Notebook ultra economico per ragazza

Pubblicità

Giovas91

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Secondo voi quale tra questi due notebook è migliore? aggiungete altre proposte se ne avete.
Considerate che il budget è 199€, anzi con questi 2 ho già sforato di 30€, quindi non andate oltre :D
I notebook in questione sono:
ASUS VivoBook F200MA-KX657B 
Acer Aspire One S1002-122V

Considerate che l'uso sarebbe: navigazione 3/4 tab al massimo aperte, skype, streaming, office base (scrittura tesi di laurea).

Grazie a tutti

Secondo voi quale tra questi due notebook è migliore? aggiungete altre proposte se ne avete.
Considerate che il budget è 199€, anzi con questi 2 ho già sforato di 30€, quindi non andate oltre :D
I notebook in questione sono:
ASUS VivoBook F200MA-KX657B 
Acer Aspire One S1002-122V

Considerate che l'uso sarebbe: navigazione 3/4 tab al massimo aperte, skype, streaming, office base (scrittura tesi di laurea).

Grazie a tutti

Se prendi un PC con windows a 200€ in poco tempo ci impiegherà 10 minuti ad accendersi, 10 minuti ad aprire il browser, 10 minuti per ogni cosa... No, forse esagero, ma la tua ragazza inizierà a bestemmiare a causa del PC.
Quello che ti consiglio io è un chromebook. Sono portatili con installato chrome OS, il sistema operativo di google che è molto minimale ma ti permette di navigare e fare operazioni come office, streaming con una fluidità molto maggiore rispetto a windows. Cerca su google chrome OS o chromebook per farti un'idea migliore di cosa sto parlando...
Comunque il chromebook che ti consiglio è questo: ACER CHROMEBOOK CB3-111-C5MB - NX.MQNET.004 - Notebook - Cytech.it anche perché è il più economico.
Sfora un po' il budget, ma per amore si fa questo e altro haha.

Conosco i chrome boom ma non sono molto molto versatili, io ero rimasto alle versioni vecchie che necessitavano uno connessione Internet per accendersi.
Poi comunque resterebbe il problema di Office, purtroppo Microsoft Office resta il migliore
Poi 16gb di disco non sono niente, sicuramente non le basteranno

Ultima modifica:
Conosco i chrome boom ma non sono molto molto versatili, io ero rimasto alle versioni vecchie che necessitavano uno connessione Internet per accendersi.
Poi comunque resterebbe il problema di Office, purtroppo Microsoft Office resta il migliore
Poi 16gb di disco non sono niente, sicuramente non le basteranno

Beh per office ci sono le applicazioni di google che per me sono ottime (io ho fatto la tesina di maturità con google presentazioni e mi sono trovato alla grande). Per i 16 GB basta espanderlo con un hdd esterno. Conta che windows ci impiegherebbe più di 2 minuti solo per accendersi mentre un chromebook ci impiega meno di 10 secondi... Scusa se insisto, mi sembra l'opzione migliore, se vuoi posso provare a cercarti un PC windows.

Capisco quello che dici e su alcuni aspetti hai ragione. Solo che tra chrome book e hdd esterno, tralasciando l'ingombro, arriverei a 300€ e con quella cifra preferirei un pc.
Io non ho trovato soluzioni migliori a quel prezzo e tra i due preferirei l'asus, anche perché con acre mi sono trovato malissimo in precedenza

Ultima modifica:
Capisco quello che dici e su alcuni aspetti hai ragione. Solo che tra chrome book e hdd esterno, tralasciando l'ingombro, arriverei a 300€ e con quella cifra preferirei un pc.
Io non ho trovato soluzioni migliori a quel prezzo e tra i due preferirei l'asus, anche perché con acre mi sono trovato malissimo in precedenza

L'asus ha 2gb di RAM solo. Sono veramente pochi. ASUS - 90NB04X6-M21360 - Notebook - Cytech.it
Questo ne ha 4 almeno oltre ad un intel celeron (se arrivi a 280€ incominci a trovare i3).
Non so dove trovavi l'asus da te proposto a 200€.
Se invece riesci ad installare un so a mano (magari alla tua ragazza piace linux XD) allora questo è buono per il prezzo: Lenovo Essential B50-30 (MCA35IX) Notebook, occasioni Notebook, Lenovo Essential B50-30 (MCA35IX)- Scheda prodotto Fotodigit.it

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro