Notebook Sottile e Adatto a League of legends

Y

yolololo

Ospite
Ciao ragazzi, ho letto un po' la guida sui notebook ma mi sembrava abbastanza vecchia quindi preferisco chiedere:
Mi servirebbe un notebook per giocare a League of legends che sia molto sottile e leggero anche a discapito dell'autonomia ma non deve pesare, e che sia in grado di far girare league of legends, non ho bisogno di SSD o processori esosi, se può aiutare odio windows 8 :asd:.
Per il budget mi serve il minimo che mi permetta di giocare senza troppi problemi non cerco grafica elevata, non vorrei andare sopra i 500€ (se parte con 300-400€ sono anche più felice).
Non so come funzionino i portatili ma se fosse possibile inserire in futuro un SSD e aumentare la RAM a 8GB nel caso di proposte da 4GB non sarebbe male.

Ricapitolando:
-Sottile e Leggero, anche a discapito dell'autonomia, possibilmente sotto i 2kg e sottile quasi come un macbook o simili.
-Diagonale dello schermo è indifferente, è più importante che sia sottile.
-Capace di far girare LOL.
-Magari aggiornabile in futuro con SSD e RAM(Solo se fattibile altriementi mi accontento di HD e RAM standard.)
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 125510

Ospite
Ciao, dipende tutto dalla diagonale dello schermo. Se preferisci un 15 pollici si può trovare qualcosa sotto i 2KG, ma per quanto riguarda lo spessore mi sembra che non ci sia nulla(ovviamente considerando la fascia di prezzo che hai suggerito). Il discorso cambia se invece vuoi un 13 pollici, per le dimensioni ci siamo, ma è difficile trovare qualcosa che si possa aggiornare nel tempo (non tanto per l'ssd quanto per la ram che di solito è saldata). Volendo si può cercare anche qualche 14 pollici anche se è un po' più difficile reperirne qualcuno. Pensa bene alla diagonale dello schermo (visto che ci devi giocare devi essere sicuro di trovarti bene) e poi ti posso cominciare a suggerire qualcosa.
 
Y

yolololo

Ospite
Ciao, dipende tutto dalla diagonale dello schermo. Se preferisci un 15 pollici si può trovare qualcosa sotto i 2KG, ma per quanto riguarda lo spessore mi sembra che non ci sia nulla(ovviamente considerando la fascia di prezzo che hai suggerito). Il discorso cambia se invece vuoi un 13 pollici, per le dimensioni ci siamo, ma è difficile trovare qualcosa che si possa aggiornare nel tempo (non tanto per l'ssd quanto per la ram che di solito è saldata). Volendo si può cercare anche qualche 14 pollici anche se è un po' più difficile reperirne qualcuno. Pensa bene alla diagonale dello schermo (visto che ci devi giocare devi essere sicuro di trovarti bene) e poi ti posso cominciare a suggerire qualcosa.
Grazie della risposta.
La diagonale è indifferente come detto :) vanno bene sia 13-14-15 pollici, mi serve che pesi poco e sia sottile quindi se lo è con 13" o 14" pollici va benissimo.
Va bene anche se la ram è saldata, presumo che 4gb bastino per LOL o cmq anche 8 saldati andrebbero più che bene dato che oltre tale somma un aumento di ram non da miglioramenti prestazionali evidenti se questa non viene occupata, tanto più l'SSD è fondamentale nelle prestazioni (avrei sul mio fisso un Samsung 850 Pro 500gb eventualmente si può usare?) e quindi sarebbe una cosa ottima poterlo aggiungere.

- - - Updated - - -

Su amazon ho trovato questi presumo che sia possibile giocare con la loro integrata ma non ne sono siucro, sono abbastanza sottili e leggeri?
ASUS X556UA-XO044T Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Core i5-6200U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Blu: Amazon.it: Informatica

HP 250 G4, 15.6" Portatile, Processore I5-5200U, 4 GB di SDRAM DDR3L-1600 (1 x 4 GB), 500GB di HDD, Free Dos: Amazon.it: Elettronica
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 125510

Ospite
Grazie della risposta.
La diagonale è indifferente come detto :) vanno bene sia 13-14-15 pollici, mi serve che pesi poco e sia sottile quindi se lo è con 13" o 14" pollici va benissimo.
Va bene anche se la ram è saldata, presumo che 4gb bastino per LOL o cmq anche 8 saldati andrebbero più che bene dato che oltre tale somma un aumento di ram non da miglioramenti prestazionali evidenti se questa non viene occupata, tanto più l'SSD è fondamentale nelle prestazioni (avrei sul mio fisso un Samsung 850 Pro 500gb eventualmente si può usare?) e quindi sarebbe una cosa ottima poterlo aggiungere.

- - - Updated - - -

Su amazon ho trovato questi presumo che sia possibile giocare con la loro integrata ma non ne sono siucro, sono abbastanza sottili e leggeri?
ASUS X556UA-XO044T Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Core i5-6200U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Blu: Amazon.it: Informatica

HP 250 G4, 15.6" Portatile, Processore I5-5200U, 4 GB di SDRAM DDR3L-1600 (1 x 4 GB), 500GB di HDD, Free Dos: Amazon.it: Elettronica

L'asus pesa 2.3KG, l'HP circa 2.1KG. Entrambi sono più spessi del macbook (presumo intendessi il Pro retina) di circa 1CM. Diciamo che per il tuo target devi lasciar perdere un notebook 15 pollici se vuoi quelle dimensioni. La vera difficoltà sta nel trovare un computer sottile a quella cifra, a meno che tu non voglia alzare abbastanza il budget o puntare su un computer stile netbook (Ce ne sono diversi, vedi per esempio Asus X205, Acer Cloudbook), ma a quel punto non so onestamente come si comporta l'hardware e per quanto riguarda l'espandibilità sono messi molto male. Ti consiglio di vedere i modelli 13 pollici delle marche commerciali. Prova a guardare l'Asus F302LA, lo trovi anche nelle catene commerciali a 500€. Lo spessore è sempre circa 2.5CM, ma ha un peso contenuto di circa 1.6KG.
 
Y

yolololo

Ospite
L'asus mi sembra ottimo anche se abbastanza spesso, è possibile modificargli RAM e SSD?
 
U

Utente cancellato 125510

Ospite
L'asus mi sembra ottimo anche se abbastanza spesso, è possibile modificargli RAM e SSD?

Per quanto riguarda la RAM ha un solo slot so-dimm, quindi il massimo a cui puoi arrivare è 8GB, l'ssd lo puoi montare tranquillamente in quanto l'hard disk è un classico 5400 rpm con collegamento sata da 2.5.
 
Y

yolololo

Ospite
Per quanto riguarda la RAM ha un solo slot so-dimm, quindi il massimo a cui puoi arrivare è 8GB, l'ssd lo puoi montare tranquillamente in quanto l'hard disk è un classico 5400 rpm con collegamento sata da 2.5.
È possibile quindi usare l'ssd che ho nel fisso? 850 pro 500gb
 
Y

yolololo

Ospite
Un ultima curiosità, ma la differenza tra i3, i5, i7 6xxxU sono tutti dual core con HT ma la differenza tra i3 e i7 sta solo nella frequenza quindi? Alla fine sono tutti equiparabili ad un i3 di un fisso?
 
U

Utente cancellato 125510

Ospite
Su questo non so aiutarti molto, ma posso darti una risposta non molto tecnica: la differenza di prezzo deve essere giustificata in qualche modo, o almeno così penso, può anche darsi che poi in ambito reale si comportino tutti allo stesso modo con la sola differenza della frequenza per quanto riguarda il lato CPU. Anche per la GPU dovrebbero cambiare leggermente le frequenze e sono più che sicuro che l'i7 abbia più cache. Un'altra cosa che ti posso dire è la qualità generale di un processore i7 è maggiore di un i3, questo è dovuto semplicemente alla materia prima: quando viene tagliato il wafer di silicio, le parti interne (più pure), vengono destinate ai processori di fascia più alta, quindi magari un i7 potrebbe risultare più efficiente e magari più duraturo. Tuttavia se vuoi avere informazioni più dettagliate ti conviene chiedere nella sezione apposita, sicuramente ci sarà qualcuno con più competenze che ti potrà spiegare meglio.

- - - Updated - - -

Comunque mi sono accorto di averti dato la sigla sbagliata del modello asus, quella corretta è F302UA, ovvero la versione aggiornata con i processori skylake.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!