UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

io avevo adocchiato questo VN7-591G-77FH NX.MUVET.001 ma purtroppo è aumentato di 200€ su amazon in due giorni.. :cav:

Ti stavo seguendo sull'altro topic e in efftti e salito da 850 a 1000 e passa... s****...

E mandamene una!
Io sto impazzendo a cercare una licenza win 8.1 pro a prezzo basso (max 30 euro) per il vecchio fisso che ho su cui volevo installare Windows 10.

Ti mando un MP...

Purtroppo ho già avuto un acer (maii più) scheda madre andata dopo 6 mesi :retard:

Io ho avuto un Acer per 7 anni e si, qualche volta l'ho mandato in garanzia compreso a un mese prima che scadesse l'estensione advantage 2+3 per la scheda madre morta ma per il resto è stato un signor portatile morto solo perchè la scheda video era difettosa ma non per colpa di Acer...

vedrò sul da farsi , ad ogni modo tengo in considerazione questo santech , altre versioni (tipo m68) aimè sono off limits per me , cerco qualche recensione online su questo x86 ,diciamo qualche prova sul campo o qualche opinione di chi possiede attualmente questo modello, poi deciderò

vedrò sul da farsi , ad ogni modo tengo in considerazione questo santech , altre versioni (tipo m68) aimè sono off limits per me , cerco qualche recensione online su questo x86 ,diciamo qualche prova sul campo o qualche opinione di chi possiede attualmente questo modello, poi deciderò

Il Santech X86 è basato sul Clevo N150SD quindi ecco la recensione, in inglese, del suddetto Clevo marchiato Schenker XMG (una Santech tedesca): Schenker XMG A505 (Clevo N150SD) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews

Il Santech X86 è basato sul Clevo N150SD quindi ecco la recensione, in inglese, del suddetto Clevo marchiato Schenker XMG (una Santech tedesca): Schenker XMG A505 (Clevo N150SD) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews
ecco diciamo che già così mi pare meglio la cosa...sui i mille euro il portatile da occasione è questo considerata l'assistenza santech... :sisi:
spulcio subito il case e valuto... :vv:

- - - Updated - - -

ho mandato una mail alla santech per eliminare il lettore e valutare se ne vale la pena per l'm.2

ora vediamo la loro leggendaria disponibilità dove arriva...gli ho chiesto anche se posso prendere un solo banco di ram da loro e poi prenderne altra per fatti miei...bè...8gb cl9 già dovrebbero abbondantemente bastare...per ora...:asd: al massimo apro e ne installo una uguale...chiedendo di aprirlo per pulire ovviamente...:asd:

ecco diciamo che già così mi pare meglio la cosa...sui i mille euro il portatile da occasione è questo considerata l'assistenza santech... :sisi:
spulcio subito il case e valuto... :vv:

- - - Updated - - -

ho mandato una mail alla santech per eliminare il lettore e valutare se ne vale la pena per l'm.2

ora vediamo la loro leggendaria disponibilità dove arriva...gli ho chiesto anche se posso prendere un solo banco di ram da loro e poi prenderne altra per fatti miei...bè...8gb cl9 già dovrebbero abbondantemente bastare...per ora...:asd: al massimo apro e ne installo una uguale...chiedendo di aprirlo per pulire ovviamente...:asd:

Per la disponibilità non credo abbiano problemi così come metterti il caddy al posto del lettore mentre per la RAM credo preferiscano mettertela loro in quanto essendo testata non darà problemi come può dare quella presa da noi... comunque facci sapere...

Per la disponibilità non credo abbiano problemi così come metterti il caddy al posto del lettore mentre per la RAM credo preferiscano mettertela loro in quanto essendo testata non darà problemi come può dare quella presa da noi... comunque facci sapere...
Cmq Grazie bonex perché non credevo che la Santech avesse creato questa fascia "media" per chi vuole spendere intorno ai 1000€... ;)

eventualmente dove posso trovare ad un buon prezzo un ssd per lo slot m2 da 256 gb le misure di queste schede sono standard o variano ?

eventualmente dove posso trovare ad un buon prezzo un ssd per lo slot m2 da 256 gb le misure di queste schede sono standard o variano ?
amazon. versione da 256gb a 200€...questi sono i prezzi... :/

1.E' possibile togliere il lettore bluray e sostituirlo con uno spazio per hdd? quanto risparmierei?
2.è possibile ordinare il notebook senza alcun hdd? Ho già degli ssd che vorrei installarci
3.è possibile autonomamente installare altra ram senza invalidare la garanzia?
4.la porta m.2 è sata 3 oppure è pci-e? insomma la differenza di velocità con un normale ssd è sostanziale?

Grazie

Saluti,
XXX
------------------------------------
G.le Sig. XXX,

è un piacere risentirLa, seguono le risposte ai nuovi quesiti:

1. si, la differenza tra DVD e kit per 2° HD è di - 20 Euro. Basta indicarlo nell'apposito campo per note/commenti che troverà in fase d'ordine;
2. certamente, il configuratore è programmato per consentire l'acquisto senza alcun HD/SSD proprio per riciclare dei dischi che il Cliente già possiede;
3. si, ma solo con banchetti certificati e pre-testati nei nostri laboratori. Quando vorrà farlo basterà contattarci fornendo il S/N del notebook;
4. entrambi, la nuova interfaccia M.2 utilizzata è sia S.ATA III che PCI-Express, dipende dall'SSD che si monta. Certo un PCI-E più andare anche 3 volte più veloce di un S.ATA III ma scalderà di più.

ora ho chiesto lo spessore degli hdd. 9.5 mm oppure 7mm...

cmq la configurazione rasenta i 1500€...:grat: la cosa si fa importante...per 300€ in più prendo un r29... :cav:
siamo al punto di partenza!:cav::cav::cav:

amazon. versione da 256gb a 200€...questi sono i prezzi... :/

ora ho chiesto lo spessore degli hdd. 9.5 mm oppure 7mm...

cmq la configurazione rasenta i 1500€...:grat: la cosa si fa importante...per 300€ in più prendo un r29... :cav:
siamo al punto di partenza!:cav::cav::cav:

Quando ci metti tutto si sale a cifre importanti... ma se prendi un notebook normale e gli metti SSD + HDD tramite caddy + RAM devi aggiungere almeno 2/300 e passa euro e torniamo quasi li...

L'Acer è comunque già pronto per 1000 euro quindi conviene aggiungendo solo SSD tradizionale e caddy...

azz 200 eur :sisilui: preferisco prendere un ssd standard
comunque sono velocissimi a rispondere, mandata email 20 minuti fà ,già risposto

Sì, gli m.2 costano un pò di più... 200 euro per il 250gb della 850 Samsung :sisi: se prendi il samsung nel loro configuratore, quello più caro, ha però velocità 1200/1200 :asd:

Quando ci metti tutto si sale a cifre importanti... ma se prendi un notebook normale e gli metti SSD + HDD tramite caddy + RAM devi aggiungere almeno 2/300 e passa euro e torniamo quasi li...

L'Acer è comunque già pronto per 1000 euro quindi conviene aggiungendo solo SSD tradizionale e caddy...
si ma l'assistenza santech dove la mettiamo??? :asd:

mi sa che poichè il portatile lo userò saltuariamente questa sarà una scelta più che ottima...

Sì, gli m.2 costano un pò di più... 200 euro per il 250gb della 850 Samsung :sisi: se prendi il samsung nel loro configuratore, quello più caro, ha però velocità 1200/1200 :asd:
ho chiesto sull'interfaccia degli m.2 e mi hanno detto che è sia sata 3 che pci-e!
qui si parla di accensione e spegnimento in qualche istante :asd:

Bè allora se supporta entrambe le interfacce montando un sm951 (uno dei più veloci che ho al momento sotto mano) le velocità sarebbero quelle che si avrebbero con una pci-e?circa 2,000MB/s in lettura sequenziale?ho capito bene?

Grazie

Saluti,
XXX

G.le Sig. XXX,

si, reali 2.000 proprio no, ma la versione da 512GB più arrivare a 1.800/1.900 MB/s tranquillamente.
:rock:
ora si che ne vale la pena!!!
l'acer ha la m.2 ma è sata 3. non pci-e!!!dettaglio non trascurabile... :asd:

per me stò sforando budget , alla fine ballano su circa 400 euro , calcolando che più avanti vorrei mettere uno schermo da 24" esterno IPS :grat:

si ma l'assistenza santech dove la mettiamo??? :asd:

mi sa che poichè il portatile lo userò saltuariamente questa sarà una scelta più che ottima...

ho chiesto sull'interfaccia degli m.2 e mi hanno detto che è sia sata 3 che pci-e!
qui si parla di accensione e spegnimento in qualche istante :asd:

:rock:
ora si che ne vale la pena!!!
l'acer ha la m.2 ma è sata 3. non pci-e!!!dettaglio non trascurabile... :asd:

La garanzia Santech è superiore rispetto a quelle commerciali... la migliore è quella enterprise DELL dove ti mandano il tecnico a casa, dovunque tu sia nel territorio nazionale, e te lo riparano davanti a te ma tale garanzia la paghi :asd:

Vero, c'è Sata3 e PCIe.. le Sata 3 vanno a 550/550 come i tradizionali SSD mentre i PCIe vanno a 1800/1900 tranquilli... ma tali SSD costano, vedi il Samsung SM951 m.2 che costa 270 euro il modello 250gb... quasi un euro a GB :asd:

Vedi te...

- - - Updated - - -

Quelli per i pc fissi PCIe, SSD, costa ancora di più...

La garanzia Santech è superiore rispetto a quelle commerciali... la migliore è quella enterprise DELL dove ti mandano il tecnico a casa, dovunque tu sia nel territorio nazionale, e te lo riparano davanti a te ma tale garanzia la paghi :asd:
una via dimezzo allora è la santech
Vero, c'è Sata3 e PCIe.. le Sata 3 vanno a 550/550 come i tradizionali SSD mentre i PCIe vanno a 1800/1900 tranquilli... ma tali SSD costano, vedi il Samsung SM951 m.2 che costa 270 euro il modello 250gb... quasi un euro a GB :asd:

Vedi te...
bè io ne prenderei uno piccolo...forse anche più in là...quindi credo che i prezzi scenderanno...poi una velocità del genere si paga... (e sono due insieme alla garanzia santech :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro