DOMANDA Notebook senza compromessi

giovanni.iannotti

Nuovo Utente
68
1
Salve apro questo thread per la necessità di acquistare un portatile che mi permetta di utilizzare al meglio i programmi Adobe, i programmi CAD e software di grafica.
Il budget non è un problema.
Non saprei se andare su di un macbook pro con questa configurazione a 4600 euro:
  • Intel Core i9 6-core a 2,9GHz di ottava generazione (Turbo Boost fino a 4,8GHz)
  • Display Retina con True Tone
  • Touch Bar e Touch ID
  • Radeon Pro Vega 20 con 4GB di memoria HBM2
  • 32GB di memoria DDR4 a 2400MHz
  • Unità SSD da 512GB
Oppure puntare su un pc con le nuove GTX, i9 e ram 64 gb di ram.
L'importante è che posso editare, lavorare e fare qualsiasi cosa senza impuntamenti.
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
 
U

Utente 359422

Ospite
Salve apro questo thread per la necessità di acquistare un portatile che mi permetta di utilizzare al meglio i programmi Adobe, i programmi CAD e software di grafica.
Il budget non è un problema.
Non saprei se andare su di un macbook pro con questa configurazione a 4600 euro:
  • Intel Core i9 6-core a 2,9GHz di ottava generazione (Turbo Boost fino a 4,8GHz)
  • Display Retina con True Tone
  • Touch Bar e Touch ID
  • Radeon Pro Vega 20 con 4GB di memoria HBM2
  • 32GB di memoria DDR4 a 2400MHz
  • Unità SSD da 512GB
Oppure puntare su un pc con le nuove GTX, i9 e ram 64 gb di ram.
L'importante è che posso editare, lavorare e fare qualsiasi cosa senza impuntamenti.
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Spiegati in modo più specifico..
Esegui editing di filmati in 4k? Tutti sti software li utilizzerai al massimo delle loro potenzialità?
 

giovanni.iannotti

Nuovo Utente
68
1
Spiegati in modo più specifico..
Esegui editing di filmati in 4k? Tutti sti software li utilizzerai al massimo delle loro potenzialità?

Anche e non solo, ho bisogno di avere qualcosa sempre dietro che non mi dia problemi di "freeze" o altro; il PC deve, passatemi il termine, "pedalare", non voglio avere grattacapi o altri problemi e non posso permettermi "tempi morti". Quindi chiedo un consiglio per un acquisto mirato e performante che mi permetta di lavorare, progettare ed editare senza compromessi.
 
U

Utente 359422

Ospite
Anche e non solo, ho bisogno di avere qualcosa sempre dietro che non mi dia problemi di "freeze" o altro; il PC deve, passatemi il termine, "pedalare", non voglio avere grattacapi o altri problemi e non posso permettermi "tempi morti". Quindi chiedo un consiglio per un acquisto mirato e performante che mi permetta di lavorare, progettare ed editare senza compromessi.
Purtroppo Laptop sottili con i9 che non vadano in TT pesante sono non c'è ne sono sul mercato. Quindi rispetto ad un i7 8750h non conviene Perché data l'entrata in protezione energetica del notebook non si sfrutta quei 200mhz in più che fanno avere prestazioni leggermente migliori ma è quasi impercettibile.
Che ne pensi di questo ?
 

erade

Utente Attivo
360
95
Io non ho trovato nulla . Hai qualcosa da proporre? :)
Nei negozi italiani ho trovato i7 8750h e quadro p3200 o p4200 (raiontech e syspack). Se andiamo fuori italia la scelta si amplia con gli eurocom.
Se invece si "accontenta" di una rtx + cpu desktop, c'è più scelta in Italia. Comunque bisogna considerare sempre il TT.
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
Nei negozi italiani ho trovato i7 8750h e quadro p3200 o p4200 (raionteche e syspack). Se andiamo fuori italia la scelta si amplia con gli eurocom.
Se invece si "accontenta" di una rtx + cpu desktop, c'è più scelta in Italia. Comunque bisogna considerare sempre il TT.
Ottimo , ora controllo . Si,assolutamente una quadro , non se ne fa nulla di una rtx.
https://goo.gl/N2jejM è una lista completa dei negozi
 
  • Mi piace
Reazioni: erade

giovanni.iannotti

Nuovo Utente
68
1
Se può essere vincolante posso dire che non sarebbe un problema un notebook pesante, quindi accetto qualsiasi consiglio, mi interessa la parte hardware e restare tranquillo almeno per un po' con questa configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Non saprei se andare su di un macbook pro con questa configurazione a 4600 euro:
  • Intel Core i9 6-core a 2,9GHz di ottava generazione (Turbo Boost fino a 4,8GHz)
  • Display Retina con True Tone
  • Touch Bar e Touch ID
  • Radeon Pro Vega 20 con 4GB di memoria HBM2
  • 32GB di memoria DDR4 a 2400MHz
  • Unità SSD da 512GB

questo soffre parecchio le temperature, faresti prima a comprare una piastra elettrica

io proverei a configurarmi un eurocom: questo http://www.eurocom.com/ec/configure(3,430,0)SkyX7C
con una quadro p5000, un i9 9900k, 64gb di ram, 512 ssd + 1tbhdd viene sui 4600 ed è una bestia. però è grosso, 17 pollici e piu di 4 kg (ma se vuoi qualcosa con questa potenza non puoi prendere qualcosa di ultra compatto)
 
Ultima modifica:

giovanni.iannotti

Nuovo Utente
68
1
Scusate l'ignoranza, perché non andare su piattaforme Dell o prodotti (non mi lapidate) tipo MSI: lo so che sono per il gaming, però non offrono potenza necessaria per quello che devo fare io? Tipo perché le RTX non vanno bene per Photoshop o per programmi di architettura. Parlo da lettore sulla carta delle caratteristiche tecniche dei vari portatili o diciamo che quella potenza viene indirizzata per altri ambiti?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422
U

Utente 359422

Ospite
questo soffre parecchio le temperature, faresti prima a comprare una piastra elettrica

io proverei a configurarmi un eurocom: questo http://www.eurocom.com/ec/configure(3,430,0)SkyX7C
con una quadro p5000, un i9 9900k, 64gb di ram, 512 ssd + 1tbhdd viene sui 4600 ed è una bestia. però è grosso, 17 pollici e piu di 4 kg (ma se vuoi qualcosa con questa potenza non puoi prendere qualcosa di ultra compatto)
Rimuovi assolutamente l'i9. Per ora non è stato presentato nulla sul mercato così valido da giustificare le prestazioni migliori rispetto al 9700k con un aumento di prezzo. (Perché degli impianti di dissipazione disponibili sono insufficienti e non ne hanno realizzato ancora per fattori di tempistica).

Scusate l'ignoranza, perché non andare su piattaforme Dell o prodotti (non mi lapidate) tipo MSI: lo so che sono per il gaming, però non offrono potenza necessaria per quello che devo fare io? Tipo perché le RTX non vanno bene per Photoshop o per programmi di architettura. Parlo da lettore sulla carta delle caratteristiche tecniche dei vari portatili o diciamo che quella potenza viene indirizzata per altri ambiti?
Non ti assicurano affidabilità le piattaforme Clevo?

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!