PROBLEMA Notebook si spegne all'avvio

Pubblicità

djtmt87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti, manco da un bel po' qui sul forum, ma torno a scrivervi per un serio problema che riguarda il mio notebook. Ho un HP Pavilion DV6700 Series (mod. dv6840el) che si spegne pochi istanti dopo aver premuto il tasto di accensione. Ho smontato pezzo per pezzo il notebook, controllato se la pasta termica era consumata e se il dissipatore era occluso da polvere, ma niente di tutto ciò, avendo già provveduto alla sostituzione della prima e alla pulizia del secondo due settimane fa. Il led dello spinotto della corrente funziona correttamente e anche quello che indica che la batteria è in carica non da problemi. A questo punto non so cosa pensare, avete qualche suggerimento in proposito?! Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per i vostri consigli, buona serata!!! :help:

Buonasera ragazzi, grazie infinite per le vostre risposte!!! Il notebook si arresta del tutto pochi istanti dopo averlo avviato, non riuscendo neanche a mostrare la schermata di boot e succede sia con l'alimentazione elettrica che con la batteria!!! :muro:

Prova a fare un reset di questo tipo, con alcuni notebook funziona:

- stacca alimentatore e batteria
- premi e tieni premuto il pulsante di alimentazione per 15-20 secondi
- collega batteria e alimentatore e prova ad accendere il pc

Facci sapere ;)

Buonasera ragazzi, grazie infinite per le vostre risposte!!! Il notebook si arresta del tutto pochi istanti dopo averlo avviato, non riuscendo neanche a mostrare la schermata di boot e succede sia con l'alimentazione elettrica che con la batteria!!! :muro:

Prova a fare un reset di questo tipo, con alcuni notebook funziona:

- stacca alimentatore e batteria
- premi e tieni premuto il pulsante di alimentazione per 15-20 secondi
- collega batteria e alimentatore e prova ad accendere il pc

Facci sapere ;)

Quoto skynet81 ed aggiungo di togliere i moduli ram e premere il pulsante per 30/40 secondi almeno in modo da dare il tempo necessario ai condensatori di scaricarsi, poi reinserisci un solo modulo ram per volta.
La procedura completa è:

1. stacca alimentatore e matteria
  2. togli la ram
  3. premi il pulsante di accensione per almeno 30/40 secondi
  4. reinserisci un modulo ram
  5. riattacca l'alimentatore ed accendi
  6. se non va, spegni stacchi l'alimentatore, togli il modulo inserito e ripeti i punti 4 e 5, utilizzando il secondo modulo

Buongiorno a tutti, ho provato a fare tutte le prove del caso, resettando e testando tutti i singoli pezzi, ma senza risultati, il problema continua a persistere, comincio a pensare che ci sia un problema di alimentazione sulla scheda madre!!! :muro: la cosa che mi lascia interdetto è il fatto di non aver utilizzato il notebook per un paio di giorni perché ho utilizzato il fisso per un lavoro di università, ma non so se la cosa possa in qualche modo collegata al suo malfunzionamento!!! :grat:

- - - Updated - - -

Dopo aver smontato e rimontato per l'ennesima volta, il portatile è partito come se nulla fosse!!! :retard:
Credo che la soluzione al problema l'abbia trovata involontariamente, rimuovendo la batteria tampone durante le fasi di smontaggio e riassemblaggio (in tutto, circa mezz'ora) in cui è rimasta disinserita. Ora il notebook si avvia senza noie ma, risolto questo, ora presenta il problema che si avvia quando chiudo il monitor, credo per un falso contatto!!! :cav:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro