Notebook si blocca

Pubblicità

Tiziano76

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho appena acquistato un Notebook Acer 2600, con Windows XP Home.
Da quando ho scaricato il Service Pack 2 di Windows XP, tramite Windows Update, il Notebook si blocca spesso per periodi di circa 20-30 secondi, durante i quali sia il touch pad, sia la tastiera non rispondono. Inoltre ho notato che l'orologio accusa ritardi importanti (circa 15 minuti ogni ora). Sono sicuro che sia causa del Service Pack 2 perché ho già fatto un recovery del sistema con i cd forniti dalla casa, risolvendo il problema. Quando poi ho nuovamente scaricato il Service Pack 2, il problema é ricomparso. Potrebbe essere un problema di compatibilità? O cos'altro? Qualcuno é in grado di aiutarmi per favore? Grazie mille! Tiz
 
Tiziano76 ha detto:
Ciao, ho appena acquistato un Notebook Acer 2600, con Windows XP Home.
Da quando ho scaricato il Service Pack 2 di Windows XP, tramite Windows Update, il Notebook si blocca spesso per periodi di circa 20-30 secondi, durante i quali sia il touch pad, sia la tastiera non rispondono. Inoltre ho notato che l'orologio accusa ritardi importanti (circa 15 minuti ogni ora). Sono sicuro che sia causa del Service Pack 2 perché ho già fatto un recovery del sistema con i cd forniti dalla casa, risolvendo il problema. Quando poi ho nuovamente scaricato il Service Pack 2, il problema é ricomparso. Potrebbe essere un problema di compatibilità? O cos'altro? Qualcuno é in grado di aiutarmi per favore? Grazie mille! Tiz


Spero che tu acceda a Internet protetto da un buon Antivirus .......... altrimenti potrebbe essere qualche virus o spyware .......
Potrebbe essere un problema di compatibilità. Visto che con il recovery ti è possibile ritornare alla condizione ottimale ti consiglio di rifare il "Recovery" poi scaricarti dal sito Windows Update il SP2 da 260 Mb che si trova nella versione per Amministratori. Salvati questo SP2 su un CD e utilizzalo per fare l' aggiornamento. Si è riscontrato in certi casi che l' aggiornamento diretto crea problemi mentre con la versione per amministratori va tutto a buon fine. Qual' ora non si risolvesse ......... torna alla tua versione e visita il sito della ACER per eventuali "Path" per XP SP2.
 
Ultima modifica:
l'sp2 ha dato problemi di vario tipo a moltissimi utenti (al pari di come molti altri non ne hanno avuti).
Nel tuo caso direi che rientri nella prima categoria. ;)
la soluzione è di installare, imho, una versione di xp con sp2 integrato nativamente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top