Notebook surriscaldato

Pubblicità

Floorfilla

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Mi sono accorto negli ultimi giorni che il pc al tatto era sempre più caldo, ed anche la scrivania sotto di esso risultava quasi bollente.
Ho aperto il pc e dato una pulitina alla polvere e alla ventola della cpu (che non è certo in ottime condizioni)
Ho installato speedfan e ho queste temperature, è un ASUS, cpu Intel T2130@1.87GHZ , 2 GB RAM, Hitachi HD 160

Uploaded with ImageShack.us

Ho anche notato alcuni rallentamenti nell'ultimo periodo... devo preoccuparmi?
Cosa posso fare per rimediare

ehm si.. dato che l'hai pulito, non è colpa della polvere... la ventolina la senti girare? (al massimo date le temp)

tieni il notebook rialzato dalla scrivania così che ci sia un ricircolo d'aria sotto...
anche 4 piedini per iniziare... basta che sia alzato almeno 2-3-4 cm!

valuta anche di cambiare pasta termica...

tieni il notebook rialzato dalla scrivania così che ci sia un ricircolo d'aria sotto...
anche 4 piedini per iniziare... basta che sia alzato almeno 2-3-4 cm!

valuta anche di cambiare pasta termica...

uhm.. come posso fare per rialzarlo.. non ho proprio idea di cosa mettere sotto..

l'ho rialzato usando un tappo di bottiglia, un accendino, e un contenitore di alluminio.. e le temperature si saranno abbassate di massimo 1-2°.. siamo sugli 82-84

O.O 84!!! portest appoggiarlo su un libro spesso posizionato in modo che non ostruisca le feritoie sul fondo. e in seguito magari comprare un supporto per notebook con ventole. ma guadagneresti si e no 5 gradi, il problema è altrove...

viste le temperature il problema è altrove... cmq è buona norma far circolare bene l'aria e non ostruire le prese/uscite d'aria... anche con un libro...

quanto tempo ha il notebook? che scheda video monta?

allora, eccomi di ritorno, sono sceso a cercare un supporto con ventole ma qui non c'era nulla, ma ho trovato una bomboletta ad aria compressa.
Mi sono armato di cacciavite, bomboletta, cotton fioc, e mi sono messo a pulire tutto per bene.
Ho posizionato sotto i piedini 4 gomme da cancellare per rialzarlo.
Risultato?

Temperature attuali, con winamp e firefox

HD: 36°
Temp1: 49°
Core0: 49°
Core1: 49°

:D

allora, eccomi di ritorno, sono sceso a cercare un supporto con ventole ma qui non c'era nulla, ma ho trovato una bomboletta ad aria compressa.
Mi sono armato di cacciavite, bomboletta, cotton fioc, e mi sono messo a pulire tutto per bene.
Ho posizionato sotto i piedini 4 gomme da cancellare per rialzarlo.
Risultato?

Temperature attuali, con winamp e firefox

HD: 36°
Temp1: 49°
Core0: 49°
Core1: 49°

:D

Sono tornato e le temperature si sono assestate sui 60-65° ...

bhè 60-65° sono già una bella diminuzione da quelli di partenza... io ti consiglio la sostituzione delle pasta termica... prova altri rilevatori e poi cerca in giro le temperature che la tua scheda video (o il tuo pc) raggiunge normalmente così puoi già fare un confronto...

fidati cambiando la pasta noterai miglioramenti e devi anche cambiare il pad termico se è collegato il chip grafico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro