notebook simile a timelinex 3830tg

Pubblicità

maverick123

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Salve ragazzi,

dopo aver letto la guida sui consigli per l'acquisto di un notebook, mi sono messo alla ricerca di quello adatto alle mie esigenze...dopo aver letto varie opinioni e consultato vari cataloghi sono arrivato alla conclusione che il portatile che più si avvicina a quello che desidero è l'acer timelinex 3830tg. Avendo letto varie opinioni in giro, però, sembra che lo stesso abbia "qualche" problema di surriscaldamento e throttling...ora non volendo fare un acquisto sbagliato vi chiedo se ci sono altri portatili simili che corrispondano in generale a queste caratteristiche:

-SSD come hard disk, anche se di dimensione ridotta.
-Peso non oltre i 2 - 2,2 kg.
-Processore i3 o i5 (i7 suppongo che me lo sogno per un portatile con peso così ridotto).
-Il lettore DVD può esserci o meno non mi cambia niente.
-Scheda video dedicata (diciamo GT540M se non ho capito male è l'ideale per un portatile con tale peso).
-Schermo 14 o 15 pollici (in caso estremo anche un 13 pollici ma preferirei evitare).
-Buona autonomia, da 4 ore in su va bene tutto.

Ho dato un occhiata al sony vaio SB e devo dire che il costo diventa veramente spropositato quando si vanno a fare anche delle minime modifiche alla configurazione standard...

Non mi sento di imporre un budget perchè vorrei valutare qualsiasi soluzione a qualsiasi costo a patto che ovviamente il portatile mi soddisfi in pieno...

Grazie in anticipo !

Prova a dare uno sguardo ai nuovi DELL XPS 15z, ci sono 3 configurazioni sul sito DELL che partono da 999€ fino a salire a 1399 (http://www.dell.com/it/p/xps-15z/fs). Credo che soddisfino ogni tua esigenza tranne che per quanto riguarda l'SSD. Ti posso però consigliare di prenderne uno a parte e installarlo in un secondo momento, visto che comunque nelle configurazioni se li fanno pagare piu del dovuto..

innanzitutto grazie per la risposta, ho seguito il link e devo dire che i Dell XPS 15z non mi convincono molto...soprattutto per il peso...

Invece ho trovato interessante il Lenovo ThinkPad E420S...dalle immagini esteticamente mi ha subito colpito...leggendo un pò di opinioni, inoltre, sembra che Lenovo sia ottima come qualità, il problema sembra essere il fatto che questo modello non lo trovo in vendita così facilmente (qualche consiglio su qualche sito dove acquistare?)

Poi ho dato uno sguardo al modello da 14' del timelinex, il 4830tg che offre caratteristiche simili al 3830tg ma suppongo soffrano entrambi degli stessi problemi...

infine come soluzione drastica stavo pensando al fatto di evitare un portatile con la scheda video dedicata, effettivamente non sono un gamer estremo e mi basterebbe qualche partita saltuaria a giochi del calibro di League of Legends, Titan Quest o comunque roba a cui attualmente gioco con un portatile vecchissimo che monta una Radeon Mobility HD2400...quindi credo che la integrata sia superiore...in tal caso non vorrei spendere molto e mi chiedevo se esistesse una risposta "unica" alla domanda: miglior portatile 14'' prezzo/prestazioni/peso con scheda video integrata (con stessi vincoli del primo post ovviamente) oppure se anche in questo caso devo fare delle ricerche per vedere quale casa produttrice offre il prodotto più adatto...

Mi scuso per il lungo post e per le numerose domande...spero che sappiate darmi qualche consiglio utile per orientarmi nella scelta...attualmente sono davvero in alto mare !

...oggi sui 14 pollici c'è molta scelta:
l' autonomia è però subordinata alla scheda video.
pertanto se non necessiti di particolari prestazioni video, basta scegliere un sandy bridge o un fusion.
in questi casi puoi avvicinarti alle 8 ore.....
diversamente , anche nella migliore delle ipotesi forse sfiori le 4.
...ovviamente parliamo di autonomie reali....non quelle comunicate dai produttori.

grazie per l'interessamento,

l'HP PROBOOK 4530S l'ho scartato sia per il peso, sia per il fatto che ha solo 3gb ram, anche se il prezzo (intorno ai 500 euro) mi sembra buono ed è praticamente più o meno la cifra che intendo spendere nel caso dovessi optare per un portatile con scheda video integrata. In tal caso però il peso dovrebbe essere <= 2kg e il monitor 14'' magari con un SSD...mi sa che sono troppo esigente e non troverò mai un portatile adatto a me !

Opinioni sul Lenovo ThinkPad E420S invece ? Vale la pena di acquistarlo con la scheda video dedicata da 2gb ? Se si dove visto che qua in Italia la versione con scheda video integrata costa già più di 1100 euro ?

grazie per l'interessamento,

l'HP PROBOOK 4530S l'ho scartato sia per il peso, sia per il fatto che ha solo 3gb ram, anche se il prezzo (intorno ai 500 euro) mi sembra buono ed è praticamente più o meno la cifra che intendo spendere nel caso dovessi optare per un portatile con scheda video integrata. In tal caso però il peso dovrebbe essere <= 2kg e il monitor 14'' magari con un SSD...mi sa che sono troppo esigente e non troverò mai un portatile adatto a me !

Opinioni sul Lenovo ThinkPad E420S invece ? Vale la pena di acquistarlo con la scheda video dedicata da 2gb ? Se si dove visto che qua in Italia la versione con scheda video integrata costa già più di 1100 euro ?

....forse hai visto un prodotto diverso....
costa intorno ai 650 euro
ha 4 gb di ram
la scheda ati 6490 da 512
monitor 15,6 led
pesa 2,5 kg
640 hdd
chassis alluminio
.....a questo prezzo se lo trovi con ssd...manca qualcosa d'altro....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro