PROBLEMA notebook si accende ma non esce a video si sente windows che si avvia.

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a capire il problema, dunque ho un Acer Aspire 5920G molto vecchio il quale volevo ho riacceso dopo anni e a l'accensione lo schermo rimane nero ma si sente windows avviarsi dopo un bel po di tempo e la schermata rimane nera pur collegandolo anche a un monitor,i led si accendono regolarmente e si sente la ventola avviarsi e il rumore del disko che gira, nessun bip niente.
secondo voi cosa potrebbe essere?
 

sbeng

Nuovo Utente
61
6
All'accensione.puoi raggiungere il BIOS? Non ho capito se collegandolo ad un monitor esterno riesci a vedere qualcosa sullaltro monitor. Magari premi il tasto fn e il tasto associato allo schermo
 

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
All'accensione.puoi raggiungere il BIOS? Non ho capito se collegandolo ad un monitor esterno riesci a vedere qualcosa sullaltro monitor. Magari premi il tasto fn e il tasto associato allo schermo
no con un altro monitor esce non segnale, ho provato a premere il stato funzione + l'icona del display ma niente, ho provato anche ad aumentare e diminuire la luminosita con il tasto fn + f6 ma non cambia molto diventa solo piu bianco/ luminoso ma nulla di fatto.
Post unito automaticamente:

Punta una luce sul display del pc. Se vedi l'immagine in controluce è la retroilluminazione a non funzionare.
ho provato con la luce su display ma non si vede nulla e nemmeno aumentando la luminosità e nemmeno muovendo lo schermo del notebook, magari poteva essere il flat ma niente.

Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Di solito quando si sputtana la gpu il pc non parte proprio. E' un guasto strano ma comunque se non va neanche un monitor esterno c'è solo da ravanargli le tasche in cerca di monetine.
 

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
Di solito quando si sputtana la gpu il pc non parte proprio. E' un guasto strano ma comunque se non va neanche un monitor esterno c'è solo da ravanargli le tasche in cerca di monetine.
Ho pensato anch'io alla GPU ed ho provato a rimuoverla e farlo partire senza,
sperando che avesse una GPU integrata ma deduco che non c'e la, visto che lo schermo rimane nero, pensavo di provare con un reflow che ne pensate?
PS. sempre che sia la GPU perché pur volendo spendere qualcosina non credo valga la pena.
Post unito automaticamente:

Ho effettuato un reflow sulla scheda video ed ha funzionato.?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili