NOTEBOOK sui 300-350€

Mohamed Elhariry

Nuovo Utente
10
0
HDD
160
RAM
512
Monitor
samsung 17"
OS
windows7-uibuntu 12.04
Ciao a tutti :D qualcuno sà consigliarmi qualche portatile sui 300-350 massimo? Il mio utilizzo è internet, qualche film, photoshop di tanto in tanto e programmi tipo eagle o CAD. Che mi sapete consigliare?
Da qual che ho capito in giro è che l'intel i3 è molto meglio dei comuni AMD a6 che si trovano sullo stesso prezzo. Però d'altro canto le schede video prodotte dalla AMD sono di gran lunga superiori alle HD 4000.
E' giusta questa cosa? Che mi sapete consigliare? In giro ho trovato questo:

1) Samsung NP270E5V-K02IT:
Intel Core i3-3120M (2.50 GHz, 3 MB L3 Cache), 4GB (1x 4GB - 1600MHz) DDR3, HD 500GB (5400 rpm) S-ATA2, FreeDOS, Intel HD Graphics 4000, Display 15.6" HD LED Display (1366 x 768), Anti-Reflective, Super Multi Dual Layer, Multi-media Card Reader 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC) Bluetooth v4.0, Wi-Fi802.11 b/g/n, Ethernet LAN 10/100, Stereo Speakers ( 1.5 W x 2 ), WebCamera HD 720p, 1x VGA, 1x HDMI, 3x USB 2.0, Batteria 6 Celle (48Wh), Colore Mineral Ash Black

2) HP - Pavilion g6-2220sl
Processore A6-4400M 2.7Ghz, 6GB Ram DDR3, 500gb HDD, 15.6" LCD, WIFI, Bluetooth, scheda video: Radeon HD 7670M 1gb DEDICATI

Che ne dite? Qual'è il migliore? Avete qualche portatile da suggerire? Grazie! :D
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
dipende da cosa devi farci? per il game, è sicuramente meglio il laptop HP
 

Mohamed Elhariry

Nuovo Utente
10
0
HDD
160
RAM
512
Monitor
samsung 17"
OS
windows7-uibuntu 12.04
Non lo utilizzerò mai per il gaming, questo è sicuro. Giusto i programmi per fare circuiti elettronici o in CAD
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
il Samsung

- - - Updated - - -

se vuoi a 399€ c'è un hp configurazione simile, con 6Gb di ram, Windows 8 ma con schermo lucido
 

Mohamed Elhariry

Nuovo Utente
10
0
HDD
160
RAM
512
Monitor
samsung 17"
OS
windows7-uibuntu 12.04
Alla fine ho ordinato il samsung. Non potevo arrivare a 400€ :oogle: Ho preso il samsung da mainstore a 367€ comprensivo di spedizione (19 € di spedizione :grat: ) con bartolini. Il sito sembra molto serio, li ho chiamati e mi hanno risposto subito, il tizio era serio e professionale. Circa 3 ore dopo il pagamento mi è arrivata un'email con la fattura per poterla utilizzare in caso di garanzia. Vi terrò aggiornati se volete :utonto::utonto:

il Samsung

- - - Updated - - -

se vuoi a 399€ c'è un hp configurazione simile, con 6Gb di ram, Windows 8 ma con schermo lucido
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Alla fine ho ordinato il samsung. Non potevo arrivare a 400€ :oogle: Ho preso il samsung da mainstore a 367€ comprensivo di spedizione (19 € di spedizione :grat: ) con bartolini. Il sito sembra molto serio, li ho chiamati e mi hanno risposto subito, il tizio era serio e professionale. Circa 3 ore dopo il pagamento mi è arrivata un'email con la fattura per poterla utilizzare in caso di garanzia. Vi terrò aggiornati se volete :utonto::utonto:

ottima scelta ;), se quando ti arriva ti va di fare una piccola recensione, te ne saremmo grati :D
 

Mohamed Elhariry

Nuovo Utente
10
0
HDD
160
RAM
512
Monitor
samsung 17"
OS
windows7-uibuntu 12.04
ottima scelta ;), se quando ti arriva ti va di fare una piccola recensione, te ne saremmo grati :D

Ok, mi è arrivato circa 5 giorni fà e gli ho dato un pò di tempo per "studiarlo" meglio :asd:

Il notebook come design è moooolto bello! Decisamente uno dei più belli dato che il design è curato nei minimi particolari. La scocca è tra il blu scuro e il nero, con delle righe orizzontali (stampate, non si nota al tatto) e in un angolino la scritta Samsung. Lo schermo invece è niente male, abbastanza luminoso e anti riflettente. Mi ha davvero stupito come riesce ad evitare i riflessi della luce. Però sembra che questo strato di materiale anti-riflessi abbia causato leggermente la perdita di qualità dello schermo, ma molto probabilmente è una mia sensazione. Il "corpo" vero è proprio è molto comodo, nella parte alta ci sono le casse, poi la tastiera che è davvero comoda nonostante il tastierino numerico laterale (che quando è disattivato i numeri fungono da freccie direzionali) anche se è leggermente rumorosa e il poi il touchpad che è una favola: è bello grande circa 4.7" (compresi i 2 tasti), comodissimo da usare e molto sensibile. Le parti ai lati del touchpad (dove appoggiamo i polsi per capirci) non si scaldano mai, esattamente come il notebook. La parte destra (sempre dove si appoggiano i polsi) è sempre molto fredda, mentre la parte sinistra qualche volta diventa leggermente più calda a causa della ventola che gli stà attaccata. Approposito, la ventola è estremamente silenziosa. Il pulsante di accensione è molto particolare, mi è piaciuto. La webcam è niente male.
Il notebook viene in FreeDos, quindi vi tocca scaricare qualche sistema operativo. Io ho scelto di metterlo in dualboot con Ubuntu 13.04 e Windows 7 Ultimate. Girano entrambi da favola. Su Windows però ho dovuto sudare per trovare i driver di ogni periferica perchè non funzionava praticamente nulla:cav:. Ubuntu invece ha immediatamente riconosciuto e configurato tutto.:asd: Devo dire che la potenza di questo gioiellino mi ha stupito. Con il suo i3 riesce a far girare qualsiasi cosa, anche programmi pesanti come Photoshop. Ho addirittura provato a giocare con GTA 4 e devo dire che sono rimasto stupito. Non credevo che la GPU intel HD 4000 ci sarebbe riuscita, ma con settaggi medi il gioco gira davvero in modo fluido e senza intoppi. I 4 gb di ram fanno girare molto bene qualsiasi programma e anche l'HDD è silenziosissimo tranne all'avvio o alla ripresa da un'ibernazione. Un piccolo consiglio: installate sempre il sistema operativo a 64 bit, non a 32. Se installate quello a 32 non succede niente ma perderete un bel pò di ram, dato che i sistemi a 32bit leggono fino a 3,2gb. Il 64 bit invece legge benissimo i 4gb di ram e può supportarne fino a 8 (se non erro) ed è anche più performante del 32. Poi che dire... credo di aver scritto tutto. Se avete qualche domanda da fare chiedete pure, sono a vostra completa disposizione :figo:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
riesci a fare una piccola recensione con foto e screenshot, per la community?
se non ti è troppo oneroso in termini di tempo, ovviamente

sarebbe molto gradito da tutti, prendendo spunto dalle recensioni degli altri utenti come queste:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...7-recensione-toshiba-satellite-c-850-1g3.html
http://www.tomshw.it/forum/portatil...324466-recensione-samsung-np350e5c-s05it.html

la cosa che interessa di più è la temperatura che raggiunge il sistema in full load e in idle, la qualità dei materiali e della tastiera e qualche foto dal vivo e se possibile le prestazioni del disco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!