NOTEBOOK SATELLITE A 300 SI SPEGNE DA SOLO COME SE PERDESSE L'ALIMENTAZIONE E SI RIAVVIA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie francescocaselli anche io stavo con il pc fermo per la stesa problema e anche nel mio caso e il procesore che ha uno core guasto Grazie di aver condiviso la tua esperienza

ciao a tutti,stesso pc stesso difetto ,,,il mio dopo varie formattazioni,un bel giorno lo riformattato e' eccolo qua,,,si spegne con il caricatore collegato ,,,con la batteria no,,,il tecnico mi a detto che è un difetto di questo pc,,,,praticamente io ho risolto cosi :AVVIO IN MODALITA PROVISSORIA,,con il caricatoe connesso alla corrente,,,DISATTIVARE PERIFERICHE COMUNI PROCESSORE VIDEO ECC ,,,,,,,,,praticamente QUELLA CHE ATTIVI E TI FA RIAVVIARE IL PC ,,,DEVI TENERE DISATTIVATA ,NEL MIO CASO ERA UN PROCESSORE.spero di esservi stato utile :)
Salve, stesso pc stesso problema qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare la procedura di cui parla francescocaselli grazie

buongiorno a tutti.
Sono Massimo
sono nuovo nel forum...
anche io ho un problema sul pc satellite A 300
in poche parole il pc a batteria funzione benissimo, ma come collego l'alimentatore dopo alcuni minuti si blocca, rimane acceso ma non posso fare nulla.
ho provato a sostituire l'alimentatore ma il problema continua
chiedo gentilmente un aiuto..
un saluto a tutti del forum

qualcuno mi puo' aiutare

Salve a tutti, sono nuovo qui sul forum.. Pure io mi trovo nella vostra situazione.

Ho un notebook Toshiba Satellite con problemi analoghi quali:
- Il PC se attaccato all'alimentatore si spegne e si riavvia in continuazione
- Staccandolo dall'alimentatore funziona bene
- Attaccato all'alimentatore funziona SOLO in modalità provvisoria, quindi non si spegne o altro..

Ho provato le seguenti cose:
- Batteria Nuova: il problema persiste.
- Alimentatore nuovo completo: il problema persiste ancora.
- Portato in un centro assistenza, mi hanno cambiato la scheda madre (o almeno così mi sembra): I PC continua dannatamente a spegnersi ogni qualvolta lo collego alla presa!

Chiunque sia riuscito a risolvere questo problema è pregato di aggiornarci, grazie.

- - - Updated - - -

RAGAZZI HO RISOLTO! Dopo aver letto tutto ciò che avete provato a fare con i vostri PC per risolvere questo problema sono certo che vi cadranno le braccia quando saprete come ho risolto questo problema :D

Fate così:

- Aspettate che la batteria del pc sia sufficientemente carica, staccatelo dalla presa e avviatelo (è probabile che tutto ciò lo possiate fare anche dalla modalità provvisoria quindi connesso al caricatore).
- Cliccate su Start
- Nel menù che si apre, accanto alla lente scrivete la parola "regedit"
- Ora doppio clic su regedit e aprite il registro di sistema
- Da qui andate su: HKEY_LOCAL_MACHINE/ System/ CurrentControlSet\ Services e troverete una cartella che si chiama "intelppm", ecco, dovete eliminarla e il gioco è fatto!
- Riavviate il PC e non avete più problemi!

Spero di esservi stato d'aiuto! Fatemi sapere se avete risolto!

Salve a tutti, sono nuovo qui sul forum.. Pure io mi trovo nella vostra situazione.

Ho un notebook Toshiba Satellite con problemi analoghi quali:
- Il PC se attaccato all'alimentatore si spegne e si riavvia in continuazione
- Staccandolo dall'alimentatore funziona bene
- Attaccato all'alimentatore funziona SOLO in modalità provvisoria, quindi non si spegne o altro..

Ho provato le seguenti cose:
- Batteria Nuova: il problema persiste.
- Alimentatore nuovo completo: il problema persiste ancora.
- Portato in un centro assistenza, mi hanno cambiato la scheda madre (o almeno così mi sembra): I PC continua dannatamente a spegnersi ogni qualvolta lo collego alla presa!

Chiunque sia riuscito a risolvere questo problema è pregato di aggiornarci, grazie.

- - - Updated - - -

RAGAZZI HO RISOLTO! Dopo aver letto tutto ciò che avete provato a fare con i vostri PC per risolvere questo problema sono certo che vi cadranno le braccia quando saprete come ho risolto questo problema :D

Fate così:

- Aspettate che la batteria del pc sia sufficientemente carica, staccatelo dalla presa e avviatelo (è probabile che tutto ciò lo possiate fare anche dalla modalità provvisoria quindi connesso al caricatore).
- Cliccate su Start
- Nel menù che si apre, accanto alla lente scrivete la parola "regedit"
- Ora doppio clic su regedit e aprite il registro di sistema
- Da qui andate su: HKEY_LOCAL_MACHINE/ System/ CurrentControlSet\ Services e troverete una cartella che si chiama "intelppm", ecco, dovete eliminarla e il gioco è fatto!
- Riavviate il PC e non avete più problemi!

Spero di esservi stato d'aiuto! Fatemi sapere se avete risolto!

Sei un grande! E' tutta la mattinata che armeggio con questo portatile e ogni volta che ho collegato l'alimentazione si è riavviato; ho fatto come hai detto tu ed il pc è ripartito in maniera normale (spero che continui così). Ringrazio e maledico un po' la Toshiba per fare ancora sti 'pastrocci'. Bella ragasss!
Andrea

Salve a tutti
ho letto che il modo "alternativo" per superare il problema dello spegnimento improvviso del portatile Toshiba l'avete risolto disattivando le periferiche, potresti spiegarmi i passaggi che bisogna effettuare per la disattivazione delle periferiche senza incorrere in altre problematiche tecniche. Purtroppo non sono molto pratico di computer...Vi ringrazio fin da adesso per la disponibilità.

Salve.. ho un toshiba L300 satellite con lo stesso problema. con la batteria funziona correttamente ma, appena inserisco l'alimentazione esterna si spegne.. Dopo varie analisi ho notato che questo problema si verifica quando il sistema operativo è WIN10 mentre con Win 7 batteria e alimentatore funzionano perfettamente...

Dopo 12 anni di ininterrotto servizio del mio Satellite a300 ha iniziato a darmi problemi come suddetti.
- blocchi del pc (schermo bloccato, tastiera bloccata, mouse bloccato unica cosa possibile spegnimento tenendo premuto tasto avvio)
SOLUZIONE: Era dovuto a surriscaldamento e a una non buona dissipazione del calore dalla ventola, smonato, pulito ventola con disossidante e sostituito pasta termica cpu e gpu. Problema + presentato!!
- Spegnimento improvviso con alimentatore inserito (a batteria nessun problema) soprattutto a batteria completamente carica e completamente scarica (lasciando il pc in bios funzionamento regolare, con linux problema riscontrato molto raramente)
SOLUZIONE: - Tentai a sostituire Batteria (ormai durava solo mezzora la vecchia)
- Formattare e riinstallare windows... solo con batteria dato il problema a fatica ma nulla
- Sostituzione hdd con ssd (comunque quello vecchio tenuto buono come esterno dato che l'avevo sostituito 2 anni fa) ma nulla
- Provai con altro alimentatore stesso problema
Lessi questo forum stasera cercando per curiosità una possibile soluzione, pensando ormai che il problema fosse dovuto più a elettronica (come componenti sul circuito di alimentazione) provai a applicare dopo l'ennesimo spegnimento la soluzione di RUGGE EMPOLI, salvai i registri prima di eliminarli e riavviai...
Sono ormai 5 ore che non capita la batteria è carica completa sempre con alimentatore inserito non è più successo, sarebbe già capitato
DIREI OTTIMO TORNATO FUNZIONANTE AL 100%
GRAZIE A TUTTI
GRAZIE RUGGE EMPOLI
(ci sono voluti un paio di notti per la prima soluzione, e 2 mesi per trovarvi e leggervi per la seconda soluzione comunque ottimo!!), continuiamo così a condividere e aiutarci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro