UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Purtroppo è vero... Chi converte la chiave è fregato se succede qualcosa all'hardware... Solo chi ha la chiare pura è tranquillo...
e alla fine si è palesata la cosa...nessuno ci riusciva a credere...:cav:

vorrà dire che aspetterò prima di installare windows 10 , qualche settimana f avevo comprato una key di windows 7 pro 64 bit, ad un ottimo prezzo quindi per adesso amen, la cosa che urge al momento , fisso o notebook? :grat::boh: Deciderò
fisso fisso...:+1::+1::+1:
opsss....:asd:

Non capisco la fretta a passare a windows 10.... Abbiamo un anno....e nel mentre il passaggio e' sempre gratuito...

Anche io sono curioso ma prima voglio finire The Witcher 3 e poi installo W10 :sisi: tanto che ho anche disinstallato l'SSD mSATA... più in là vedremo.

E finalmente siamo arrivati al giorno tanto atteso... o forse no...
Premetto: ho finito The witcher 3 :luxhello:
Stasera mi appare la notifica che sono pronto a passare a W10... che fò? acetto e provo o lascio 8.1? :grat: massì.. proviamo! Accetto l'aggiornamento!!!
...
...
...
Nel frattempo aggiorna...
...
...
...
Finalmente inizio ad usare W10 e... il nuovo start non mi piace!!! Preferivo quello di W8.1 ormai, ma comunque l'ho impostato come piace e ho tirato dritto.
Primo problema: SoudBlaster X-Fi MB3 non funziona... domani chiamo Santech e chiedo a loro... comunque l'audio và.
Cortana: carina :asd: ho fatto la calibrazione e in effetti è utile per qualche cosa :sisi:
Per fare gli screenshot devo ancora fare STAMP+Paint :rolleyes: potevano includere una sequenza tipo i MAC??? :rolleyes:
Le impostazioni sono cambiate e, probabilmente per abitudine ancora, preferivo quelle di W8.1... piano piano mi adatterò...
Edge l'ho provato poco ma sembra promettente... vedremo... preferisco ancora Firefox :asd:
Il menù che sostutuisce le schermate che uscivano dai lati è "comoda" ma quì subentra l'abitudine... vedremo.

Insomma... primo impatto "strano"... con W8/8.1 ero contento per le migliorie/novità mentre quì sono rimasto "perplesso" ma non nel senso negativo del termine... boh.. non so neanche io come spiegare questo primo impatto :asd:

PS: fotina :asd:
Visualizza allegato 171172

E finalmente siamo arrivati al giorno tanto atteso... o forse no...
Premetto: ho finito The witcher 3 :luxhello:
Stasera mi appare la notifica che sono pronto a passare a W10... che fò? acetto e provo o lascio 8.1? :grat: massì.. proviamo! Accetto l'aggiornamento!!!
...
...
...
Nel frattempo aggiorna...
...
...
...
Finalmente inizio ad usare W10 e... il nuovo start non mi piace!!! Preferivo quello di W8.1 ormai, ma comunque l'ho impostato come piace e ho tirato dritto.
Primo problema: SoudBlaster X-Fi MB3 non funziona... domani chiamo Santech e chiedo a loro... comunque l'audio và.
Cortana: carina :asd: ho fatto la calibrazione e in effetti è utile per qualche cosa :sisi:
Per fare gli screenshot devo ancora fare STAMP+Paint :rolleyes: potevano includere una sequenza tipo i MAC??? :rolleyes:
Le impostazioni sono cambiate e, probabilmente per abitudine ancora, preferivo quelle di W8.1... piano piano mi adatterò...
Edge l'ho provato poco ma sembra promettente... vedremo... preferisco ancora Firefox :asd:
Il menù che sostutuisce le schermate che uscivano dai lati è "comoda" ma quì subentra l'abitudine... vedremo.

Insomma... primo impatto "strano"... con W8/8.1 ero contento per le migliorie/novità mentre quì sono rimasto "perplesso" ma non nel senso negativo del termine... boh.. non so neanche io come spiegare questo primo impatto :asd:

PS: fotina :asd:
Visualizza allegato 171172
Posterò le mie impressioni per il passaggio da 7 a 10
:asd:

Bonex che problema ti dà MB3? A me si carica allo start senza errori. Non ho però provato a smanettarci.

Bonex che problema ti dà MB3? A me si carica allo start senza errori. Non ho però provato a smanettarci.

Screen :sisilui:

W10_SB.webp

- - - Updated - - -

L'ho disinstallato... mah... la Santech è in ferie quindi mi tocca aspettare per risolvere.

- - - Updated - - -

Ha problemi anche con il driver dell'Intel(R) HD Graphics 4600 :rolleyes: proverò, dopo ferragosto, a fare un'installazione pulita e vediamo se si risolve... i driver W10 sul sito Intel ci sono ma mi da errore quando provo a scaricarli quindi...

- - - Updated - - -

Rieccome :sisi:

- Discorso Sound Blaster X-Fi MB3: ho risolto disinstallandolo e poi, dopo un riavvio, l'ho reinstallato da 0 :sisi:
- Discorso Intel(R) HD Graphics: ho disinstallato, scaricato e installando la versione W10 ma nada :sisi:
- Discorso START: l'ho impostato a tutto schermo come su W8.1 anche se mi sembri abbia problemi... quello di 8.1 era più reattivo forse per il fatto di essere nativo.

- - - Updated - - -

Ecco l'errore:
Errore.webp

Sospetto sia causa di Windows Media Player... io uso WMP per ascoltare musica e vedere video AVI normali mentre VLC lo uso per MKV e video con sottotitoli o/e doppia e più traccia audio... ma è solo com WMP che noto questi crash improvvisi del driver Intel
grat.gif
chiederò anche a Santech quando riapriranno dalle ferie...

Ultima modifica:

Ciao a tutti, ho problemi di deterioramento della batteria, la santech mi ha detto di mandargli uno screen con il tool ufficiale da loro fornito qui: http://www.santech.eu/index.php?route=product/download/download&download_id=8

In allegato vedete il mio, riuscite a postarmi il vostro, cosi riesco a valutare se il deterioramento è normale o meno?
PS: ho il santech da Ottobre 2015 (quindi circa 10 mesi)Cattura.webp

@Philips9

Ecco i miei scan:
BatteryInfo1.webp BatteryInfo3.webp

- - - Updated - - -

Il mio ha 15 mesi ed ha un'usura del 3.8%, stando al tool Santech, mentre il tuo ha un'usura del 14.2%... quanto ti dura la batteria? :grat:

@Philips9

Ecco i miei scan:
Visualizza allegato 171904 Visualizza allegato 171905

- - - Updated - - -

Il mio ha 15 mesi ed ha un'usura del 3.8%, stando al tool Santech, mentre il tuo ha un'usura del 14.2%... quanto ti dura la batteria? :grat:
Grazie Bonex....
Esatto proprio questo il problema! Ci faccio appena 2 ore...mentre i primi mesi dopo l'acquisto arrivavo abbondandemente sopra le 3h....inoltre noto che lasciandolo in standby, alla riattivazione dopo una notte ad esempio, mi si abbassa la percentuale di circa il 10%....e da quando arriva al 20% residuo con 10 minuti al max si spegne.

Grazie Bonex....
Esatto proprio questo il problema! Ci faccio appena 2 ore...mentre i primi mesi dopo l'acquisto arrivavo abbondandemente sopra le 3h....inoltre noto che lasciandolo in standby, alla riattivazione dopo una notte ad esempio, mi si abbassa la percentuale di circa il 10%....e da quando arriva al 20% residuo con 10 minuti al max si spegne.

Caspita :grat: in effetti è un comportamento anomalo... ma l'usura è normale :sisi: la mia ha un'usura molto bassa perchè ha fatto una trentina di cicli dato che ,quando stò a casa, collego il gruppo di continuità... la batteria del mio vecchio Acer, dopo 7 anni, aveva un'usura del 25% ma mi dava ancora un'ora e passa di autonomia :asd: quella originale :asd:

Comunque facci sapere che cosa ti dice Santech...

Caspita :grat: in effetti è un comportamento anomalo... ma l'usura è normale :sisi: la mia ha un'usura molto bassa perchè ha fatto una trentina di cicli dato che ,quando stò a casa, collego il gruppo di continuità... la batteria del mio vecchio Acer, dopo 7 anni, aveva un'usura del 25% ma mi dava ancora un'ora e passa di autonomia :asd: quella originale :asd:

Comunque facci sapere che cosa ti dice Santech...

Io sicuramente ci ho fatto più cicli, ma penso di aver trattato la batteria molto bene:
mai fatta scendere sotto il 5-10%, quando usata per molte ore consecutive, la toglievo e usavo soltanto con la corrente diretta.

Ho contattato la santech che mi hanno detto:
"il 15% è alto ma comunque non tanto da far pensare ad un difetto di fabbrica. Quindi possiamo anche sostituirla ma aspettando l'esito dei test in fabbrica per la garanzia."

Credo quindi che dovrò mandarla in assistenza e poi loro verificheranno se sia il caso di cambiarla o meno...anche se da quanto mi hanno scritto non sembrano molto propensi alla sostituzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro