D
 

Diamalol

Nuovo Utente
61
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7200
Scheda Madre
IPIBL LB (Benicia)
HDD
Barracuda 7200.11 500 GB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GS/ Grafica integrata che utilizza Intel GMA 3100
Audio
Audio ALC888S integrato
Monitor
Monitor LCD widescreen da 21,6 pollici HP w2216v
PSU
300 W
Case
ATX di fascia media
OS
Windows 7 ultimate
Buongiorno, in questi giorni ho guardato molti notebook (soprattutto dal sito crucco) e mi sono deciso di acquistare questo:

MSI GE60-i750M245FD (molto simile a quello consigliatomi da @The_glider )


Processore
cp09_starrating05.png


  • ™ i7-4700MQ Intel ® Core ( quad-core )
    2.4 GHz, con Turbo Boost fino a 3,4 GHz, 6 MB di cache , 37 Watt TDP
Chipset
  • Intel ® HM87 express
Ricordo
  • 4 GB DDR3 -1600 SO- DIMM , espandibile fino a 16 GB
    2 slot totali, 1 libero
    + Modulo 4GB DDR3-1600 Kingston RAM allegato di upgrade a 8GB di RAM!
HDD
  • 500GB ( SATA ) 5.400rpm
    + Due slot liberi per ulteriori SSD mSATA
Guidare
  • DVD + /-RW DL Burner
Mostrare
  • 39,6 cm (15 pollici ) display antiriflesso FHD (opaca)
    1.920 x 1.080 pixel ( 16:09 ) Widescreen
    Webcam HD (30 fps @ 720p)
Grafica
  • NVIDIA GeForce GT 750M grafica con Optimus
    2048 MB GDDR5 VRAM
    HDMI v1.4, VGA
Suono
  • Stereo + Subwoofer Sound Blaster ™ Cinema
    integr. Microfono
    SPDIF audio 7.1 canali, Connettore dorato
Comunicazione
  • Gigabit LAN (10/100/1000 Mbit / s) - Killer ™ E2200 Gaming
    Wireless LAN 802.11 b / g / n
    Bluetooth 4.0
Interfacce
  • 2x USB2.0
    2x USB3.0
    VGA
    HDMI v1.4
    Ingresso microfono
    Line out / cuffie
    Uscita S / PDIF
    RJ45 LAN
    Kensington Lock
Lettore di schede
  • 3-in-1 (SDHC / SDXC / SDXD)
Componenti di Input
  • SteelSeries tastiera gaming
    Touchpad: Multi-touch
Batteria
  • Fino a 3 ore di autonomia
    Li-ion, 6 celle
Alimentazione
  • 120 Watt, 100-240 Volt ACin
Sistema operativo
  • DOS
Software
  • Pacchetto software MSI
Dimensioni (L x A x P)
  • 383 x 38 x 250 mm
Carico
  • 2,4 kg
Lineamenti
  • Tasti di scelta rapida: Cooler Boost, schermo on / off
Volume di fornitura
  • Laptop, Batteria, adattatore CA con cavo di alimentazione
Garanzia del produttore / Servizi
  • 2 anni Pick-up & riconsegna

Cosa ne pensate? tenete conto che lo acquisterei online da un sito tedesco quindi la tastiera è quasi sicuramente QWERTZ e per mandarlo in assistenza ci vorrebbero tempo e soldi, inoltre la MSI non è una marca conosciutissima, anche cercando recensioni di quel modello non ne ho trovate tante. Comunque viste le specifiche non ha nessun rivale acquistabile in italia. Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Buongiorno, in questi giorni ho guardato molti notebook (soprattutto dal sito crucco) e mi sono deciso di acquistare questo:

MSI GE60-i750M245FD

Cosa mi consigliate?

L'ho appena acquistato e mi è arrivato oggi. Uguale al tuo salvo che non avevo windows preinstallato. Chiedimi pure ciò che vuoi.

Per la tastiera metterò gli adesivi.

Fino a adesso le mie impressioni sono:

Tutto funziona perfettamente e sembra molto performante.

La testiera e lo schermo sono ottimi.

Contrariamente a quello che ho sentito la dissipazione funziona perfettamente. C'è un tasto speciale vicino a quello di accensione che fa partire la ventola a 1000 per smaltire rapidamente calore.

Ci sono però dei lati negativi:

_Per installare la RAM aggiuntiva che ti mettono nel pacco o per sfruttare i due slot mSATA devi rompere il sigillo di garanzia (non so che conseguenze avrà questo). Io avevo già messo in conto di farlo perchè velevo anche installare un SSD SATA3 e l'ho fatto dopo essermi assicurato che tutto funzionasse bene.

_Trovo il touchpad un po' macchinoso, ma forse è perchè non sono ancora abituato al modello.

_Non rispondono tempestivamente alle mail

Complessivamente sono cmq molto soddisfatto, l'SSD lo consiglio perchè è una bomba, con l'HD originale mi sono fatto un hard disk esterno che uso per lo storage.
 

Diamalol

Nuovo Utente
61
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7200
Scheda Madre
IPIBL LB (Benicia)
HDD
Barracuda 7200.11 500 GB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GS/ Grafica integrata che utilizza Intel GMA 3100
Audio
Audio ALC888S integrato
Monitor
Monitor LCD widescreen da 21,6 pollici HP w2216v
PSU
300 W
Case
ATX di fascia media
OS
Windows 7 ultimate
L'ho appena acquistato e mi è arrivato oggi. Uguale al tuo salvo che non avevo windows preinstallato. Chiedimi pure ciò che vuoi.

Per la tastiera metterò gli adesivi.

Fino a adesso le mie impressioni sono:

Tutto funziona perfettamente e sembra molto performante.

La testiera e lo schermo sono ottimi.

Contrariamente a quello che ho sentito la dissipazione funziona perfettamente. C'è un tasto speciale vicino a quello di accensione che fa partire la ventola a 1000 per smaltire rapidamente calore.

Ci sono però dei lati negativi:

_Per installare la RAM aggiuntiva che ti mettono nel pacco o per sfruttare i due slot mSATA devi rompere il sigillo di garanzia (non so che conseguenze avrà questo). Io avevo già messo in conto di farlo perchè velevo anche installare un SSD SATA3 e l'ho fatto dopo essermi assicurato che tutto funzionasse bene.

_Trovo il touchpad un po' macchinoso, ma forse è perchè non sono ancora abituato al modello.

_Non rispondono tempestivamente alle mail

Complessivamente sono cmq molto soddisfatto, l'SSD lo consiglio perchè è una bomba, con l'HD originale mi sono fatto un hard disk esterno che uso per lo storage.

Grazie! quello che volevo sapere era il layout della tastiera, che come hai detto tu è QWERTZ, se è retroilluminata. Per quanto riguarda l'hardware è tutto nella norma, rispetta ciò che diceva di avere sul sito? Come ti sembra il sistema fino ad ora... in termini di prestazioni etc. se hai fatto qualche benchmark. Come ti sei trovato con il venditore, supponendo che lo hai comprato da cy******t e con il servizio di spedizione? per ora non mi viene nient'altro in mente considerando che un'altra domanda riguardava la garanzia che come hai detto non può essere applicata una volta installata la RAM aggiuntiva, cosa che avrei avuto intenzione di fare. Grazie ancora della disponibilità ;)
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
La tastiera non è retroilluminata.
L'hardware è quello (a detta di windows), I driver li ho installati in un attimo. Non ho fatto bench, non ne ho mai fatti e non so farli, però mi sembra velocissimo (anche perchè ho l'SSD :) ), domani provo Matlab e ti dico. Il venditore è quello. Sinceramente non saprei dirti a volte rispondeva subito alle mail a volte non mi cagava proprio (la questione della garanzia gliel'avevo chiesta ma non mi ha risposto). Il servizio di spedizione è stato rapido (5 giorni, di cui solo 3 lavorativi)

Magari la garanzia la applicano lo stesso, bo' so solo che quel sigillo di garanzia è stata una brutta sorpresa. Cmq pazienza avrei cmq preferito portarlo a riparare qui e pagare in caso di problemi. Speriamo non ne capitino.

PS cmq penso che a 800 euro di meglio non trovi, e a parte quei problemi mi sembra perfetto, va che è una meraviglia!

Ah e ti regalano un coupon da 5 euro di zalando.de lol, adesso lo comprerai di sicuro!

- - - Updated - - -

Non trovi qualche modello con 8 giga di serie così non lo devi aprire?

- - - Updated - - -

Considera anche che in un 15'' Full HD è tutto molto piccolo. Per me è comodo per puoi tenere aperta più roba assieme, però se uno ha qualche problema di vista può essere fastidioso!
 

Diamalol

Nuovo Utente
61
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7200
Scheda Madre
IPIBL LB (Benicia)
HDD
Barracuda 7200.11 500 GB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GS/ Grafica integrata che utilizza Intel GMA 3100
Audio
Audio ALC888S integrato
Monitor
Monitor LCD widescreen da 21,6 pollici HP w2216v
PSU
300 W
Case
ATX di fascia media
OS
Windows 7 ultimate
Ahaha con il coupon di zalando mi hai convinto! Per quanto riguarda la qualità di costruzione e la scelta dei materiali (di che è fatto, tutta plastica?), è tutto ben solido e rigido o c'è qualche problema di costruzione e magari qualcosa si muove/piega? la batteria è rimuovibile o no? quanta autonomia ha? E' stato facile installare il sistema operativo o ti ha dato qualche problema? Per quanto riguarda l'SSD quale hai preso? C'ho dormito sopra e mi sono venute in mente diverse domande :P
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Ti dirò... sicuramente il sotto e altre parti sono di plastica, mentre come aspetto, rigidezza e temperatura il piano interno, dove stanno la tastiera e il touchpad, sembrerebbe fatto di alluminio. non sono sicuro se è finto o no (è verniciato di nero). Cmq è tutto estremamente rigido, specialmente il piano tastiera in vero o finto alluminio. Potrei saltarci sopra o non si piegherebbe.
Batteria è rimovibile, autonomia non ho ancora testato ma non dovrebbe essere il suo pezzo forte.
Installare il sistema operativo non è stato facile ma per incapacità mia e per volontà di fare tutto legalmente che, si sà, a questo mondo complica la vita. non avevo un dvd e l'ho dovuto fare tramite chiavetta usb.
Per l'SSD ho preso un samsung 840 EVO da 250 Gb da 150 euro e ne sono felicissimo. ti dico solo che una volta trasferito dalla chiavetta windows si è installato in forse meno di un minuto! per tutti i driver invece ce ne avrà messi tre o quattro. E' fantastico, in pochi secondi mi carica robe che il vecchio pc mi caricava in 10 minuti. Un'altra svolta è accendere il pc, ci metterà veramente 1 o 2 secondi (un po' è merito di windows 8 che è più veloce). Se vuoi prendere quello con la RAM aggiuntiva a quel punto ti consiglio già che lo devi aprire di metterci pure l'SSD, vale proprio l'investimento. Ti rende mooooolto più piacevole utilizzare la macchina riducendo al minimo i tempi morti.
PS io l'ho preso SATA e l'ho sostituito all'hard disk (che cmq è diventato esterno) perchè non uso molto spazio. Se tu hai bisogno di più spazio e non vuoi spendere i miliardi per un SSD da mezzo tera ti consiglio di prendere uno o due mSATA da integrare all'hard disk, che sono più piccoli e lenti ma vanno cmq bene.

Invece per quanto riguarda il touchpad di cui ti avevo parlato male sto iniziando ad apprezzarlo. E' grande e comodo, tipo quello di un apple, ho dovuto cambiare la sensibilità e sto iniziando ad abituarmici ma ho concluso che è un bel miglioramento rispetto al portatile vecchio

- - - Updated - - -

Per gi adesivi della tastiera mi sono arrivati stamattina, li ho presi da adesivitestiera.it (ho speso i 5 euro che risparmierò a zalando). come colore e dimensioni sono perfetti, unica cosa le letere sono un po' più in grassetto. ho cambiato solo i tasti fondamentali (Y, Z, à, ò, è, ù. ì, +, ', \) e sono soddisfattissimo del risultato. Non si nota a meno di non prestarci moltissima attenzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: The_glider

Diamalol

Nuovo Utente
61
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7200
Scheda Madre
IPIBL LB (Benicia)
HDD
Barracuda 7200.11 500 GB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GS/ Grafica integrata che utilizza Intel GMA 3100
Audio
Audio ALC888S integrato
Monitor
Monitor LCD widescreen da 21,6 pollici HP w2216v
PSU
300 W
Case
ATX di fascia media
OS
Windows 7 ultimate
Sei un genio! grazie delle info, ho scritto a cy******t e gli ho chiesto del sigillo di garanzia e di come funziona. penso che a breve ordinerò il notebook. mi puoi mandare un PM con gli adesivi che hai preso, tanto il modello è lo stesso quindi se vanno bene a te andranno sicuramente bene anche a me :) grazie mille

Un'altra cosa, hai pagato con carta o contrassegno? è filato tutto liscio?
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Ho pagato con paypal. E' l'unico mezzo di pagamento che mi ispira fiducia, specialmente all'estero.

Mi puoi far sapere cosa ti dicono della rottura del sigillo? Sempre che a te rispondano...

ti mando il link degli adesivi, l'unica pecca che hanno è che non ci sono i tasti ctrl, ins, stamp, sù, giu. Questi tasti sono in tedesco (ad esempio ctrl è strg), ma la posizione è la stessa e ci si abitua subito. Nel caso tu voglia anche questi tasti (io sono dell'idea che meno adesivi si attaccano meglio è) ci sono altre tastiere più complete ma meno simili.
 

Diamalol

Nuovo Utente
61
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7200
Scheda Madre
IPIBL LB (Benicia)
HDD
Barracuda 7200.11 500 GB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GS/ Grafica integrata che utilizza Intel GMA 3100
Audio
Audio ALC888S integrato
Monitor
Monitor LCD widescreen da 21,6 pollici HP w2216v
PSU
300 W
Case
ATX di fascia media
OS
Windows 7 ultimate
Ho capito, stai certo che appena mi fanno sapere del sigillo ti mando un PM. comunque dal momento che lo hai aperto, a tuo parere c'è spazio per metterci un SSD interno attaccandolo con l'MSATA? che grandezza dovrei prenderlo (in termini di grandezza fisica, non GB)?
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Guarda non sono esperto e non vorrei dirti una castroneria, però le dimensioni di questi componenti dovrebbero essere standardizzate. Credo ch gli slot abbiano la dimensione standard di un SSD mSATA. Ti consiglio i postare nella sezione Hard Disk per avere maggiori informazioni. Io l'ho fatto e mi hanno risposto subito e in modo esaudiente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili