DOMANDA Notebook/Ultrabook 15" Professionale/Multimedia [1400€]

Pubblicità

RikAV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, mi serve un nuovo portatile per lavoro possibilmente entro pochi giorni.

Lavoro come traduttore e sottotitolatore per cui utilizzo principalmente app web e piattaforme cloud con riproduzione di video pesanti, anche più di 10 schede aperte e uso intenso di RAM.
Altri software principali: Office, Photoshop, InDesign, software di traduzione con grosse memorie di testi, e di sottotitolazione con riproduzione e analisi di video anche ad alte risoluzioni.
Niente giochi se non molto sporadicamente e non troppo impegnativi.

Cerco quindi grandi prestazioni per la massima produttività ma anche ottimo comparto multimediale. Bel design (no gaming) e di buona costruzione adatto anche a eventuali trasferte.

- 15 pollici
- RAM minimo 16gb meglio se espandibile in futuro
- i7
- SSD
- discreta autonomia all'occorrenza, non necessariamente eccellente
- design il più possibile sul genere ultrabook

Su Amazon ho messo gli occhi su Asus Vivobook Pro:
15.6" 4K/UHD IPS, Intel Core i7-7700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1TB e SSD da 512 GB, NVidia GTX1050 (1350/1400€)
Versione 4k (non mi sarebbe particolarmente necessaria) perché da quanto ho capito la FHD non ha uno schermo di qualità e 128GB di SSD mi sembrano pochi.

Oppure:
ASUS VIVOBOOK S510UQ-BQ487T 15,6" i7-8550U 16GB SSD512GB nVidia NV940MX 2GB (1150€)
L'assenza di hdd da 1tb e audio e video teoricamente peggiori (che mi dite della scheda video?) possono valere il risparmio? Per il resto, anche come design, mi sembrano quasi uguali.

Un altro sarebbe lo Zenbook UX550VD-BN084R 15.6" FHD I7-7700HQ 16GB DDRD 512SSD GTX1050.
Costa però 1600 e sembra avere caratteristiche praticamente identiche al Vivobook Pro.

Ho escluso XPS 15 e Yoga 720 per prezzo troppo alto a parità o quasi di componenti.

Avete altri modelli da suggerire, magari spendendo anche un po' meno?

Mi interessa molto anche Xiaomi ma essendo per lavoro e abbastanza urgente credo sia da escludere per evitare problemi con tempi, licenze ecc...

Grazie per l'aiuto e buon anno a tutti!

Ultima modifica:
Dici? Già ora con i7 (di qualche anno fa) e 6gb di ram ero spesso al limite di cpu e ram, vorrei starci comodo e farlo durare un po' di tempo.

Vivobook pro e s15 hanno entrambi possibilità di upgrade?

l'XPS l'avevo valutato, ma ha un costo maggiore di almeno 400/500 euro senza grandi componenti in più, sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro