NOTEBOOK SATELLITE A 300 SI SPEGNE DA SOLO COME SE PERDESSE L'ALIMENTAZIONE E SI RIAVVIA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filippo Masci

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
SALVE A TUTTI ... SONO DISPERATO ANCHE PERCHE PIU CHIEDO A ESPERTI HARDWARE E SOFTWARE...PIU NON SO COSA POSSA ESSERE SUCCESSO
IN POCHE PAROLE VI SPIEGO IL PROBLEMA
IL MIO PORTATILE E' ANDATO SEMPRE BENE FINO A QUANDO UNA NOTTE MENTRE ERA PERFETTAMENTE ACCESO E FUNZIONANTE, UN COLLEGA HA COLLEGATO ALLA STESSA CIABATTA UN'ALTRO NETBOOK.... LA CIABATTA NON ERA DELLE MIGLIORI E COME HA COLLEGATO QUEL PC VI E STATA UNA PICCOLA SCINTILLA NELLA CIABATTA E IL MIO PC SI E SPENTO IMPROVVISAMENTE....
SI E' RIAVVIATO ED HA INIZIATO LA PROCEDURA DI RECUPERO HD CON CORREZZIONE DEGLI ERRORI E DELLE PISTE .... ECC ECC E SI E' RIAVVIATO.
DA QUEL MOMENTO PIANO PIANO E DIVENTATA SEMPRE PIU UNA TRAGEDIA, IN POCHE PAROLE SE USO IL PC CON SOLO LA BATTERIA NESSUN PROBLEMA ... SE LO COLLEGO SOLO CON L'ALIMENTATORE SENZA BATTERIA INIZIALMENTE NON DAVA PROBLEMI ...ORA SI SPEGNE DOPO L'AVVIO DI WINDOWS DOPO AVER CARICATO I GADGET (SISTEMA OPERATIVO WIN 7) OPPURE CLICCANDO EXPLORER ,...CMQ PIU DI QUALCHE MINUTO NON RIMANE ACCESO ..... POI SI SPEGNE DI BOTTO COME SE MANCASSSE L'ALIMENTAZIONE ; SE COLLEGO BATTERIA ALIMENTATORE BE INIZIALMENTE BASTAVA AVVIARLO CON LA BATTERIA METTERE L'ALIMENTAZIONE DOPO QUALCHE MINUTO E IL PC REGGEVA SENZA SPEGNERSI... ORA NON PIU APPENA LO COLLEGHI SI SPEGNE IMMEDIATAMENTE .
SE AVVIO IL PC IN MODALITA PROVVISORIA NESSUN PROBLEMA.....IN QUALSIASI MODO LO COLLEGO
HO PROVATO A DISINSTALLARE E DISATTIVARE I DRIVER DEL CONTROLLO BATTERIA NIENTE DA FARE .......
HO LETTO IN VARI FORUM CHE IL TOSHIBA HA PROBLEMI DEL GENERE .... MA VORREI CAPIRE SE VI E UNA SOLUZIONE O NO
NON PENSO CHE SIA SURRISCALAMENTO PERCHE APPENA ACCESO ... E CMQ DA POCO AVEVO PROVVEDUTO ALLA PULIZIA DELLA VENTOLA E DEL RADIATORINO DEL PROCESSORE .....
C'E CHI MI HA CONSIGLIATO DI FORMATTARE E RIPRISTINARE IL PC ...C'E CHI MI HA DETTO DI CAMBIARE L'ALIMENTATORE ...C'E CHI MI DICE POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI SCHEDA MADRE O SPINOTTO ALIMENTATORE ...
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO NELL'ESPORRE IL PROBLEMA ... AIUTATEMI VE NE SAREI GRATO ... SALUTI A TUTTI

INIZIALMENTE BASTAVA AVVIARLO CON LA BATTERIA LASCIARLO QUALCHE MINUTO ... POI METTERE IL CARICATORE E RIMANEVA ACCESO ANCHE ORE. ORA COLLEGATO ALL'A

Ultima modifica da un moderatore:
SALVE A TUTTI ... SONO DISPERATO ANCHE PERCHE PIU CHIEDO A ESPERTI HARDWARE E SOFTWARE...PIU NON SO COSA POSSA ESSERE SUCCESSO
IN POCHE PAROLE VI SPIEGO IL PROBLEMA
IL MIO PORTATILE E' ANDATO SEMPRE BENE FINO A QUANDO UNA NOTTE MENTRE ERA PERFETTAMENTE ACCESO E FUNZIONANTE, UN COLLEGA HA COLLEGATO ALLA STESSA CIABATTA UN'ALTRO NETBOOK.... LA CIABATTA NON ERA DELLE MIGLIORI E COME HA COLLEGATO QUEL PC VI E STATA UNA PICCOLA SCINTILLA NELLA CIABATTA E IL MIO PC SI E SPENTO IMPROVVISAMENTE....
SI E' RIAVVIATO ED HA INIZIATO LA PROCEDURA DI RECUPERO HD CON CORREZZIONE DEGLI ERRORI E DELLE PISTE .... ECC ECC E SI E' RIAVVIATO.
DA QUEL MOMENTO PIANO PIANO E DIVENTATA SEMPRE PIU UNA TRAGEDIA, IN POCHE PAROLE SE USO IL PC CON SOLO LA BATTERIA NESSUN PROBLEMA ... SE LO COLLEGO SOLO CON L'ALIMENTATORE SENZA BATTERIA INIZIALMENTE NON DAVA PROBLEMI ...ORA SI SPEGNE DOPO L'AVVIO DI WINDOWS DOPO AVER CARICATO I GADGET (SISTEMA OPERATIVO WIN 7) OPPURE CLICCANDO EXPLORER ,...CMQ PIU DI QUALCHE MINUTO NON RIMANE ACCESO ..... POI SI SPEGNE DI BOTTO COME SE MANCASSSE L'ALIMENTAZIONE ; SE COLLEGO BATTERIA ALIMENTATORE BE INIZIALMENTE BASTAVA AVVIARLO CON LA BATTERIA METTERE L'ALIMENTAZIONE DOPO QUALCHE MINUTO E IL PC REGGEVA SENZA SPEGNERSI... ORA NON PIU APPENA LO COLLEGHI SI SPEGNE IMMEDIATAMENTE .
SE AVVIO IL PC IN MODALITA PROVVISORIA NESSUN PROBLEMA.....IN QUALSIASI MODO LO COLLEGO
HO PROVATO A DISINSTALLARE E DISATTIVARE I DRIVER DEL CONTROLLO BATTERIA NIENTE DA FARE .......
HO LETTO IN VARI FORUM CHE IL TOSHIBA HA PROBLEMI DEL GENERE .... MA VORREI CAPIRE SE VI E UNA SOLUZIONE O NO
NON PENSO CHE SIA SURRISCALAMENTO PERCHE APPENA ACCESO ... E CMQ DA POCO AVEVO PROVVEDUTO ALLA PULIZIA DELLA VENTOLA E DEL RADIATORINO DEL PROCESSORE .....
C'E CHI MI HA CONSIGLIATO DI FORMATTARE E RIPRISTINARE IL PC ...C'E CHI MI HA DETTO DI CAMBIARE L'ALIMENTATORE ...C'E CHI MI DICE POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI SCHEDA MADRE O SPINOTTO ALIMENTATORE ...
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO NELL'ESPORRE IL PROBLEMA ... AIUTATEMI VE NE SAREI GRATO ... SALUTI A TUTTI

INIZIALMENTE BASTAVA AVVIARLO CON LA BATTERIA LASCIARLO QUALCHE MINUTO ... POI METTERE IL CARICATORE E RIMANEVA ACCESO ANCHE ORE. ORA COLLEGATO ALL'A
Come prima cosa ti chiedo gentilmente di non scrivere tutto in maiuscolo,equivale a gridare.
Per il tuo problema,è probabile che la manovra effettuata dal tuo amico abbia compromesso il corretto funzionamento del tuo alimentatore e spero di no,anche compromesso il tuo hard disk.

Ammesso che l'Hard Disk sia sano (controllalo con un tool di controllo della casa madre dell'hard disk) quasi sicuramente il problema è l'alimentatore che si è danneggiato e quando deve dare più potenza fa crashare la scheda madre che va in protezione.

Cambialo (CON UNO ORIGINALE) e vedrai che si sistema, magari fattene prestare uno UGUALE IDENTICO (occhio alle tensioni) per fare un test.

Formattare non servirebbe a niente.

Ciao.

In effetti sembra un problema di alimentazione...
Anche perchè non lo fa con la batteria (da quel che dici)
Ma perchè usare delle ciabatte di scarsa qualità? Ci sono quelle che danno la garanzia da protezione da fulmini e altro che costano mi pare 10/20 euro.
Poi se hai paranoie che sia l'HD, ti basta toglierlo e collegarlo a un Pc come una periferica USB. E da li vedi se funziona oppure no ;)

ciao ragazzi la prova dell'alimentatore l'ho gia fatta facendomelo prestare ... la verita non era perfettamente uguale pero mi era stato dato da un tecnico pc che lavora nel mio ufficio ... il problema persisteva con il dopppio collegamento (batteria- alimentatore)... ma non con l'alimentazione solo alimentatore .....
dopo quella prova mettendo il mio alimentatore ..reggeva.......almeno inizialmente ...ora non va nanche cosi.

per quanto riguarda la ciabatta ..purtroppo non era la mia ...era li a lavoro dove ho utilizzato il pc ..... usata altre volte non mi ha mai creato questo problema ... so s****to che ve posso di '

cmq parlando con un altro tecnico del pc .. mi diceva che e possibile che si sia bruciato il trasformatore interno del portatile.... di portatili non e che sia molto afferrato per quanto riguarda l'hardware ... sono piu pratico con i fissi...ma sta cosa mi ha lasciato perplesso... i portatili oltre all'alimentatore esterno hanno anche un trasformatore interno?????????????? che io sapppia no.... cmq

che fosse l'hdd ci avevo anche io pensato..tant'e vero volevo formattarlo collegandolo al fisso oppure montare un altro hdd da 2.5 pollici con sistema operativo gia montato ...(lo uso sul fisso) ed avviarlo sul portatile ...se il problema persisteva.... ora ho smontato interamente il portatile per pulizia interna visto che ho notato un eccessivo surriscaldamento .... rimontandolo faro anche la prova dell'hdd ...... se qualcuno ha qualche altra idea...ben accetta ....
vi ringrazio tutti .... un saluto

trasformatore interno del portatile ??????
Mai sentito. Ma mi sembra una balla... Il trasformatore è l'alimentatore in questi casi. Ti porta dalla 220V a 50Hz a una tensione continua (più o meno stabile). E il pc non deve avere niente dentro. Anche perchè la batteria stessa da una tensione continua...
Poi per esperienza personale... A me si era fregato l'alimentatore del portatile. Ne compro uno nuovo non originale e dopo poco tempo si rompe di nuovo quello non originale. Il disgraziato del negozio mi aveva assicurato che anche se l'amperaggio non era proprio giusto andava bene lo stesso... Ovvio che era una balla...
Ho dovuto spendere 100€ e passa per l'alimentatore nuovo originale (era da 150W... un portatile poco portatile :asd: ) Quindi io credo sempre che possa essere un problema di alimentazione.
Magari l'alimentatore poi ha creato danni all'HDD.
Però se dici che senza batteria il problema non c'è... Io al tuo posto farei così, prima controllerei l'HDD perchè è la cosa più facile e immediata da fare. Se questo non ha problemi, riproverei con l'alimentatore che ti hanno prestato.
Però se scrivi
Filippo Masci ha detto:
il problema persisteva con il dopppio collegamento (batteria- alimentatore)... ma non con l'alimentazione solo alimentatore .....
dopo quella prova mettendo il mio alimentatore ..reggeva.......almeno inizialmente ...ora non va nanche cosi.
Rimango dell'idea che sia l'alimentatore andato.
Ad ogni modo... secondo me non ci sono trasformatori dentro un portatile. Anche perchè dovresti avere un "trasformatore dentro" cioè bobine. Infilacele dentro un portatile :asd:

Ciao Filippo, alla fine hai scoperto qual'è il problema? perchè ho identico notebook, con lo stesso problema! Grazie e fammi sapere gentilmente!

L'utente non ha più risposto. Quindi non sappiamo niente. L'unica cosa che potresti fare è andare in un negozio e fare una prova con un alimentatore nuovo.
Prima di comprare puoi chiedere se te lo fanno provare.
Però non so come aiutarti...
Forse @Blume può dirti meglio.

Se con il doppio collegamento dà problemi, allora credo ci sia un qualche guasto nel circuito di ricarica della batteria, che non permette all'alimnetatore la corretta erogazione di corrente con la batteria presente nel suo alloggio.

[h=5]Sono in possesso di un notebook Toshiba A300 comprato circa 3 anni fa quindi ormai fuori garanzia che mi da un problema alquanto bizzarro! praticamente il pc con la batteria inserita funziona perfettamente come inserisco il caricabatterie si spegne e si riavvia dopo alcuni secondi per poi rispegnersi di nuovo al caricamento del sistema operativo! scansione con recovery disk, anche la scansione con antivirus, ma il responso è stato sempre lo stesso! si spegne o freeza al caricamento del sistema col caricabatteria collegato! senza funziona! a sto punto io ho finito le idee! Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Aiutatemi sto impazzendo! è alimentatore ? o altro? Grazie e rispondetemi per favore![/h]

Non posso esserti d'aiuto, posso solo consigliarti di andare in un negozio...

Potrebbe essere l'alimentatore o come dice Blume un problema interno che fa conflitto con la batteria.
L'unica cosa che ti consiglio è andare in un negozio o altrimenti contattare l'assistenza. Mi spiace ma non so come aiutarti

ciao ragazzi per chi si chiedesse se avessi risolto con il mio pc ..be no ... dopo aver cambiato alimentatore, provato nuovo hard disk, adesso trovata una scheda video ad un prezzo modico be anche dopo quest'ultima nulla .. con la carica si spegna durante avvio, mentre a batteria be dopo qualche minuto... con un surriscaldamento anomalo... messi pad termici invece delle pasta termica ... la ventola noto che gira regolarmente ... inizio a pensare che sia un problema o di processore o di scheda video ... anche perché sono rimaste le uniche insieme alla ram che non ho cambiato ... poi non so ... so solo che mai più un Toshiba .... ho acquistato un acer i7 riqualificato da mediaword.....( pagato 500 euro) va na bomba ... sia come proc che con le sue 8 gh di ram che con i suoi 2 gb di scheda video dedicata nvidia ..... cmq se avete ancora una soluzione per il mio Toshiba a 300 ogni consiglio oltre al cestino ...e gradito ... un saluto a tutti

- - - Updated - - -

sono sempre io sto pensando a questo punto di cambiare prcessore ... posso montare un processore diverso da quello che montavo se so basta avere lo stesso socket oppure devo vedere altre caratteristiche della scheda madre... quali???? .... datemi un supporto grazie

ragazzi ho un toshiba A300 satellite ho lo stesso problema da tempo il tecnico l ha formattato controllato hard disk rimesso tutto a puntino ma il problema persiste .
insomma quando lo uso solo con la batteria va tutto bene se provo ad inserire lo spinotto per ricaricare a pc acceso è un riavvio continuo e questo anche se lo uso senza batteria devo dire che l alimentatore è nuovo ma la batteria mi dura al massimo 1/2 ora .ora la conclusione a cui sono arrivato sono 2 o mentre lo carico la batteria si è esaurita o come penso cè un problema nel portatile nell alimentazione sia con o senza batteria io non sono pratico ma ora che vi sto scrivendo sto usando la batteria e va che è una meraviglia me se inserisci lo spinotto per ricaricare so riavvii in abbondanza
mi dete che ne pensate?

ciao a tutti,stesso pc stesso difetto ,,,il mio dopo varie formattazioni,un bel giorno lo riformattato e' eccolo qua,,,si spegne con il caricatore collegato ,,,con la batteria no,,,il tecnico mi a detto che è un difetto di questo pc,,,,praticamente io ho risolto cosi :AVVIO IN MODALITA PROVISSORIA,,con il caricatoe connesso alla corrente,,,DISATTIVARE PERIFERICHE COMUNI PROCESSORE VIDEO ECC ,,,,,,,,,praticamente QUELLA CHE ATTIVI E TI FA RIAVVIARE IL PC ,,,DEVI TENERE DISATTIVATA ,NEL MIO CASO ERA UN PROCESSORE.spero di esservi stato utile :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro