UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chi vuole sapere?
Semplicemente il monitor adatta il refresh rate a quello della GPU che spesso nn è costante. Questo stratagemma evita fenomeni di tearing e stuttering
Fine

Quote if you like to be replied. ;)
quello lo sapevo. chiedevo solo se, con monitor a 60hz e vsync on, con il drop ai 59 dimezzava il frame come accade nei monitor normali o il gsync riesce ad entrare instantaneamente in funzione eliminando quella frazione di secondo gli scatti. in teoria dovrebbe fungere come l'adaptive ma con il refresh del monitor sincronizzato o sbaglio?

Ultima modifica da un moderatore:
quello lo sapevo. chiedevo solo se, con monitor a 60hz e vsync on, con il drop ai 59 dimezzava il frame come accade nei monitor normali o entra subito in funzione il gsync. in teoria dovrebbe fungere come l'adaptive ma con il refresh del monitor sincronizzato o sbaglio?
Il gsync deve averlo il monitor....

Quote if you like to be replied. ;)

niente come non detto, vedendo come é assemblato l'alienware ti fa passare la fantasia.

niente come non detto, vedendo come é assemblato l'alienware ti fa passare la fantasia.

Che ha che non va? È una bella macchina con una buona costruzione che rende facile manutenzionarlo e upgradarlo. Doppia ventola di raffreddamento e un'ottima batteria.

Ps ha la tb3 e l'amplificatore proprietario

Ultima modifica:
Che ha che non va? È una bella macchina con una buona costruzione che rende facile manutenzionarlo e upgradarlo. Doppia ventola di raffreddamento e un'ottima batteria.

Ps ha la tb3 e l'amplificatore proprietario
https://youtu.be/Rr7aumxBrq8

dici?

ha la mobo capovolta e credo vada tolto anche lo schermo. alla fine si riesce a fare tutto é, ma quelle acrobazie su una macchina da quasi 2000€ per mettere un po di pasta termica un po di sudarella ti viene o mi sfugge qualcosa?

oltre questo poi:

Schermo Alienware:

Maximum: 192 cd/m² Average: 179.3 cd/m²
Brightness Distribution: 83 %
Center on Battery: 180 cd/m²
Contrast: 947:1 (Black: 0.19 cd/m²)
ΔE Color 6.74 | - Ø
ΔE Greyscale 6.44 | - Ø
60% sRGB (Argyll) 38% AdobeRGB 1998 (Argyll)
Gamma: 2.29
ICC File (X-Rite i1P

Schermo Santech:

Maximum: 298 cd/m² Average: 276.2 cd/m²
Brightness Distribution: 85 %
Center on Battery: 298 cd/m²
Contrast: 710:1 (Black: 0.42 cd/m²)
ΔE Color 5.26 | - Ø
ΔE Greyscale 5 | - Ø
83% sRGB (Argyll) 55% AdobeRGB 1998 (Argyll)
Gamma: 2.46

83℅ di sRGB vs 60%.
illuminazione: 276,2 cd/m² vs 179.3

ora, per quanto riguarda l'illuminazione non dovrebbe essere un problema in quanto non lo userei in ambienti luminosi.

quel 20% di sRGB di differenza non lo ritieni rilevante?

https://youtu.be/Rr7aumxBrq8

dici?

ha la mobo capovolta e credo vada tolto anche lo schermo. alla fine si riesce a fare tutto é, ma quelle acrobazie su una macchina da quasi 2000€ per mettere un po di pasta termica un po di sudarella ti viene o mi sfugge qualcosa?

oltre questo poi:

Schermo Alienware:

Maximum: 192 cd/m² Average: 179.3 cd/m²
Brightness Distribution: 83 %
Center on Battery: 180 cd/m²
Contrast: 947:1 (Black: 0.19 cd/m²)
ΔE Color 6.74 | - Ø
ΔE Greyscale 6.44 | - Ø
60% sRGB (Argyll) 38% AdobeRGB 1998 (Argyll)
Gamma: 2.29
ICC File (X-Rite i1P

Schermo Santech:

Maximum: 298 cd/m² Average: 276.2 cd/m²
Brightness Distribution: 85 %
Center on Battery: 298 cd/m²
Contrast: 710:1 (Black: 0.42 cd/m²)
ΔE Color 5.26 | - Ø
ΔE Greyscale 5 | - Ø
83% sRGB (Argyll) 55% AdobeRGB 1998 (Argyll)
Gamma: 2.46

83℅ di sRGB vs 60%.
illuminazione: 276,2 cd/m² vs 179.3

ora, per quanto riguarda l'illuminazione non dovrebbe essere un problema in quanto non lo userei in ambienti luminosi.

quel 20% di sRGB di differenza non lo ritieni rilevante?

si la storia della mobo capovolta è una cavolata che secondo me hanno fatto per dirottare un po di gente sui precision. eh si lo schermo non ha le prestazioni dei santech
https://www.youtube.com/watch?v=dZrWGAclMq0
e non so i costi per un'eventuale sostituzione fai da te, ma non si può avere tutto purtroppo, e i compromessi sono parte integrante della scelta. tutto sta nel vedere quello che tu stai cercando e sono scelte molto personali. dai un'occhiata al precision 5510 (100%sRGB 391 brightness) o al 7510 (99%sRGB 290 brightness) che costruttivamente sono più simili all'r39 mantenendo un bel design e con schermi buoni e con tb3

Dell Precision 5510 Workstation Review - NotebookCheck.net Reviews
Dell Precision 7510 (4K IGZO) Mobile Workstation Review - NotebookCheck.net Reviews

ps anche l'xps 15 per schermo e costruzione non è niente male (97.9%sRGB 371 brightness)

[url]http://www.notebookcheck.net/Dell-XPS-15-9550-Core-i7-FHD-Notebook-Review.158875.0.html

[/URL]

Ultima modifica:
si la storia della mobo capovolta è una cavolata che secondo me hanno fatto per dirottare un po di gente sui precision. eh si lo schermo non ha le prestazioni dei santech
https://www.youtube.com/watch?v=dZrWGAclMq0
e non so i costi per un'eventuale sostituzione fai da te, ma non si può avere tutto purtroppo, e i compromessi sono parte integrante della scelta. tutto sta nel vedere quello che tu stai cercando e sono scelte molto personali. dai un'occhiata al precision 5510 (100%sRGB 391 brightness) o al 7510 (99%sRGB 290 brightness) che costruttivamente sono più simili all'r39 mantenendo un bel design e con schermi buoni e con tb3

Dell Precision 5510 Workstation Review - NotebookCheck.net Reviews
Dell Precision 7510 (4K IGZO) Mobile Workstation Review - NotebookCheck.net Reviews

ps anche l'xps 15 per schermo e costruzione non è niente male (97.9%sRGB 371 brightness)

[url]http://www.notebookcheck.net/Dell-XPS-15-9550-Core-i7-FHD-Notebook-Review.158875.0.html

[/URL]
il precision purtroppo costa molto con stessa configurazione dell'r39.

xps ho letto di problemi con la cornice dello schermo, é roba da forum amplificata più del dovuto o é davvero difettoso?

il precision purtroppo costa molto con stessa configurazione dell'r39.

xps ho letto di problemi con la cornice dello schermo, é roba da forum amplificata più del dovuto o é davvero difettoso?

Sull'alienware 15 r2 con 1450 euro hai la 965m mentre con 1650 euro hai la 970m. Se guardi la configurazione puoi mettere uno schermo uhd IGZO con 380 euro.
per quel che mi riguarda tengo in debito cobto le informazioni su eventuali problemi ma penso che ogni macchina è una storia a se!
Io ho un acer 5750g che secondo i forum era difettoso. Io invece ce l'ho da anni senza problemi!!

Ultima modifica:
Sull'alienware 15 r2 con 1450 euro hai la 965m mentre con 1650 euro hai la 970m. Se guardi la configurazione puoi mettere uno schermo uhd IGZO con 380 euro.
per quel che mi riguarda tengo in debito cobto le informazioni su eventuali problemi ma penso che ogni macchina è una storia a se!
Io ho un acer 5750g che secondo i forum era difettoso. Io invece ce l'ho da anni senza problemi!!
l'xps non é male perchè con 1549€ ho i7 + 960m che per la mia libreria é al limite ma sufficiente per tenere un gta v a dettagli alti e stabile sopra i 30, come una console ci dovrei giocare più o meno, il gaming più che altro é un passatempo.

con 50€ ci aggiungo un disco da 1TB e mi avanzano 400€ rispetto alla configurazione dell'r39, soldi da investire più avanti sul loro amplifier e una rx470 o 970 usata.

l'unica mancanza é il gsync ma ho una macchina con schermo e batteria decisamente migliori, facile da manutenzionare ed ultra mobile.

mi perdo qualcosa? tipo se l'amplifier é compatibile con xps?

l'xps non é male perchè con 1549€ ho i7 + 960m che per la mia libreria é al limite ma sufficiente per tenere un gta v a dettagli alti e stabile sopra i 30, come una console ci dovrei giocare più o meno, il gaming più che altro é un passatempo.

con 50€ ci aggiungo un disco da 1TB e mi avanzano 400€ rispetto alla configurazione dell'r39, soldi da investire più avanti sul loro amplifier e una rx470 o 970 usata.

l'unica mancanza é il gsync ma ho una macchina con schermo e batteria decisamente migliori, facile da manutenzionare ed ultra mobile.

mi perdo qualcosa?

si è una bella macchina ma purtoppo l'amplificatore alienware funziona solo con gli alienware. sono proprio dei guasta feste quelli di dell!!:asd:

ps e comuque io sono sempre convinto che con 1500 euro ci esce un acer predator 15 senza problemi! (86% srgb 287 brightness) anche questo con una bella batteria, sistema di raffreddamento a doppia ventola e facile da smontare
Acer Predator 15 Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews
[url]https://www.youtube.com/watch?v=zmiPUKWIHHQ

[/URL]

Ultima modifica:
si è una bella macchina ma purtoppo l'amplificatore alienware funziona solo con gli alienware. sono proprio dei guasta feste quelli di dell!!:asd:
ah ecco, allora amen.

nel caso mi riesca a digerire quella scheda capovolta, quella differenza sull'sRGB dell'alienware 15 secondo te é così rilevante in gaming?

devo capire se 300€ di differenza valgano l'assenza di gsync e lo smazzo di doverlo demolire tra due anni per sostituirci pasta termica.

ah ecco, allora amen.

nel caso mi riesca a digerire quella scheda capovolta, quella differenza sull'sRGB dell'alienware 15 secondo te é così rilevante in gaming?

devo capire se 300€ di differenza valgano l'assenza di gsync e lo smazzo di doverlo demolire tra due anni per sostituirci pasta termica.

prova a vedere le prestazioni dello schermo uhd igzo che si puo montare come opzione a 380 euro.

ps di schermi mi pare ovvio che non sono in grado di consigliarti alcunche tu ne sai molto di più di me:asd:

qua parlano dello schermo uhd
A Review of the Alienware 15 ANW15-7493SLV 4k gaming laptop -

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro