Notebook si spegne

Pubblicità

sophie64

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
40
Buongiorno a tutti, da qualche giorno il mio Notebook presenta un problema: mentre sto navigando, improvvisamente si spegne e quando lo riaccendo, presenta la videata iniziale e tutte le schede che erano aperte sono state chiuse. Cosa potrebbe essere ? Grazie

Specifiche del portatile?
Monitori le temperature per caso? Senti ventole che partono a mille prima che succeda?

È un Asus Vivobook, mi sembra leggermente caldo sotto, ma non sento ventole. Sto scrivendo dal cellulare perché rimane acceso 15 secondi e poi si spegne, mi sta abbandonando?

È un Asus Vivobook, mi sembra leggermente caldo sotto, ma non sento ventole. Sto scrivendo dal cellulare perché rimane acceso 15 secondi e poi si spegne, mi sta abbandonando?

Ciao! Ma di che Asus vivobook stiamo parlando? di che anno è? caratteristiche hardware? E' mai stata fatta manutenzione?
Potrebbe essere o surriscaldamento oppure problemi al disco o problemi alle RAM...!
Se riesci installa Crystaldisk info e posta i risultati....

Se non riesci nemmeno ad accenderlo, come prima cosa, bisogna aprirlo e vedere in che stato è! A far bene bisogna pulirlo bene dalla polvere e cambiare pasta termica alla CPU e GPU (se presente) e poi riprovare ad avviarlo!
NB: per fare come sopra descritto, prima bisogna scollegare il cavetto della batteria...!

Se lasciandolo stare per un po' poi regge acceso più tempo potrebbe essere un problema di temperature.
La batteria (ha) carica?

Allego risultato di Cristaldiskinfo, la batteria me la dà carica
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altre foto

Allegati

• IMG_20220428_170638.webp
    IMG_20220428_170638.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_20220428_170629.webp
    IMG_20220428_170629.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 12
Si il disco è in buono stato...! Allora appunto, meglio aprire e darci una pulita all'interno e fare ciò che ho detto sopra! Hai mai sostituito la pasta termica?
Inoltre non ci hai ancora detto quanti anni ha il PC e che modello esatto è di Vivobook?

Gli altri indiziati per il problema sono : Batteria, RAM o alla peggio scheda madre...!

Le porte esterne sono intere? Basta un contatto rotto/ballerino, l'alimentazione in corto random e si spegne tutto.

Si il disco è in buono stato...! Allora appunto, meglio aprire e darci una pulita all'interno e fare ciò che ho detto sopra! Hai mai sostituito la pasta termica?
Inoltre non ci hai ancora detto quanti anni ha il PC e che modello esatto è di Vivobook?

Gli altri indiziati per il problema sono : Batteria, RAM o alla peggio scheda madre...!
Avrà 4/5 anni, non ho mai cambiato la pasta termica e non so nemmeno come si fa
Le porte esterne sono intere? Basta un contatto rotto/ballerino, l'alimentazione in corto random e si spegne tutto.
Non sono un'esperta, come faccio a fare queste verifiche ? Grazie
Dalla foto si capisce il modello del pc ?

Allegati

• IMG_20220428_173008.webp
    IMG_20220428_173008.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Le guardi. Se tutte funzionano allora van bene.
Poi potrebbe restare l'aggiornamento driver scellerato. Nella pagina di windows update verifica la cronologia degli aggiornamenti windows e driver e vedi cosa c'è nell'ultima settimana.

Le guardi. Se tutte funzionano allora van bene.
Poi potrebbe restare l'aggiornamento driver scellerato. Nella pagina di windows update verifica la cronologia degli aggiornamenti windows e driver e vedi cosa c'è nell'ultima settimana.

Non potrebbe essere un virus ?

Allegati

• IMG_20220428_180933.webp
    IMG_20220428_180933.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 13
Pubblicità
Pubblicità
Indietro