Notebook sostituito! Cosa ne pensate?

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
sicuramente dipende, ma non penso....ho lo stesso 6930 e non si è presentato tale problema.


carica programmi come everest o siw e vedi le informazioni su l'uso dell'hdd e altro...dovrebbero dirti anche quante ore eccecc

Ok grazie!!!
AH!!! Hai anche tu l'aspire 6930g???
Io per come hai potuto leggere lo ho avuto per qualche giorno e quindi non ho potuto conoscerlo bene!!!!! E ora fino a dopo ferragosto non mi arriva quindi lunga attesa!!!!!:sisi:
Potresti dirmi come ti trovi con il 6930g, prestazioni, audio soprattutto, e poi volevo sapere se scalda molto o se ha un buon imoianto di raffreddamento!!!!!

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!! Aspetto risposta
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
Ottimo prodotto, se si ottimizza e ripulisce Vista che ti danno istallato....ho la versione con 2,5 ghz e 1000 giga hdd (quello con 2 hdd) 4 giga ram e 9600GT pagato 1000 euro poco tempo fa, migliore acquisto per gioco, lavoro, ufficio, e altro....l'unica pecca è che è grande e pesa e quaindi di portatile ha ben poco, e forse un po la tastiera non perfetta, per il resto davvero uno dei migliori prodotti sul mercato alla faccia di chi dice che acer fa pena.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
E come faccio a ripulirlo ecc ecc se non mi hanno dato il cd di vista??? I driver del 6930g si trovano facilmente????
Se sapete gia indicarmi il sito ma l'importante è dove trovare vista pulito per inserire il mio seriale valido... Aspetto aiuto

Kais volevo chiederti alcune cose dato che hai lo stesso notebook!!!!!!!
Per scaricare i driver dove vado????? Poi oltre ai driver che programmi ci sono indispensabili per acer?
Ad esempio con acer empower tecnology come faccio???? Ci sono altri programmi che mi servono?
Aspetto risposta grazie
 
Ultima modifica:

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
Tu hai pagato la licenza, quindi scarichi il dvd di vista da dove ti pare (basta che non è craccato) e metti il seriale sotto il pc quando lo formatti (ovviamente aspetta almeno 1 mese in mdo che se ha problemi di nuovo il pc lo puoi far sostituire) e lui ti istalla la versione appropriata, magari metti pure il 64 bit e vai felice che sfrutti il processore e la ram per intero.

Per i driver, per i programmi vai sul sito acer qui sotto.....i programmi aver tranne quello che divide lo schermo per me fanno tutti pena, ma se proprio li vuoi....

Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Ma se la mia di licenza è per il 32 bit posso mettere la 64 senza problemi????
Sarebbe troppo forte!!!!
Poi volevo farti altre domande....... Se io dopo che ho fatto sto lavoro volessi tornare col pc come appena comprato inserendo i dvd di ripristino che sono stati creati appenas comprato il pc funzionerebbero????

Installando vista pulito dopo mi trovo ancora le due partizioni dell'hd o ne trovo solo una????

Ora sto scaricando i driver... ma dopo posso installarli normalmente tramite chiavetta o come? Scusa ma non ho mai fatto di ste cose!!!!

Il pc ha ancora da arrivarmi ma intanto mi preparo tutto!!!

Poi guarda.... un altro grande piacere.... io ora sto scaricando l'immagine iso pulita di vista così inserirò il mio seriale... però sono riuscito a trovare solo la 32 bit pulita, la 64 bit non riesco a trovarla.... Dai per favore linkami un torrent pulito per la 64 bit, la uso con seriale sotto al notebook quindi faccio tutto legalmente!! Per favore!! Grazie mi sei davvero di aiuto!!
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
si lo puoi fare....in sez windows c'è un mio post.

non devi cancellare la partizione di ripristino e modificare la grandezza delle partizioni....ma davvero c'è qualcuno che vuole farlo?^

in sez windows c'è tutto cmq....

devi decidere tu se modificarle...

li istalli dopo che hai istallato vista e vedi in gestione periferiche quelle non riconosciute.

sinceramente prova su piratebay e cerca come hai fatto per la 32....vedrai che prima e poi la trovi, per tutto il resto chiedi in sez windows c'è un topic a riguardo "windows pulito senza crapware" chiedi li.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
si lo puoi fare....in sez windows c'è un mio post.

non devi cancellare la partizione di ripristino e modificare la grandezza delle partizioni....ma davvero c'è qualcuno che vuole farlo?^

in sez windows c'è tutto cmq....

devi decidere tu se modificarle...

li istalli dopo che hai istallato vista e vedi in gestione periferiche quelle non riconosciute.

sinceramente prova su piratebay e cerca come hai fatto per la 32....vedrai che prima e poi la trovi, per tutto il resto chiedi in sez windows c'è un topic a riguardo "windows pulito senza crapware" chiedi li.



Quindi basta che inserisco il dvd e lo faccio partire da boot e il gioco è fatto???? Quindi mi resta la partizione come la ho già giusto???
Io pensavo che spariva e dovevo ricrearmela!!!!

Cosa intendi con non devi cancellare la partizione di ripristino???
Ma i driver li posso installare direttamente da una pennetta?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
se sei abbastanza temerario, puoi provare ad infornare la scheda video: mettila in forno a 200°C per 12 minuti, poi la lasci raffreddare e la monti di nuovo.
con la vecchia GeFfo 7900GS funziona!

YouTube - Oven trick for quadro fx2500 (7900 based) on inspiron 9400

EDIT:ho appena letto che il trucco funziona anche con la Geforce 7800
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
Quindi basta che inserisco il dvd e lo faccio partire da boot e il gioco è fatto???? Quindi mi resta la partizione come la ho già giusto???
Io pensavo che spariva e dovevo ricrearmela!!!!

Cosa intendi con non devi cancellare la partizione di ripristino???
Ma i driver li posso installare direttamente da una pennetta?

ti compariranno le partizioni presenti sull'hdd e sceglierai quella da faromattare.

Ci sono 10 giga dedicati a windows vista dal produttore...è meglio non toccarli.

Non capisco il discorso dei driver....dopo che hai istallato l'OS e hai la schermata classica di windows installi i driver mancanti che di solito sono quelli veideo, li scarichi dal sito del produttore sez notebook e lo istalli....che c'entra la pennetta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili