Notebook/Ultrabook per editing

Pubblicità
Perché l’ho provato tramite un amico e il sistema operativo non avendolo mai utilizzato non mi è pratico..
stavo per consigliarti un accoppiata ipad + mac mini (ipad all'uni per prendere appunti e desktop a casa), ma se non ti piace l'OS è da escludere tutto

Oppure prendi il nuovo Mac Mini con processore M4 che costa 575 € (Prezzo riservato esclusivamente ai clienti Prime) e ci abbini un iPad. Il monitor ci abbini quello della MSI che ti ha suggerito @mr_loco.

Ultima modifica:
era salito prima dell'evento, il solito trucchetto per far vedere gli sconti, è comunque sceso di 20€ dal prezzo originale a cui era le settimane scorse

Comunque sto seriamente pensando di prendere questo Mac mini , mi avete convinto a convertirmi ….
Come scelta è la miglior soluzione o c’è altro?

La ram può essere aumentata ?

La ram può essere aumentata ?
no, è un blocco unico, la ram è comunque più ottimizzata di windows
Come scelta è la miglior soluzione o c’è altro?
se lo scopo è editare video si, perchè come notebook vorresti un ultrabook senza gpu dedicata e con schermo touch, prendendo solamente l'ipad da usare all'uni, non ti resta molto per un pc dedicato e i mini pc hanno lo stesso problema degli ultrabook, il mac mini ti offre prestazioni pari ai pc desktop e un ottima ottimizzazione per quanto riguarda l'editing
Comunque sto seriamente pensando di prendere questo Mac mini , mi avete convinto a convertirmi ….
ma non dobbiamo convincerti, sono opzioni che devi valutare

no, è un blocco unico, la ram è comunque più ottimizzata di windows

se lo scopo è editare video si, perchè come notebook vorresti un ultrabook senza gpu dedicata e con schermo touch, prendendo solamente l'ipad da usare all'uni, non ti resta molto per un pc dedicato e i mini pc hanno lo stesso problema degli ultrabook, il mac mini ti offre prestazioni pari ai pc desktop e un ottima ottimizzazione per quanto riguarda l'editing

ma non dobbiamo convincerti, sono opzioni che devi valutare
Il problema è che per quello che mi serve il Mac sembra essere molto più prestante rispetto a un notebook che vado a pagare più del doppio.. e in più mi compro un iPad . C’è poco da scegliere

Il problema è che per quello che mi serve il Mac sembra essere molto più prestante rispetto a un notebook che vado a pagare più del doppio.. e in più mi compro un iPad . C’è poco da scegliere
diciamo che vuoi troppa roba dal notebook, un notebook che faccia bene tutte quelle cose (compatto, convertibile, con gpu dedicata) lo paghi sui 1800€ (asus flow x13), sui 1000€ se vai sulla gpu dedicata, perdi compattezza e touchscreen, se vai sul touch o compattezza perdi la gpu
dividendo i compiti, riesci a coprire egregiamente tutti gli ambiti, ci fosse stato un pc desktop o mini pc con una buona gpu dedicata a 600€, ti avrei consigliato lui, invece devi accontentarti del mac mini che edita video in 4k senza problemi

diciamo che vuoi troppa roba dal notebook, un notebook che faccia bene tutte quelle cose (compatto, convertibile, con gpu dedicata) lo paghi sui 1800€ (asus flow x13), sui 1000€ se vai sulla gpu dedicata, perdi compattezza e touchscreen, se vai sul touch o compattezza perdi la gpu
dividendo i compiti, riesci a coprire egregiamente tutti gli ambiti, ci fosse stato un pc desktop o mini pc con una buona gpu dedicata a 600€, ti avrei consigliato lui, invece devi accontentarti del mac mini che edita video in 4k senza problemi

Ti volevo ringraziare per l’ottimo consiglio. Dopo varie valutazioni, ho deciso di prendere la combo che mi hai proposto per due motivi principali:

- Motivo principale: con 900€ sono riuscito a portarmi a casa due prodotti super validi che so già utilizzerò al massimo.

- Il Mac mini mi ha colpito (non ci ho mai pensato a questo prodotto ) sembra essere un prodotto fantastico, facilmente trasportabile. Abbinandoci un monitor da 15”, potrei quasi trasformarlo in un portatile (ovviamente dove c’è alimentazione).
Come monitor, al momento userò il mio Dell da 27” acquistato qualche anno fa.

L’unica “nota negativa” è che dovrò abituarmi al nuovo sistema operativo, ma avendo già un iPhone penso che l’integrazione mi aiuterà molto a rendere tutto più compatibile e fluido.

Vedendo su Amazon una Docking Station come questa https://amzn.eu/d/13oR877 cosa ne pensi ? In modo da installare un ssd da 1tb ? È un prodotto valido ?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro