PROBLEMA Notebook si spegne improvvisamente

Pubblicità

cicciodoors

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buongiorno, ho un notebook che da qualche giorno si spegne da solo, ho pensato all'alimentatore e cosi ho preso uno universale, quando l'ho collegato subito si è acceso e poi ho dovuto formattare perchè non partiva il sistema, fin qui cmq sia sembrava essere tutto risolto poi il giorno dopo vado per concludere la configurazione del sistema e dei programmi, accendo e dopo 3 secondi si spegne il notebook nuovamente!
Voi pensate sia il caso di smontarlo e vedere che cè per quello che riesco a capirne ovviamente?
O conoscete altre procedure che si possano tentare?

Grazie

E' successo anche a me. Nel mio caso c'era un "tappo" di polvere che bloccava la fuoriuscita dell'aria dal dissipatore...
Ti consiglio di smontarlo e verificare che non abbia questo banale problema. Quando si spegne è molto caldo?

Si spegne appena lo accendo purtroppo...neanche 3 secondi, l'avevo spolverato nel lato del radiatore con il compressore e polvere ne era uscita ma adesso il problema credo sia diverso purtroppo...dopo 3 secondi è freddo ancora...è molto strano, forse qualcosa fa corto o dovrei provare a sostituire la pasta termica non sò...

Si spegne appena lo accendo purtroppo...neanche 3 secondi, l'avevo spolverato nel lato del radiatore con il compressore e polvere ne era uscita ma adesso il problema credo sia diverso purtroppo...dopo 3 secondi è freddo ancora...è molto strano, forse qualcosa fa corto o dovrei provare a sostituire la pasta termica non sò...

ciao succede anche a me da qualche giorno... hai risolto per caso?

Ciao, hai provato a vedere se lo fa anche soltanto con la batteria? Fai una prova, guarda se lo fa anche togliendo la batteria e quindi collegato solo con alimentatore.

Ciao, hai provato a vedere se lo fa anche soltanto con la batteria? Fai una prova, guarda se lo fa anche togliendo la batteria e quindi collegato solo con alimentatore.

non posso provare solo con batteria perchè la batteria non funziona piu comunque ho provato solo con alimentatore e succede lo stesso.... ho provato con live di linux e stamattina mi si è spento, ora ho staccato l'hard disk che ha due settori danneggiati e sto andando con live gia da un oretta...
:grat: può essere l'hard disk il problema??

Mi aggrego a questo topic per non aprirne un altro, ho un problema simile con un portatile con queste caratteristiche:

i7 4700mq
ssd 256 gb
hdd 750 gb 7200 rpm
gtx 770m

In pratica con Windows 8.1 dopo poche settimane di utilizzo si spegne improvvisamente dopo 30 minuti circa. Ho provato a cambiare sistema operativo installando Linux Ubuntu, e il problema sparisce. Qualche consiglio?

Ciao,
mi sembrerebbe un classico spegnimento da surriscaldamento...però se è nuovo non dovrebbe essere questo problema. Prova a fare un controllo con HWMonitor quando hai acceso il pc con win 8....se le temp si alzano troppo potrebbe essere quello il problema. Di che marca è il tuo pc? Magari prova ad aprire qualche programma o almeno quei programmi che usi di solito quando fai il controllo delle temp. Fai la prova e facci sapere...

ciao a tutti, ho lo stesso problema di cicciodoors, stamattina ho provato ad accendere il portatile, che si è spento dopo pochi secondi (è un ASUS, si è spento sul logo, a volte anche prima).. dopo un bel po' di tentativi si è però acceso, salvo spegnersi dopo 2-3 minuti..
non credo dipenda dal surriscaldamento, come dovrebbe fare ad avere temperature superiori ai valori massimali se è appena acceso??
adesso sto scrivendo dal portatile in questione.. possibile che si sia risolto cosi senza fare nulla? ho semplicemente provato a cliccare per 10 secondi sul pulsante di accensione, con alimentatore e batteria staccati, come letto in qualche altro post..
datemi lumi :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro