Notebook si spegne da solo dopo cambio cpu (no problema temp)

Pubblicità
prova a togliere tipo il lettore DVD/CD e la schedina wireless così la scheda madre deve ripartire meno corrente e controlla se si spegne sempre dopo i 30 minuti. Può essere una cavolata, ma se il tempo di 30 minuti varierà magari possiamo capire meglio da che parte sta il problema no?

Grazie ninja, ad essere sincero ci avevo pensato... magari la mb é al limite. Per stare sicuro che non fosse qualche altro problema ho pure rimontato il procio vecchio ed il problema scompare.... faccio pure questa prova... vorrei mettere un bios unlocked per variare il Vcore.... potrebbe essere un tentativo da fare..

vorrei mettere un bios unlocked per variare il Vcore
non credo un bios moddato lo possa fare, il mio bios moddato del notebook non cè traccia di modificare il vcore, anche perchè con sandy e ivy bridge è meglio non farlo
comunque operano a voltaggi molto simili, controllali e vedrai che non dovrebbero cambiare
prova a impostare la cpu a frequenza minima mettendo minimo 0% e massimo 0% dal gestore impostazioni alimentazione cpu di windows

In effetti volevo solo fare qualche test a piccoli step, ma in effetti non conosco benissimo come sono strutturati i bios dei notebook e soprattutto non conosco benissimo intel, ho sempre lavorato con gli amd che sono dei mostri negli smanettamenti. A parte questo piccolo ot, potrei provare a far lavorare basso la cpu, ma non credo che risolverei per il fatto che già da bios si comporta allo stesso modo (potrei impostare da lì la minima frequenza comunque) ed in secondo luogo facendo uno stress test pesante con prime il pc rimane stabilissimo ed invece dovrebbe andare in crisi proprio in quel momento nel caso ci fossero problemi di alimentazione o temp. L'unica è che sta schedamadre non ne vuole sapere di lavorare bene con l'i3, anche se resto mooolto perplesso... per vari motivi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro