DOMANDA Notebook/Ultrabook performante 700/800 euro

mariosuper

Nuovo Utente
36
6
Buongiorno ragazzi, sono nuovo, perdonate se ho sbagliato sezione: mi accingo ad acquistare un pc che mi servirà per l'università (quindi dovrebbe avere una certa portabilità) ma anche per giocare a qualche gioco online e non, magari accontentandosi anche di farli girare non al massimo! il mio budget va dai 700 agli 800 euro. Mi sarebbe molto utile qualche consigilio.
Io avevo individuato i seguenti pc:
Asus K550JK-XO003H · Notebook 15,6'' Core i7-4710HQ 500GB 4GB | redcoon.it

oppure
Giga, Scheda prodotto : HP ENVY 15-j101el F9E62EA

quale dei due è migliore?

poi volevo un paio di consigli dagli esperti: l'importante, da quel poco che mi è sembrato di capire, è che un notebook abbia un bel processore, quad core, possibilmente i7, una buona scheda grafica, una RAM da almeno 8 GB, e un bel display: sbaglio? Ora la mia domanda è: i modelli sopraindicati, ma più in generale tutti i modelli compresi in quella fascia di prezzo hanno il display HD e non Full HD...la differenza su un 15.6' si vede parecchio? in alcuni thread ho letto che avere il semplice HD può rivelarsi addirittura un vantaggio, ma non mi è ben chiaro il perchè.
Ultima considerazione: secondo voi ha senso orientarsi su soluzioni a schermi touch? cioè può rappresentare il futuro o è semplicemente la classica "moda del momento"?
Grazie dell'attenzione e delle risposte.
:ciaociao:
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Buongiorno ragazzi, sono nuovo, perdonate se ho sbagliato sezione: mi accingo ad acquistare un pc che mi servirà per l'università (quindi dovrebbe avere una certa portabilità) ma anche per giocare a qualche gioco online e non, magari accontentandosi anche di farli girare non al massimo! il mio budget va dai 700 agli 800 euro. Mi sarebbe molto utile qualche consigilio.
Io avevo individuato i seguenti pc:
Asus K550JK-XO003H · Notebook 15,6'' Core i7-4710HQ 500GB 4GB | redcoon.it

oppure
Giga, Scheda prodotto : HP ENVY 15-j101el F9E62EA

quale dei due è migliore?

poi volevo un paio di consigli dagli esperti: l'importante, da quel poco che mi è sembrato di capire, è che un notebook abbia un bel processore, quad core, possibilmente i7, una buona scheda grafica, una RAM da almeno 8 GB, e un bel display: sbaglio? Ora la mia domanda è: i modelli sopraindicati, ma più in generale tutti i modelli compresi in quella fascia di prezzo hanno il display HD e non Full HD...la differenza su un 15.6' si vede parecchio? in alcuni thread ho letto che avere il semplice HD può rivelarsi addirittura un vantaggio, ma non mi è ben chiaro il perchè.
Ultima considerazione: secondo voi ha senso orientarsi su soluzioni a schermi touch? cioè può rappresentare il futuro o è semplicemente la classica "moda del momento"?
Grazie dell'attenzione e delle risposte.
:ciaociao:
Prendi l'asus e vai tranquillo, con quel notebook ci girano tutti i giochi del momento(non tutti al massimo dei dettagli sia chiaro:asd:)
Per un notebook ad alte prestazioni è importante avere un processore potente come un i7 e minimo 8gb di ram, perchè ultimamente 4gb cominciano a stare stretti a chiunque:sisi:. Riguardo la questione dello schermo, dici bene che a volte avere un semplice HD può essere un vantaggio, ad esempio se lo schermo dell'asus in questione fosse stato un full hd quella scheda video avendo memoria gddr3 sarebbe stata inadatta a giocare in fullhd e avresti dovuto abbassare non di poco la risoluzione dello schermo. Invece sullo schermo HD la 850m con memoria gddr3(ne esiste un'altra versione con memoria gddr5) non ha problemi a fare girare qualunque gioco, anche se non al massimo dei dettagli.
Riguardo la questione del touch-screen ha solo senso se utilizzi frequentemente la metro di windows 8, altrimenti fidati che non te ne fai nulla e comunque lo schermo touch spesso perde qualità
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

mariosuper

Nuovo Utente
36
6
grazie mille per la risposta puntuale, ora, avendo aumentato un po' il budget, ero indeciso fra questi due modelli:
Asus N550JK-CN303H
[h=1]Asus (N56JK-CN051H)[/h]
quali dei due è migliore? mi pare di aver notato che il primo ha memoria della scheda grafica GDDR5 mentre il secondo GDDR3...la differenza è importante?
d'altra parte la scheda video è la medesima (NVIDIA GeForce GTX 850M) ma il primo ha 2gb dedicati e il secondo 4...
Secondo voi qual è migliore? e, sotto i 1100 euro riesco a trovare qualcosa di meglio come mix di prestazioni e portabilità?
Grazie
[h=2][/h]
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
grazie mille per la risposta puntuale, ora, avendo aumentato un po' il budget, ero indeciso fra questi due modelli:
Asus N550JK-CN303H
Asus (N56JK-CN051H)


quali dei due è migliore? mi pare di aver notato che il primo ha memoria della scheda grafica GDDR5 mentre il secondo GDDR3...la differenza è importante?
d'altra parte la scheda video è la medesima (NVIDIA GeForce GTX 850M) ma il primo ha 2gb dedicati e il secondo 4...
Secondo voi qual è migliore? e, sotto i 1100 euro riesco a trovare qualcosa di meglio come mix di prestazioni e portabilità?
Grazie
La scheda video è sicuramente preferibile con memoria gddr5, molto più veloce della gddr3 e indispensabile per giocare in fullhd
In quella fascia di prezzo trovi notebook migliori, come l'acer v7 nitro o l'msi ge60 apache pro
 

mariosuper

Nuovo Utente
36
6
La scheda video è sicuramente preferibile con memoria gddr5, molto più veloce della gddr3 e indispensabile per giocare in fullhd
In quella fascia di prezzo trovi notebook migliori, come l'acer v7 nitro o l'msi ge60 apache pro
L'msi tendere ad escluderlo, mentre l'acer che mi hai consigliato ha display da17' che é troppo per me... Altro di meglio non c'é in questa ffascia? E poi non riesco a verificarecon certezza la differenza di scheda grafica fra i due... Avete notizie certe in merito?
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
L'msi tendere ad escluderlo, mentre l'acer che mi hai consigliato ha display da17' che é troppo per me... Altro di meglio non c'é in questa ffascia? E poi non riesco a verificarecon certezza la differenza di scheda grafica fra i due... Avete notizie certe in merito?
L'acer che ti ho consigliato ha un display da 15"... l'msi perchè lo escludi?
 

mariosuper

Nuovo Utente
36
6
L'acer che ti ho consigliato ha un display da 15"... l'msi perchè lo escludi?

Per scelta personale preferirei rimanere sulle marche più note anche per aver maggior supporto in caso di problemi...puoi linkarmi per favore l'acer in questione che trovo solo quello 17'? E in cosa sarebbe meglio? Altre opzioni non ci sono di pari livello? Dell,HP, Toshiba?
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Per scelta personale preferirei rimanere sulle marche più note anche per aver maggior supporto in caso di problemi...puoi linkarmi per favore l'acer in questione che trovo solo quello 17'? E in cosa sarebbe meglio? Altre opzioni non ci sono di pari livello? Dell,HP, Toshiba?
Guarda qui acer
 

mariosuper

Nuovo Utente
36
6
Il tuo link mi da errore, anche se penso di aver trovato la versione da 15' in giro, ho notato in piu' rispetto all'asus i 16 gb di ram anzichè 8, e la presenza di ssd, sbaglio? c'è qualcos'altro? Secondo te è quello il miglior notebook per chi cerca un buon mix tra prestazioni e portabilità sotto i 1000 euro?
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Il tuo link mi da errore, anche se penso di aver trovato la versione da 15' in giro, ho notato in piu' rispetto all'asus i 16 gb di ram anzichè 8, e la presenza di ssd, sbaglio? c'è qualcos'altro? Secondo te è quello il miglior notebook per chi cerca un buon mix tra prestazioni e portabilità sotto i 1000 euro?
Secondo me per 950€ circa è il miglior notebook, considera che una gtx 860m non la trovi proprio su tutti i notebook...
 

mariosuper

Nuovo Utente
36
6
Sul sito dell'Acer però la versione da 15' viene presentata con semplice schermo HD mentre quella da 17' FHD...però nelle offerte il 15' è FHD...sai dirmi se esiste effettivamente la versione da 15' FHD? per evitare di prendere fregature, perchè se ha lo schermo FHD potrei proprio prenderlo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!