PROBLEMA notebook scalda troppo

Pubblicità

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
55
salve, ho un asus k55v series
processore Intel Core i7 3630QM @ 2.40GHz Tecnologia Ivy Bridge 22nm
scheda madre ASUSTeK COMPUTER INC. K55VD (SOCKET 0)
scheda video Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz) Intel HD Graphics 4000 (ASUStek Computer Inc) 2047 MBNVIDIA GeForce 610M (ASUStek Computer Inc)
ram 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)

da quando lo comprato ha dato sempre problemi di riscaldamento eccessivo ovvero processore scheda madre a zero lavoro si mantengono alle temperature di 60 gradi a volte anche 70, la scheda video varia da 40 a 50.
ho già più volte provato a cambiare la pasta termica ma non ha sortito risultati, massimo 5 gradi in meno non di più.
come potrei risolvere? ho visto delle ventole esterne che si alimentano tramite usb e si incastrano al pc dove esce l'aria calda della ventola interna ma non sono molto convinto.
aspetto pareri esperti, grazie

salve, ho un asus k55v series
processore Intel Core i7 3630QM @ 2.40GHz Tecnologia Ivy Bridge 22nm
scheda madre ASUSTeK COMPUTER INC. K55VD (SOCKET 0)
scheda video Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz) Intel HD Graphics 4000 (ASUStek Computer Inc) 2047 MBNVIDIA GeForce 610M (ASUStek Computer Inc)
ram 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)

da quando lo comprato ha dato sempre problemi di riscaldamento eccessivo ovvero processore scheda madre a zero lavoro si mantengono alle temperature di 60 gradi a volte anche 70, la scheda video varia da 40 a 50.
ho già più volte provato a cambiare la pasta termica ma non ha sortito risultati, massimo 5 gradi in meno non di più.
come potrei risolvere? ho visto delle ventole esterne che si alimentano tramite usb e si incastrano al pc dove esce l'aria calda della ventola interna ma non sono molto convinto.
aspetto pareri esperti, grazie

Le temperature della GPU sono buone , sotto sforzo a quanto arrivano?

bè c'è da considerare un fattore che è un notebook, le temperature non sono male, caso mai tu avessi ancora la garanzia portalo e fallo controllare. Se no potresti anche comprare una piastra da mettere sotto il portatile che aereggia un pò. Le vendono nei negozi tipo mediaworld saturn fnac universe trony... negozi di questo tipo.
Guarda l'areazione bene. E non che scontri l'aria dalle ventole della piastra con l'aereazione con il tuo portatile
Ciao

bè c'è da considerare un fattore che è un notebook, le temperature non sono male, caso mai tu avessi ancora la garanzia portalo e fallo controllare. Se no potresti anche comprare una piastra da mettere sotto il portatile che aereggia un pò. Le vendono nei negozi tipo mediaworld saturn fnac universe trony... negozi di questo tipo.
Guarda l'areazione bene. E non che scontri l'aria dalle ventole della piastra con l'aereazione con il tuo portatile
Ciao
Quelle basi tolgono massimo 1-2°C

Sotto sforzo (sforzo leggero) arriva a 60 gradi più o meno la scheda madre 80 e il processore 77 più o meno
Per misurare le temperature uso speccy

Prova anche HWInfo per vedere se le temperature sono rilevate nello stesso modo. Non tenerli aperti in contemporanea.

Guardavo questa recensione ASUS K55VD - ?? ?????????? ?????? :: ???????-????? e direi che quelle temperature sono nella norma, almeno per il tuo modello. A questo punto non saprei cosa consigliarti, se accusi surriscaldamenti gravi prova col settare nel risparmio energetico le prestazioni massime CPU al 90%, perderai ben poco di prestazioni ma dovresti recuperare un po' di gradi.

avevo pensato di comprare questo accessorio voi lo consigliate?
Mini_Vacuum_Blue_LED_USB_Air_Extracting.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro