Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono in cerca di un nuovo portatile per l'università. Premetto che ha casa ho già un mio portatile abbastanza buono che è il samsung rc730 17" con i7 ecc. comprato 2 anni fa per le superiori però molto pesante e soprattutto scomodo da portare in giro.
Faccio ingenieria civile al politecnico e il computer mi servirebbe solo per l'uni e vorrei che mi durasse almeno per 3 anni.
-Deve supportare programmi tipo java, autocad (non lavori grandi), exel acces word, forse altri programmi ma non penso siano pesanti.
-Deve essere molto comodo da trasportare. Pensavo ha un 13" massimo 14".
-il budget è di massimo 600€.
cercando in internet ho trovato:
-Acer S3 391
Windows 8 - Processore Intel Core i3-3217U - Display 13,3" LED 16:9 HD LCD CineCrystal - Grafica Intel UMA - Ram 4 GB DDR3 - HDD 500 GB + SSD 20 GB - NO DVD - Wireless 2x2 AGN + BT 4.0 - Batteria 3 celle 3.26
oppure ho visto che c'è il dell inspiron 14 serie 7000 con l'i3 a 599€ ma sul sito della dell non l'ho trovato!
come vi sembrano per l'uso che devo fare? Grazie in anticipo per i consigli.
Faccio ingenieria civile al politecnico e il computer mi servirebbe solo per l'uni e vorrei che mi durasse almeno per 3 anni.
-Deve supportare programmi tipo java, autocad (non lavori grandi), exel acces word, forse altri programmi ma non penso siano pesanti.
-Deve essere molto comodo da trasportare. Pensavo ha un 13" massimo 14".
-il budget è di massimo 600€.
cercando in internet ho trovato:
-Acer S3 391
Windows 8 - Processore Intel Core i3-3217U - Display 13,3" LED 16:9 HD LCD CineCrystal - Grafica Intel UMA - Ram 4 GB DDR3 - HDD 500 GB + SSD 20 GB - NO DVD - Wireless 2x2 AGN + BT 4.0 - Batteria 3 celle 3.26
oppure ho visto che c'è il dell inspiron 14 serie 7000 con l'i3 a 599€ ma sul sito della dell non l'ho trovato!
come vi sembrano per l'uso che devo fare? Grazie in anticipo per i consigli.
Ultima modifica: