Notebook schermo nero

Lucad95

Nuovo Utente
37
1
Ciao ho un notebook hp pavilion g6 1263sl; quando lo avvio i LED si accendono sento l'Hard disk che gira come anche le ventole ma lo schermo resta nero. Ho provato ad attaccarlo alla TV tramite cavo hdmi ma non cambia nulla, stamattina l'ho aperto e ho cambiato la pasta termica alla CPU che era diventata solida ma non è cambiato nulla. La CPU dovrebbe essere un I3-2330M. Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Ciao ho un notebook hp pavilion g6 1263sl; quando lo avvio i LED si accendono sento l'Hard disk che gira come anche le ventole ma lo schermo resta nero. Ho provato ad attaccarlo alla TV tramite cavo hdmi ma non cambia nulla, stamattina l'ho aperto e ho cambiato la pasta termica alla CPU che era diventata solida ma non è cambiato nulla. La CPU dovrebbe essere un I3-2330M. Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi.
Hai provato ad usare Fn+F4 per passare da un monitor all'altro?
 

Typhoon89

Nuovo Utente
5
0
Stesso problema anche io, ma se lo collego tramite cavo alla TV, funziona.
Sono mesi che ci sto sbattendo la testa.
 

Lucad95

Nuovo Utente
37
1
Aggiornamento: ho montato un processore usato(identico a quello montato di fabbrica) ma non cambia niente. Ho controllato se il problema fosse l'Hard disk ma collegandolo ad un altro PC viene letto. Non so più cosa fare... C'è un modo per capire se il problema sia al 100% la scheda madre?
 

Lucad95

Nuovo Utente
37
1
C'è un modo per escludere altri problemi tipo ram o gpu? Il pc ha i suoi anni e non mi va di spendere 70 € per una nuova scheda madre senza essere sicuro che sia davvero quello il problema.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
C'è un modo per escludere altri problemi tipo ram o gpu? Il pc ha i suoi anni e non mi va di spendere 70 € per una nuova scheda madre senza essere sicuro che sia davvero quello il problema.
Procurati una pistola ad aria calda. Copri col domopac (foglio di allumino per alimenti) tutto attorno alla GPU, se hai la possibilità si settare la pistola ad aria calda settatala usi 300○C altrimenti stai attento. Mettiti a circa 20 / 25 cm dal chip e incomincia a scaldare, appena vedi che il chip della GPU si muove smetti e lascia raffreddare
Sarebbe meglio aggiungere del flux disossidante attorno al chip
 

Lucad95

Nuovo Utente
37
1
grazie mille, in realtà era una cosa che avevo già trovato su internet e che avevo fatto ma per meno di un minuto e senza il liquido iniziale...ma questo potrebbe risolvere il problema o è solo una cosa temporanea per vedere se è quello il problema? comunque ci riproverò
 

Lucad95

Nuovo Utente
37
1
Come pensavo... Grazie, quindi anche nel caso funzioni temporaneamente l'unica suzione è cambiare la scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili